Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » La Divina Commedia (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: La Divina Commedia
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 12. Maggio 2011 14:47      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.icompositions.com/music/song.php?sid=149794
Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 12. Maggio 2011 16:52      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma che figata ! Grandeeee!!!!!!!!! e che ****o che te sei fatto!!!
Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 12. Maggio 2011 17:37      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Ste...

Si migliora e si va avanti... anche grazie ai buoni consigli ! [Wink]

ciao e complimenti anche a te (voi) per il vostro nuovo progetto!

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
focus
Member
Member # 13447

 - posted 12. Maggio 2011 21:58      Profile for focus           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eheh che dire...qui siamo ad altri livelli...assolutamente geniale! La musica evoca proprio le immagini della Divina Commedia, è un lavoro stupendo. Congratulazioni [Big Grin] una domanda su cosa hai utilizzato è d'obbligo [Big Grin]
Messaggi: 404 | Data Registrazione: Mar 2010  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 13. Maggio 2011 09:37      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spettacolare.
Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 13. Maggio 2011 10:33      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti !

@focus

praticamente ho dispiegato tutto l'arsenale...

romplers/sinth
--------------
Nexus
Minimonsta
Sophistry
Atmosphere
Kore 2
FM 8

Batterie
--------
Stylus Rmx
Ez-Drummer

Basso
-----
Trilogy

Suoni Orchestrali
-----------------
Miroslav Philarmonic Orchestra
Sampletank

Pianoforte
----------
Garritan Personal Orchestra

Violino solo
------------
Synful Orchestra

Chitarre
--------
Realstrat + Amplitube
Realguitar

Cori classici
-------------
Voices of Passion (kontakt)

Altro
-----
Altiverb
Classic Studio Reverb (Ik Multimedia)

Psp Vintage Warmer

Compressori e ammenicoli vari quelli di cubase.

Ciao

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 13. Maggio 2011 18:20      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gran bel lavoro.

Se posso avanzare una critica ho un pò tanto rimbombo sui monitor, forse hai enfatizzato un pò troppo le medio basse?

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 13. Maggio 2011 19:58      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Maudoc

La mia prova del fuoco di solito consiste nell'impianto in auto. Se regge li a volume bello pompato di solito va bene ovunque...

posso sapere con che monitor hai ascoltato ?

non lo chiedo per spocchia neh... e' solo curiosita'....

ciao

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 14. Maggio 2011 08:27      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Figurati. Mackie HR824.
Potrebbe anche essere una sensazione personale....però, molti mix ascoltati ultimamente in ambito rock mi sembrano un pò "secchi" mancanti proprio di medio-basse, mentre questo mi sembra un pò andare verso l'opposto.
Interesserebbe anche a me sapere cosa ne pensano gli altri "aficionados" [Smile]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 18. Maggio 2011 20:49      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il suono "bello pieno" un po' l'ho ricercato sia perche' lo trovo adeguato al genere e sia perche' mi piace....

insomma, in questo genere cerco di spingere le medio/basse un po' al limite, ...ovvio che pero' non deve rimbombare !!

I miei monitor (genelec 8020) fanno dei begli sconti in questo senso, e tendono a "perdonare" anche qualche errore, ed e' per questo che l'impianto in auto ed altri ascolti diventano il riscontro finale.

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Maggio 2011 00:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.. sono a meta'... mi piace.. bella musica e ben realizzata... grazie!!!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
drumsimon84
Member
Member # 14201

 - posted 19. Maggio 2011 10:50      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Merlin:
ciao Maudoc

La mia prova del fuoco di solito consiste nell'impianto in auto. Se regge li a volume bello pompato di solito va bene ovunque...

posso sapere con che monitor hai ascoltato ?

non lo chiedo per spocchia neh... e' solo curiosita'....

ciao

1) ottimo lavoro!!!

2) pensavo di essere l'unico folle che ha come prova del 9 l'ascolto in auto... il mio impianto auto fa pena, e solo certe canzoni ci suonano bene, ovvero quelle mixate al top... quindi se funziona lì.. fuonziona ovunque... il prossimo passo è andare in un negozio di tuning audio e farmi istallare la daw direttamente in macchina [Headbang]

Messaggi: 354 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 19. Maggio 2011 11:53      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La prova "auto" è per molti un test utile... Uno perché con il tempo si è abituati ad acoltare musica nella propria macchina , poi si cambia completamente ambiente. Insomma è un buon test , oltre ad altre prove di ascolto.
Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Maggio 2011 12:52      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non ho lo stereo in macchina.. o meglio.. ne ho comprati e installati piu' di uno.. mi si rompono dopo pochissimo.. boh!!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 19. Maggio 2011 13:24      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bhe, oltre allo stereo in auto mi aiuto anche con casse ultra minimali... tipo dock station dell'ipod e ammenicoli simili...

la cosa che non ho capito fino in fondo e' se i miei monitor (che pure mi piacciono molto come suono) siano troppo "gentili" e facciano suonare bene anche cio' che non dovrebbero o se questa e' caratteristica comune di tutti gli ascolti di una certa qualita'.

di fatto pero', almeno per me, gli ascolti meno performanti aiutano a scovare le pecche... proprio perche' laddove ci sono errori "non ce la fanno" a riprodurre decentemente.

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.