Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Nuovo Brano Epico/Sinfonico (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Nuovo Brano Epico/Sinfonico
TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

 - posted 05. Agosto 2009 23:29      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho letto il post venti minuti fa ma solo ora ho capito che APOCA sono io [Big Grin]
Comunque nha figurati! parlo sul serio [Wink] ammetto un pò di invidia [Mad] [Razz]

Per il resto non ti assillo troppo andando a chiederti troppo sui dettagli minimi ma per il resto ho capito.. grazie mille [Wink]

Messaggi: 277 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 12. Settembre 2009 17:19      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho aggiornato delle cose al brano.....piccole aggiunte..e nuovo mastering...

per chi vuole.. il brano è sempre SPIRIT

ttp://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=578970

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 12. Settembre 2009 17:20      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ops non funzionava il link..

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=578970

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 12. Settembre 2009 19:31      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:

Infatti quando suono archi legati o sostenuti anticipo le note in griglia di 1/128 o 1/64 rispetto al valore di grigla.

è la stessa cosa che fa il direttore d'orchestra con gli archi veri.
li chiama sempre un attimo prima degli altri strumenti proprio perchè di natura hanno un attacco più lento.

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 12. Settembre 2009 19:35      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esattamente !

[Smile]

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 14. Settembre 2009 09:20      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Wink]

quando sento roba orchestrale fatta come si deve mi esalto sempre... e automaticamente mi viene l'ispirazione! [Big Grin]

comunque bravo veramente stefano: gli archi sono ottimi, anche verso i 2 min, quando fanno quel tappeto di up/down di arpeggio. i timpani lo stesso, fanno sempre la cosa giusta. l'unica cosa, ma forse sono un po' troppo di parte (per il mio amore smodato verso il corno francese), c'avrei messo qualche fiato bello presente in più.

e finalmente... sento delle voci!! [Big Grin] in tutte le composizioni orchestrali fatte coi vst non avevo mai sentito cori col WB o comunque soliste. e devo dire che secondo me hai avuto anche coraggio, per un unico fatto: che non sempre danno il risultato sperato o comunque si sente che sono parecchio artificiose. ma anche questa volta un punto a tuo favore perchè ci sai veramente fare [Wink]

ripeto che quando sento questo tipo di cose mi viene subito l'ispirazione e mi devo mettere a comporre qualcosa di sinfonico. ma non me ne vado prima di suggerirti di andare su youtube e guardare ROB POWERS qui

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 14. Settembre 2009 12:31      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by thecliffhanger:
prima di suggerirti di andare su youtube e guardare ROB POWERS qui

Bellissimo il pezzo eseguito.Immagino le ore di preparazione che vi stanno dietro.Un vero spettacolo.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 14. Settembre 2009 17:37      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by thecliffhanger:
[Wink]

quando sento roba orchestrale fatta come si deve mi esalto sempre... e automaticamente mi viene l'ispirazione! [Big Grin]

comunque bravo veramente stefano: gli archi sono ottimi, anche verso i 2 min, quando fanno quel tappeto di up/down di arpeggio. i timpani lo stesso, fanno sempre la cosa giusta. l'unica cosa, ma forse sono un po' troppo di parte (per il mio amore smodato verso il corno francese), c'avrei messo qualche fiato bello presente in più.

e finalmente... sento delle voci!! [Big Grin] in tutte le composizioni orchestrali fatte coi vst non avevo mai sentito cori col WB o comunque soliste. e devo dire che secondo me hai avuto anche coraggio, per un unico fatto: che non sempre danno il risultato sperato o comunque si sente che sono parecchio artificiose. ma anche questa volta un punto a tuo favore perchè ci sai veramente fare [Wink]

ripeto che quando sento questo tipo di cose mi viene subito l'ispirazione e mi devo mettere a comporre qualcosa di sinfonico. ma non me ne vado prima di suggerirti di andare su youtube e guardare ROB POWERS qui

ciao...
[Smile]

è lo so...ad avere un coro delle stesse dimensioni...l'avrei fatto vero... , a stò punto avrei fatto vero tutto [Wall] con orchestra prestata....magariiiiiiiii! Tocca arrangiasse...

Però si il WB funziona..certo...io l'ho messi pure belli in primo piano...perchè magari messi sotto sotto ingannano ancora di più e il risultato è ancora più credibile...messi cosi davanti certo che sono più udibli... però secondo me facendo molto il critico..il loro lavoro lo fanno.. non sarà mai un coro vero...ma del resto non sarà mai come un orchestra vera... si cerca di avvicinarsi il più possibile a quella sensazione...e emotività.

Per i fiati...ci sono..ma volutamente non li ho fatti salire troppo in particoalre i corni francesi..non li ho fatti aprire molto altrimenti il brano assumeva caratteristiche un pò troppo Epiche che in questo caso non doveva avere....o meglio doveva essere Epico ma non battagliero .... e i corni ...appena aprono..a me evocano subito battaglie...Eroi...e cose di queste genere..per cui l'ho fatti stare un pò buoni..che fanno pancia sotto..ma non salgono mai in primo piano.

Cmq grazie per il link e per l'ascolto!!!!

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

 - posted 20. Settembre 2009 22:33      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bella lì Stefano! Eccezionale come sempre [Big Grin]
Messaggi: 277 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
notapernota
Junior Member
Member # 12832

 - posted 28. Settembre 2009 11:08      Profile for notapernota   Email notapernota         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi piace bravo anche l'orchetrazione è ben costruita. Mi piace...
Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 28. Settembre 2009 12:40      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Nota!!

Gran bel Nik :-)

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 28. Settembre 2009 12:46      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei un mostro. Un sound splendido
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
notapernota
Junior Member
Member # 12832

 - posted 28. Settembre 2009 14:26      Profile for notapernota   Email notapernota         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:
Grazie Nota!!

Gran bel Nik :-)

ti ho fatto l'add su FB ...
Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
notapernota
Junior Member
Member # 12832

 - posted 28. Settembre 2009 14:27      Profile for notapernota   Email notapernota         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah... ho visto ora che hai già accettato..

:-))

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 28. Settembre 2009 21:22      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alex A.:
Sei un mostro. Un sound splendido

:-) Grazie ALEX
Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.