Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Normalizzare volume della voce

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Normalizzare volume della voce
MrBress
Junior Member
Member # 12533

 - posted 16. Luglio 2009 14:30      Profile for MrBress   Email MrBress         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi, io faccio registrazioni vocali, doppiaggio...
siccome quando ci sono parti urlate il volume si alza.. come posso fare per non intervenire tagliando e abbassando?.. non c'è un limitatore che normalizza tutto a 0db?

ho cubase sx3 e non credo di avere nessun plugin se non i directx

grazie in anticipo

Messaggi: 84 | Data Registrazione: Giu 2009  |  IP: Logged
MrBress
Junior Member
Member # 12533

 - posted 16. Luglio 2009 14:49      Profile for MrBress   Email MrBress         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devo normalizzare due voci insieme! ..e metterle tutte e due allo stesso volume..
Messaggi: 84 | Data Registrazione: Giu 2009  |  IP: Logged
Marcuz
Junior Member
Member # 12245

 - posted 16. Luglio 2009 15:37      Profile for Marcuz   Email Marcuz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh...se normalizzi non porti tutto a 0 dB, ma soltanto il picco, quindi ti rimane comunque la stessa dinamica tra le parti (tra quelle parlate o urlate per esempio).
Prova usando un compressore...anche se onestamente credo che per non snaturare la voce stessa sia meglio, quanto meno nella parti di maggiore gap dinamico, agire manualmente, poi comprimere.

Messaggi: 156 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Luglio 2009 18:56      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un compressore potrebbe aiutarti, però se le condizioni sono estreme potrebbe anche essere piuttosto avvertibile e schiacciarti tutto. purtroppo l'unica è il "tagliuzzo". in alternativa, inserisci un compressore nel canale di ingresso della traccia che stai registrando, con le stesse problematiche però, di metterlo dopo.
perciò, se vuoi evitare eccessivi interventi, dovresti imparare ad usare il microfono. quando vai su con la dinamica, allontanati leggermente e viceversa, in modo da compensare il volume con lo spazio

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 16. Luglio 2009 20:01      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
+1 compressione
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.