Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Esperimento.. (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Esperimento..
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 14. Luglio 2009 18:52      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi...

ho fatto un esperimento, mi sono divertito a far cantare un pezzo strumentale che avevo fatto anni fa..molto minimale ( Piano, Viola )

come ve risulta?

www.soundclick.com/stefanomaccarelli

il pezzo è "Where are you now"

ciauzzz

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 14. Luglio 2009 18:57      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come sempre hai un sound e un gusto impeccabili
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 15. Luglio 2009 20:44      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ! grazie ragazzi,

No non è una cover, è un pezzo che avevo fatto tempo fa ma solo strumentale era più o meno come ora solo che il piano era un pò più elaborato e faceva anche la melodia che ora fa la voce, con un ragazzo americano abbiamo provato a cantarlo e ho dato al volo una sistemata all'arrangiamento.

Visto che lo volevamo mandare ad un concorso , mi interessava sapere com'era l'esperimento.

Grazie per l'ascolto.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 16. Luglio 2009 20:42      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:
Ciao ! grazie ragazzi,

No non è una cover, è un pezzo che avevo fatto tempo fa ma solo strumentale era più o meno come ora solo che il piano era un pò più elaborato e faceva anche la melodia che ora fa la voce, con un ragazzo americano abbiamo provato a cantarlo e ho dato al volo una sistemata all'arrangiamento.

Visto che lo volevamo mandare ad un concorso , mi interessava sapere com'era l'esperimento.

Grazie per l'ascolto.


Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 16. Luglio 2009 20:55      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OOPPSS!Volevo fare il login e mi è partito tutto.
Cappero Stefano la canzone è stupenda e la mia critica man mano che la ascolto si affievolisce.Dico crtitica,uso il singolare,perchè è SOLO UNA.
Il cantante è preparato,non c'è una pecca nella sua esecuzione ma sei sicuro che sia adatto a questo pezzo?Non mi arriva il suo vissuto,la sua sofferenza,il suo pelo sullo stomaco.Non esce dal mix e non è una questione di volumi.Spero SINCERAMENTE che lui non legga queste righe perchè non è mia intenzione offenderlo.
La cosa bella è che sei palesemente un creativo e sei "destinato" a fare cose di qualità quindi non è e non sarà la tua ultima scians [Big Grin]
L'esperimento è riuscito e già mi pento,a livello personale, di aver stroncato il cantante che è bravissimo,ha doti,ma non su "Where Are You Now".
I'm sorry..
Ciao.

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 16. Luglio 2009 21:35      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao bello..

non credo che legga il commento..

non hai torto ! il cantante è molto preparato..a me è piaciuta l'interpretazione e come l'ha sentita , però il mio dubbio era sulla voce molto molto giovane, che per il mood un pò filo - malinconico..potrebbe non esssere adattissima.

In effetti è un esperimento , per capire come rendeva visto che cantata da me faceva cagare
[Big Grin]

avevo pensto anche ad una voce femminile ...ma non so..

cmq grazie mille per l'ascolto e per l'osservazione utile ne prenderò atto!

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 16. Luglio 2009 22:35      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e si... non c'è nulla di più soggettivo come la musica.. :-)

Cmq per la seconda parte, potrei arricchirla ma devo ancora capire come perchè l'intento era fare una cosa abbastanza minimale però magari con l'aggiunta di una chitarra più corposa ...vediamo..

Grazie

Ste

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 17. Luglio 2009 13:44      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Stefano,
a un primo ascolto, nonostante la preparazione del cantante, avverto troppa patina, e un po' di "anonimato"...gusto mio, eh.

Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 17. Luglio 2009 17:34      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
voto 9 [Smile]
peccato che non la posso salvare sul computer..

complimenti Stefano, sei veramente bravo.

Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 17. Luglio 2009 18:02      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie... ragazzi l'ho dovuta levare dai siti per ora altrimenti non poteva più partecipare al concorso.

Grazie per l'ascolto.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 19. Luglio 2009 13:17      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by profano:
ciao Stefano,
a un primo ascolto, nonostante la preparazione del cantante, avverto troppa patina, e un po' di "anonimato"...gusto mio, eh.

...parlo esclusivamente della voce, dato che è uno dei tuoi dubbi.
Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

 - posted 02. Agosto 2009 02:08      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa se vado un pò di OT ma Angel & Demon mi ha troppo preso.. come hai fatto i cori e i suoni d'orchestra?
Messaggi: 277 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 03. Agosto 2009 12:10      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao !

Angel%Demon i cori sono dell'EastWest Symphonic Choir e i suoni orchestrali e' la Vienna Special Edition.

[Smile]

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

 - posted 04. Agosto 2009 17:25      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ullallà che sound!! ma hai cori e le voci si possono fare anche le parole o hanno solo non so la A la E e così via...?

Un'ultima cosa.. la differenza di prezzo tra la EastWest e Vienna è notevole.. tu che li possiedi entrambi.. come mai hanno una differenza così elevata?

Per il resto complimenti davvero! spero un giorno di arrivare hai tuoi livelli [Frown]

Messaggi: 277 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 04. Agosto 2009 17:34      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi sentire come funziona con le parole vai nel posto brano Epico Sinfonico..

ho usato sempre lo stesso pacchetto ma assocciato al programma incluso word builder

allora bisogna vedere quale EastWest Symphonic Orchestra e quele Vienna.

Io possiedo la Vienna Special Edition che è la versione ridottissima della Vienna . Moolto ridotta... tipo la Vienna completa supera abbondantemente i 500 Giga ... la special edition sono solo 90 giga Circa.

La Vienna Special Edition costa 800 Euro..

L'EastWest Symphonic Orchestra PLATINUM (PLAY EDITION) è la versione FULL... della EastWest ...e costa sui 900 Euro , occupa circa 280 Giga..

e secondo me anche se non la possiedo per ora... è superiore alla Vienna Special Edition..

come suono complessivo...ha molte più articolazioni.. e stili esegutivi.

Di suo la Vienna Special Edition ha una logica di utilizzo molto utile in fase di composizione.

L'ideale sarebbe averle entrambi...infatti ci stò meditando su :-)

se vuoi ascolta l'altro pezzo...che ho usato parecchio sia il symphonic choir che la vienna.

Ciao e grazie

Ste

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.