Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Consiglio Mix!!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio Mix!!!
@Suicide
Junior Member
Member # 8096

 - posted 01. Agosto 2009 01:40      Profile for @Suicide   Email @Suicide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti ragazzi. Mi serve il vostro aiuto su un pezzo casereccio registrato con cubase sx3 e guitar rig3, niente di che, anche perchè non sono un granchè con la chitarra, ma mi interessava renderlo il più ascoltabile possibile. Manca la linea di basso che provvederò ad aggiungere in seguito, per ora solo chitarre e batteria...vorrei sapere che ne pensate dei suoni ma sopratutto del mix, dato che non ci capisco una mazza. Diciamo che vado a orecchio, il problema è che dopo un pò che ci sto su inizio a dare i numeri, per ora ho lasensazione che sia un pò sporca come registrazione!!?? voi che dite?? grazie anticipatamente

http://www.zshare.net/audio/634530524e2ef0f3/

Messaggi: 28 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 01. Agosto 2009 09:05      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao

a me la chitarra piace e devo anche dire che mi piacerebbe avere il tuo preset di guitar rig....

la batteria mi sembra spompa, che VST usi?

Il mix nel complesso non è male ma non riesco a giudiucarlo del tutto, il basso riempirebbe e non poco.

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
@Suicide
Junior Member
Member # 8096

 - posted 01. Agosto 2009 10:11      Profile for @Suicide   Email @Suicide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dunque la batteria non è un vst...in sostanza è un loop ricavato da band in a box con il real drums. Per quanto riguarda il mix, mi lasciano un pò perplesso le due ritmiche...forse troppo gain non sò, però mi sembrano poco definite un ò impastate, non ti dà questa sensazione?
Messaggi: 28 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 01. Agosto 2009 12:19      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti dirò che a me le chitarre piacciono, per il genere almeno sono ottime. E' chiaro che tu da chitarrista sei molto critico sulla chitarra (soprattutto visto usi un vst) come io sono molto critico da bassista e cantante quando ascolto i pezzi che suono. Secondo me dovresti mettere una batteria decente e un basso, poi magari togliendo un po di basse alle chitarre puoi trovare un equilibrio
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.