Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » che bravo sto tipo! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: che bravo sto tipo!
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 19. Luglio 2010 12:09      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' raro che io possa apprezzare una qualsiasi cover, è un mio limite, perchè non ne capisco il senso..

Ma questo ragazzo secondo me vale la pena di qualche ascolto! Soprattutto nelle cover dei pink floyd

http://www.youtube.com/user/spettacolare

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 19. Luglio 2010 20:53      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vero, ben fatto, uno dei più bei pezzi della storia
del...pop?prog?psychedelic?
Chissenefrega, meraviglia e basta.
A proposito di cover un pezzone che era caduto ingiustamente dimenticato dai coveristi é questo:
(qui cover acustica dei Gotthard)
http://www.youtube.com/watch?v=b7cO_Y5ldMw
Qui la versione più famosa dei deep purple... da brivido
http://www.youtube.com/watch?v=eLzqQupzzmA&feature=related

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 21. Luglio 2010 16:09      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A proposito di super cover. Anni fa ero alla ricerca disperata di sto pezzo che poi comprai su un sito russo. Ora si ascolta facilmente su youtube.
Meravigliaaaa!! (per me)
http://www.youtube.com/watch?v=VjGGEhwYEvI

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 04. Agosto 2010 15:32      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
belle anche money for nothing dei dire straits e confortambly numb dei pink floyd...
Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 04. Agosto 2010 16:10      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo questi... http://www.youtube.com/jgelhaar
Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
virgifenderstrat79
Junior Member
Member # 12205

 - posted 13. Agosto 2010 21:49      Profile for virgifenderstrat79   Email virgifenderstrat79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bravi sti ragazzi, la coppia di stairway to heaven davvero notevole, grande Maudoc che mi ha rinfrescato la memoria sui CAMEL che per gli intenditori hanno creato due magnifici album che io custodisco gelosamente in originale" THE SNOW GOOSE" E "MIRAGE".. grande musica, periodo colossale per molti gruppi che han dato tanto [Clap]
Messaggi: 228 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
focus
Member
Member # 13447

 - posted 14. Agosto 2010 12:19      Profile for focus           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A proposito di ragazzi seriamente bravi, ascoltate un po' questi, i Boyce Avenue. Spendeteci un po' di tempo per ascoltare le cover acustiche che fanno di brani di ogni tipo e genere...sono veramente bravi.
Messaggi: 404 | Data Registrazione: Mar 2010  |  IP: Logged
virgifenderstrat79
Junior Member
Member # 12205

 - posted 14. Agosto 2010 14:29      Profile for virgifenderstrat79   Email virgifenderstrat79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i Boyce Avenue sono già abbastanza noti, fanno turnées in Usa da tempo, sono in gamba , specie il cantante che è anche un bravo strumentista..
Messaggi: 228 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
virgifenderstrat79
Junior Member
Member # 12205

 - posted 14. Agosto 2010 14:30      Profile for virgifenderstrat79   Email virgifenderstrat79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i Boyce Avenue sono già abbastanza noti, fanno turnées in Usa da tempo, sono in gamba , specie il cantante che è anche un bravo strumentista..
Messaggi: 228 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
focus
Member
Member # 13447

 - posted 14. Agosto 2010 14:31      Profile for focus           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by virgifenderstrat79:
sono in gamba , specie il cantante che è anche un bravo strumentista..

Direi che sono meravigliosi [Smile] oltre al cantante (è indiscusso che è veramente forte) mi piace molto anche il batterista/percussionista
Messaggi: 404 | Data Registrazione: Mar 2010  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 14. Agosto 2010 18:29      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Belle cose, bravi ragazzi. A proposito di buona musica che si sta perdendo, questa é un'altra rarità che secondo me non bisogna lasciarsi scappare
http://www.youtube.com/watch?v=npfwhfoXv4w&feature=related
Interessante come questo mix sia piuttosto buono, se vi andate a sentire i pezzi rock dello stesso album (Thoughts, ecc) (pure belli), sono incisi da paura (in negativo! [Frown] )

Io ho l'LP (raro)"Tomorrow blue" e vi assicuro che é così tremendo come incisione. Dal vivo erano bravissimi. Vi é un video su YT con cover di JH niente male.
Vic Vergeat suona sempre come professionista (ha suonato pure con la Nannini).

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
virgifenderstrat79
Junior Member
Member # 12205

 - posted 15. Agosto 2010 11:16      Profile for virgifenderstrat79   Email virgifenderstrat79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caro Maudoc ho notato che io e te condividiamo un sacco di gusti musicali, prima o poi a tempo perso toccherà provare un progetto assieme..:-) [okkei]
Messaggi: 228 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
focus
Member
Member # 13447

 - posted 15. Agosto 2010 14:47      Profile for focus           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
maudoc, è una perla la canzone che hai linkato [Smile] grazie per avercela proposta, fa sempre bene ascoltare questi gioielli della musica [Smile]
Messaggi: 404 | Data Registrazione: Mar 2010  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 16. Agosto 2010 19:50      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh sì, quando la musica ti rivolta le trippe vuol dire che é quella giusta [Wink]
Purtroppo si fa rara e allora vado a cercarmi le chicche di gruppi minori del passato e ogni tanto si trova la pepita [Smile]

Per le collaborazioni, qualche tempo fa abbiamo fatto delle "zingarate" con Gennaro (pierecall)e Valerio (cubaser) ma robette da impegno di un'oretta o due. [Headbang]

Adesso ho in mente una cosa "fica"(ho già fatto il testo)...azz ma mi fa male il braccio e riesco solo a lavorare...damned [Big Grin]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
focus
Member
Member # 13447

 - posted 17. Agosto 2010 09:22      Profile for focus           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, guardate un po' questo video, ho la pelle d'oca... Continuo a pensare che siano una delle band migliori della storia (se non la migliore)

http://www.youtube.com/watch?v=xiT08sTUjFs

Messaggi: 404 | Data Registrazione: Mar 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.