Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Need more love - Rosario Canale

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Need more love - Rosario Canale
Rosario Canale
Junior Member
Member # 11670

 - posted 02. Febbraio 2011 13:10      Profile for Rosario Canale   Email Rosario Canale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa Stefano se mi sono preso la confidenza di scriverti nel titolo del topic ma credo che ti farà piacere ascoltare soprattutto perché sei quello che nel modo migliore può consigliarmi insieme al tuo amico PAPE molto in gamba.....Ho ascoltato i vostri lavori e siete davvero due professionisti.....Io sto cercando di fare più o meno le stesse cose, collaborando con gente come voi e con qualche contatto importante di famosi produttori e artisti.....
La voce potrebbe necessitare di qualche modifica....Così come il mix in generale.....Tutto quello che sentite è stato realizzato interamente in 5 ore di lavoro (Testo, Musica, Arrangiamenti, Mix, Master)...Avevo una certa fretta....Non sto qui a fare l'elenco della spesa ma i mezzi usati sono davvero basilari......Ah, dimenticavo la voce è mia....SONO QUI PER ESSERE CRITICATO!!!! GRAZIE....e per finire TANTA FORTUNA A TUTTI!!!

(realizzato con Logic Pro)
http://dl.dropbox.com/u/20182446/Need%20more%20love.mp3

Messaggi: 62 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
Rosario Canale
Junior Member
Member # 11670

 - posted 02. Febbraio 2011 13:13      Profile for Rosario Canale   Email Rosario Canale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AH DIMENTICAVO.....Scusate l'inglese è da curare molto perciò allego il testo:

Oh my God,
My dream is to love
with my song
Oh my God
I need you
Oh ever, evere
I loved you

God, my God
don't leave me (4 volte)

Oh my world
need more love
Ever, ever
I loved you

Messaggi: 62 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
drumsimon84
Member
Member # 14201

 - posted 02. Febbraio 2011 13:19      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non scrivo per darti nessun consigio (figuriamoci.. ci metterei la firma per saper fare lavori così) ma solo per dirti che secondo me è una composizione bellissima! complimenti!
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
Rosario Canale
Junior Member
Member # 11670

 - posted 02. Febbraio 2011 14:38      Profile for Rosario Canale   Email Rosario Canale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille....ne sono onorato....Veramente grazie di cuore....
Messaggi: 62 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 02. Febbraio 2011 17:32      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Rosario..

figurati che confidenza...:-) tranquillo!

Il brano dal punto compositivo mi piace veramente tanto! Anche l'arrangiamento è notevole.

Per cui dal punto di vista prettamente musicale..ti faccio i miei complimenti vivissimi!

Dal punto di vista tenico non so che problemi presenti il file che hai linkato..ma è notevolmente distorto..non so se è un problema di Export dell'mp3.

La voce non è male..che da come ho capito sei tu...però per questo genere io ci sentire più una voce femminile...ma è un gusto personale. Sicuramente la dovresti inserire un pò di più nel mix..con un riverbero più lungo...in questi generi è fondamentale.

Per il mix non mi esprimo visto la bassa qualità del file Mp3 presenta questi problemi di saturazione.

Cmq per la composizione in se...è veramente ottima!

Bravissimo

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Febbraio 2011 17:51      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa Rosario non ti offendere ma ho cancellato il nome di stefano dal titolo. Questo è un forum e non mi pare corretto verso gli altri lettori procedere come hai fatto te.
Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Rosario Canale
Junior Member
Member # 11670

 - posted 03. Febbraio 2011 14:35      Profile for Rosario Canale   Email Rosario Canale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok scusami, avevo immaginato...
Messaggi: 62 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
Rosario Canale
Junior Member
Member # 11670

 - posted 03. Febbraio 2011 14:37      Profile for Rosario Canale   Email Rosario Canale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:
Per il mix non mi esprimo visto la bassa qualità del file Mp3 presenta questi problemi di saturazione.
Bravissimo[/QB]

A me non risulta distorto....?!?!?!?
Messaggi: 62 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
Rosario Canale
Junior Member
Member # 11670

 - posted 03. Febbraio 2011 14:39      Profile for Rosario Canale   Email Rosario Canale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo, lo so che ci starebbe meglio una voce femminile ma.....io sono un maschio....ahahahah....cmq io avevo anche l'idea di una voce bianca in alcuni punti....Cmq grazie per il tuo commento mi fa piacere ti piaccia....Ribadisco: non credo sia distorto il file....mah...mi sembra strano....
Messaggi: 62 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
Rosario Canale
Junior Member
Member # 11670

 - posted 03. Febbraio 2011 14:41      Profile for Rosario Canale   Email Rosario Canale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah no aspetta forse hai ragione....Ho ascoltato il link e in effetti è distorto...Ma il mio mp3 originale no....Come può essere? MAH!
Messaggi: 62 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 03. Febbraio 2011 19:28      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ascoltato. fa' un po' paura, angoscia un po'.notevole certamente. magari un interpretazione più intensa ne farebbe una colonna sonora di un film. dico seriamente. la voce mi risulta troppo centrale e non riverberata, ma ascolto con cuffiette sul treno...

quanto al suono distorto, risulta anche a me in qualche punto. lo dice anche il piccolo analizzatore di spettro di amarok che ho qua sul portatilino linux qui dal treno regionale... ma non è il treno che distorce (sto tornando a casa, non sono pazzo!!!). tutto a palla in alcuni punti.

forse un po' di dinamica sulla voce, o che ne so un po' di delay che allunghino queste vocali lunghe oooooooooo in modo meno monotono.

tutto qua, cordialmente, francesco frankvenice

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
drumsimon84
Member
Member # 14201

 - posted 04. Febbraio 2011 09:39      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io la trovo molto da musical... mi da l'idea di quelle parti in cui l'attore di turno anziché recitare normalmente inizia ad esprimere i suoi pensieri cantando... bella comunque... se riesci a togliere la distorsione è meglio così riusciamo ad apprezzarla al 100%!!
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
Rosario Canale
Junior Member
Member # 11670

 - posted 04. Febbraio 2011 11:21      Profile for Rosario Canale   Email Rosario Canale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si grazie....caspita addirittura paura!??!?!? AHAHAHAH....Beh si in effetti un po' si....La voce avevo già premesso che sarebbe dovuta essere rivista....Grazie per il commento adesso posto il link senza distorsione....
Messaggi: 62 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
Rosario Canale
Junior Member
Member # 11670

 - posted 04. Febbraio 2011 11:43      Profile for Rosario Canale   Email Rosario Canale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco il link:
http://dl.dropbox.com/u/20182446/Need%20more%20love%202.mp3

DITEMI SE E' ANCORA DISTORTA!!! GRAZIE!!!

Messaggi: 62 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.