Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Il mio primo Mixtape! (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Il mio primo Mixtape!
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 17. Maggio 2011 16:48      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
quote:
Originally posted by Tidusanto:
Nessuno più? Consigli su mix e/o produzione?
Cosa avreste cambiato?

mi sono ascoltato tutto e a me e' piaciuto moltissimo.. soprattutto il secondo brano...

difficile dirti qualcosa perche', per me , funziona tutto.. ovvero tutta l'opera ha una sua coerenza, regolarita' e uniformita' di stile...

se, puntata una pistola alla testa, devo per forza criticare.. prima di tutto ti chiedo se sei sicuro dell'inglese.. nel senso che io cerco di partecipare a progetti cantati in lingua inglese solo se chi canta e' madrelingua.. In primis per la pronuncia, e, secondariamente, perche' la lingua inglese e' in costante cambiamento, uno rischia, se non e' a contatto giornalmente con la realta' inglese o americana, usando un gergo, una concatenazione di vocaboli, di dire qualcosa che risulta agli ascoltatori di quelle nazioni, come antiquata, incomprensibile, marziana..

il tutto non perche' stia riscontrando degli errori... anche se con l'inglese mi arrangio, non sono in grado...

un'altra cosa e' la sonorita' generale... per il mio gusto il suono potrebbe essere reso piu' presente.. Nel senso che la risposta in frequenza c'e', pero' e' affidata soprattutto alle "s" e ai "ferri" della batteria, mentre potrebbero risultare chiari, larghi, separati e presenti anche gli strumenti come synth, sequencer, tappeti di contrappunto ecc. ecc. che invece mi risultano (ascoltati sulle hs50) un po' troppo amalgamati e "attufati"..

il tutto perche' dopo aver ascoltato i tuoi brani, che mi sono sembrati bellissimi, ho messo su questa piccola playlist.. e' mi e' sembrata piu' chiara e presente, sebbene usi sonorita' simili o compatibili..

http://grooveshark.com/playlist/Dubstep/53709560?src=5

Grazie per il commento! Sul serio! Non immagini quanto significhi per me, perchè ho ascoltato la roba che posti, i tuoi commenti e sei tipo un mito del forum e sentire comunque critiche positive da te e altri per me è tantissimo!
Inglese: mai andato in USA, l'ho imparato guardando film/telefilm in madre lingua, quindi hai pienamente ragione, la pronuncia è forzatissima in alcuni punti e me ne rendo conto, cerchero' di aggiustarla col tempo.
Bellissima la playlist! Io sto cercando di fare una song DubStep da tempo, ma poi alla fine la "commercializzo"...Ascoltero' comunque il tuo consiglio, in effetti in alcuni punti sarebbe stato meglio enfatizzare alcuni synth, ma il mio "difetto" (e lo riconosco) è sempre stato quello di dare piu' corpo ai beat, è una mia pecca e poi finisco col "compressare" il resto.

Dirty Picture ti è piaciuta? Ottimo! Ho giocato motlo sulla voce con autotune, pitchshift e vocoder.

Grazie mille ancora!

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 17. Maggio 2011 17:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
di niente.. anzi, scusa per le critiche... (e grazie per i complimenti immeritati)
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 17. Maggio 2011 18:20      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa per le critiche!?!? che fai sfotti!? LOL
Ma 100 mila utenti come te!!

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 24. Maggio 2011 00:14      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao non è il mio genere ma suonano molto bene ... scusa una cosa ma sono tutte cover?

In Dirty Picture l'hat mi suona un po' fuori contesto, il suono così old school ..

Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.