Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Musiche da film (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Musiche da film
Mx
Junior Member
Member # 4137

 - posted 26. Dicembre 2009 19:30      Profile for Mx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti! Ho aggiunto due brani sul mio myspace. "Xeno" è un nuovo arrangiamento di un pezzo di qualche anno fa, "Blue water lilies" è invece un brano pianistico/orchestrale completato pochi mesi fa. Attendo un parere sia sulla qualità musicale che audio.
Grazie e auguri!
Massimiliano.
www.myspace.com/massimilianomoschella

Messaggi: 70 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 09. Gennaio 2010 15:28      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
E' uno dei miei generi preferiti quindi non so' se sono obbiettivo comunque a me piace molto.Blue water ha un sapore retrò che trovo gradevolissimo.
Bravo.

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Mx
Junior Member
Member # 4137

 - posted 10. Gennaio 2010 12:41      Profile for Mx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quanto riguarda la qualità audio invece cosa ne pensi? Ho utilizzato Ewql come orchestra e un campione di pianoforte Boes (di quest'ultimo non sono in realtà particolarmente convinto, mi piacerebbe avere un parere in merito).
Ciao, Grazie.
Massimiliano.

Messaggi: 70 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 10. Gennaio 2010 20:48      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,

belle! Blue Water Lilles mi piace molto , il piano non è male...a me non dispiace come suono ...sopratutto per il genere ci stà. Per l'orchestra che cos'è ? la Silver ? o la gold ? non credo la platinum ...o sbaglio ? L'orchestrazione mi piace molto, sento giusto qualche nota di archi sull'arpeggio ogni tanto un pò più alta che stacca un pò troppo forse, per il resto bravissimo , mi piace molto come evolve...il fatto che rimane sempre un pò sospesa...però nello stesso tempo cresce ...molto bella! Complimenti ancora!

Ste

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Mx
Junior Member
Member # 4137

 - posted 16. Gennaio 2010 19:19      Profile for Mx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Stefano grazie,
ho utilizzato la gold.
Si, il crecendo è un elemento fondamentale di questo arrangiamento, graduale ma allo stesso tempo ho cercato di renderlo dinamico. In che punto del brano senti le note degli archi troppo forti?
Ho fatto un pò di fatica a trovare delle percussioni che mi convincessero, alla fine ho scelto dei loop audio combinati con una ritmica di timpani. Ho ascoltato alcuni dei tuoi brani che trovo molto belli, volevo chiederti a proposito cosa mi consigli per le percussioni, meglio loop audio/midi già pronti o meglio scriverli? Io utilizzo lo Sturmdrum east west e il groove agent, ho comprato recentemente ez-drummer toontrack. Per i cori invece utilizzi l'east west?
Grazie, Massimiliano.

Messaggi: 70 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 16. Gennaio 2010 19:33      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciaoo....

io per le percussioni utilizzo al 90% Storm Drum 2.. suonando le varie parti ....i loop mi vincolano troppo anche se Storm Drum 2 ha delle sequence midi editabili..però cmq preferisco quasi sempre suonarle almeno quelle portanti per quanto riguarda il genere sinfonico /orchestrale almeno. . Per i cori si utilizzo Symphonic Choirs con il Word Builder assolutamente bellissimi. Ho da poco ascoltato il video dimostrativo di Holliwood String il nuovo Virtual EastWest dedicato solo agli Archi...mamma mia impressionante!!!!

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 06. Febbraio 2010 14:59      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molto bella "Blue water lilies" [Smile]
Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
The Engraver
Junior Member
Member # 7597

 - posted 24. Aprile 2010 20:46      Profile for The Engraver   Email The Engraver         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X Mx: Blue water lillies mi piace, anche a me pare abbia un sapore retrò che rende gustosa la cosa. Il pianoforte però non mi piace molto. Non so quale Boesendorfer tu abbia usato. Con la East West c'è un Boesendorfer 290 venduto separatamente, e un altro incluso nella suite completa Quantum Leap Pianos, che secondo me è di migliore qualità nonostante la casa produttrice sia la stessa. Lo Steinway di questa suite è assolutamente fantastico. Però il B290 venduto separatamente ha la possibilità di variare il timbro in tantissimi modi diversi. Per quanto riguarda il pezzo, a parte il timbro del pianoforte, trovo che ci sia un tantino troppo riverbero, secondo me renderebbe meglio se lo diminuissi un pochino, ma proprio pochino pochino. [Smile]

X Stefano: ho ascoltato anch'io le demo della HS ed è davvero impressionante. Però...****arola, 1200€ solo per un'orchestra d'archi, ma la cosa da considerare è che per utilizzarla completamente bisogna dotarsi di un HD SSD che possa contenere i 310GB della HS (perché a quanto pare non è splittabile in più HD), il che significa spendere ulteriori più di 1000€. Ora, se uno finora ha usato qualcosa di mediocre e vuole fare il salto, può andar bene, ma io l'anno scorso mi sono dotato di un Mac Pro da 4500€, più la EWQLSO Platinum Plus Pro Play Edition che sono altri 1000€ circa...sinceramente adesso pensare di andare a spendere altri 2500€ per la HS (includendo l'HD SSD) proprio mi pare improponibile. Fra l'altro mi pare non molto carino da parte della EW costringere ad acquistare un hardware così costoso per usare un loro prodotto. D'accordo che nel sito è scritto che provvederanno a delle light patches, però...
Resta il fatto che comunque la HS pare davvero stratosferica. Rogers dice che i demos sono stati realizzato comunque con degli HD normali, quindi in teoria si possono ottenere risultati straordinari anche con l'uso limitato dall'assenza dell' SSD. Infatti in questi giorni sono molto combattuto: sono indeciso se prendere questa HS pur accettando di non poter usare certe cose, oppure prendermi Vue 8 Infinite, che è da anni che sognavo di prendere. [Wink]

Messaggi: 68 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 25. Aprile 2010 12:05      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X The Engraver

Ciao

ma sei sicuro del fatto del HD SDD ? Io so che loro appunto la vendono proprio già su un HD interno a 7200rpm c'è scritto anche sul sito. Senza necessita di comprare nessun Hardware...incluso nel prezzo.

Dove hai sentito questa storia dell' SDD mi sembra decisamente bizzarra anche come richiesta hardware. Un disco a 7200Rpm è ampiamente sufficente a supportare una lettura audio.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 25. Aprile 2010 12:06      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti riporto anche quanto scritto sul loro sito..

"* The hard drive on which Hollywood Strings ships is a bare (internal) drive. If you don't want to install it to copy the data, we suggest purchasing a hard drive dock from retailers such as Amazon, Newegg, etc. The hard drive is supplied for installation purposes and as product media only. It is not intended for daily use (such as for storing the samples for streaming). EastWest/Soundsonline assumes no responsibility or risk if the drive is used for other purposes. "

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 25. Aprile 2010 12:10      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e poi cmq appunto come dicono puoi sempre istallarlo su un secondo disco... perchè mai dovresti splittare i 310Giga ? ormai i dischi da 1Tera te li tirano in faccia. Avoglia te....alle brutte te lo compri a 10.000RPM ma non sarà mai un SDD e non ne vedo il motivo, nemmeno per il VIDEO che ha risorse ben più alte rispetto all'audio c'è necessità di dischi SDD.
Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
The Engraver
Junior Member
Member # 7597

 - posted 28. Aprile 2010 10:52      Profile for The Engraver   Email The Engraver         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì hai ragione, mi era sfuggita la cosa che HS è venduta dentro un HD.
Il problema è che il mio Mac Pro ha già 4 HD, quindi come devo fare per copiare il contenuto dell'HD di HS nel mio computer?
Dovrei togliere uno dei miei 4 e metterci quello di HS temporaneamente, e dopo aver copiato i dati rimettere il mio?
Fra l'altro, nella cosa che hai riportato, sta scritto che l'HD di HS non è per uso quotidiano. Almeno se ho capito bene l'inglese, se "it is not intented for daily use" significa non è per uso quotidiano come per esempio etc. etc. O forse vuol dire che la frase precedente non è riferita all'uso quotidiano con HS? In ogni caso nel forum del sito mi hanno detto che in effetti quell' HD non viene dato per usare HS.

Messaggi: 68 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 29. Aprile 2010 19:43      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Probabilmente intendono dire..che le performance del disco non sono adatte ad utilizzo audio, ma soltanto come deposito library che va trasferita in un HD performante classico.
Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
The Engraver
Junior Member
Member # 7597

 - posted 30. Aprile 2010 08:31      Profile for The Engraver   Email The Engraver         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, è un Caviar Blue 7200rpm SATA da 500 GB, non mi pare scadente. Io ho 4 Caviar Black 7200rpm SATA da 1 TB, che sono simili, mi pare. [Smile]
Messaggi: 68 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 30. Aprile 2010 08:46      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in realtà il caviar black è leggermente più veloce del blue [Big Grin]
poi dai 640gb in poi i caviar sono più performanti perchè hanno 2 piatti, quindi... [Headbang]

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.