Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Monitor Plastico - "A sua immagine e somiglianza"

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Monitor Plastico - "A sua immagine e somiglianza"
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 06. Ottobre 2009 09:02      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, vorrei far ascoltare uno dei nuovi pezzi del mio gruppo Monitor Plastico: si intitola "A sua immagine e somiglianza". Non è ancora la versione definitiva, ma...ci siamo quasi.

Ben accetti pareri, opinioni, commenti :-)

http://www.monitorplastico.it/hp.htm

(andateci con explorer, perchè non è ottimizzato per mozilla)

Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 06. Ottobre 2009 09:48      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma sbaglio o il pc è un hp m9040.it?

(anche se non c'entra niente con la canzone... [Razz] )

ma a proposito della canzone... [Big Grin]

la registrazione mi piace, è tutto molto pulito

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 06. Ottobre 2009 10:02      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao cliffhanger, la sigla del pc non la ricordo esattamente ad ogni modo è il core I7 della HP equipaggiato con una Maya 44 pci express.

Grazie dell'ascolto!

Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 07. Ottobre 2009 13:57      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
proprio oggi è uscita anche una recensione sui MP:

recensione - outune.net

piccole cose che ripagano di tanti "sacrifici" :-)

Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 19. Ottobre 2009 14:40      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo che le opinioni sono veramente soggettive (vedi commento di thecliffhanger): si va da un estremo all'altro ;-)

la voce principale è centrata, poi si sono 3 o 4 voci che si rincorrono (si il coro va abbassato perchè è un pelo più alto)

dove senti principalmente la confusione? nelle chitarre o nell'impasto generale? probabilmente devo spremere di meno in fase di mastering (ho utilizzato t-rack 3). Per quanto riguarda le frequenze basse forse devo diminuire un po' il basso perchè su voci, chitarre e resto ho già tagliato con gli equalizzatori.

proverò in questi giorni a risentire bene. Grazie per l'ascolto ;-)

quote:
Originally posted by antartide77:
Secondo me ci sono buone idee ma da sviluppare e amalgamare meglio, le mie orecchie mi dicono che c'è un'pò di confusione, oltretutto non sento la voce al centro, a meno che non è voluto oppure ho le orecchie in fuorigioco in questo momento, il livello dei cori lo abbasserei....Eliminare qualche altra frequenza bassa...

voto: 6


Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 20. Ottobre 2009 08:17      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, come dicevo si tratta di un pre mix, devo ascoltare il pezzo su più impianti, cassettine, ecc. e limare i livelli..la voce centrale in effetti è leggermente panpotatta perchè in effetti l'altra più che un coro è una voce complementare (e sta sull'altro lato). Grazie ad ogni modo delle segnalazioni!
Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Spaventapasseri
Member
Member # 9216

 - posted 22. Ottobre 2009 09:50      Profile for Spaventapasseri   Email Spaventapasseri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo, la voce non è al centro o è effettata in modo da sdoppiarsi e andare ai lati.
E il mix generale non è molto preciso, dovete lavorare meglio con gli equalizzatori.
Occhio al basso, al volume dei cori e di una chitarra solista con delay corto a metà brano (troppo alta).

Se è una demo va benissimo, se è qualcosa da pubblicare vi dedicherei più attenzione.
Insistete [Smile]

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 22. Ottobre 2009 15:33      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao grazie per l'ascolto, come dicevo è un pre mix: l'ho fatto velocemente ascoltandolo solo sulle Tannoy...l'ho ascoltato per la prima volta su un altro impianto 2 giorni fa e confermo tutte le impressioni ricevute: appena ripulisco lo riposto. grazie ancora!

quote:
Originally posted by Spaventapasseri:
Concordo, la voce non è al centro o è effettata in modo da sdoppiarsi e andare ai lati.
E il mix generale non è molto preciso, dovete lavorare meglio con gli equalizzatori.
Occhio al basso, al volume dei cori e di una chitarra solista con delay corto a metà brano (troppo alta).

Se è una demo va benissimo, se è qualcosa da pubblicare vi dedicherei più attenzione.
Insistete [Smile]


Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.