Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Prime composizioni

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Prime composizioni
Mimmo Rinaldi
Junior Member
Member # 12915

 - posted 07. Ottobre 2009 14:23      Profile for Mimmo Rinaldi   Email Mimmo Rinaldi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, questa è la mia prima volta su questo Forum....sarei felice se qualcuno di voi (spero molti) vorrà ascoltare i miei pezzi ed esprimere qualche giudizio o darmi consigli vari.
Tutti gli strumenti sono VST, a parte la mia orrenda voce [Big Grin] quindi apprezzerei molto un vostro parere sulle timbriche degli strumenti e sul mixaggio.
Mi rimetto alla vostra clemenza.. [Smile]

www.myspace.com/mimmorinaldi

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Ott 2009  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 11. Ottobre 2009 10:00      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse bisognerebbe sapere se hai fini amatoriali o professionali.Per gli amatoriali:
1)Lavorare la voce, non tiene la tonalità,entrate fuori tempo, poi andrebbe personalizzarla un pochino con qualche effetto dosato con cautela.
2)Nel primo pezzo il testo sembra piuttosto un inno del partito ;)quindi un pò scontatello.
3)L'arrangiamento meriterebbe qualche ulteriore sorpresa ma nella sua semplicità non é male.
4)Quanto a mix e qualità del suono anche lì c'é da lavorare parecchio.È tutto un pò schiacciato assieme,pochi bassi....insomma vedrai che hai da divertirti per migliorare.
Buon divertimento!

Se le ambizioni invece sono più alte....mi defilo,
ciao [Smile]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Mimmo Rinaldi
Junior Member
Member # 12915

 - posted 12. Ottobre 2009 00:47      Profile for Mimmo Rinaldi   Email Mimmo Rinaldi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maudoc, innanzitutto ti ringrazio per il tempo che hai dedicato all'ascolto dei pezzi e voglio subito tranquillizzarti dicendoti che le intenzioni sono al 100% amatoriali [Smile] e mi lusinga il fatto che tu abbia solo dubitato che intendessi essere un professionista.
Detto questo, e senza volere entrare nel merito dei testi (il primo brano "non sembra" ma è un inno....ed era esattamente la mia intenzione), speravo di trovare su questo forum qualche consiglio più diretto......tipo come rendere meno schiacciato l'insieme del mix. Ho preso da poco i nuovi monitor (Adam A7) e devo lavorare ancora molto per prenderci una giusta misura.
Per quel che riguarda la voce non posso che darti ragione, ma per quanto possa migliorare, sarebbe come chiedere a una Ferrarotti di suonare come una Takamine [Wink] quello è un dono della natura che non tutti hanno.

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Ott 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.