Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Traccia trance... aiutatemi a migliorare un pò il mix (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Traccia trance... aiutatemi a migliorare un pò il mix
CorePusher
Junior Member
Member # 7039

 - posted 17. Gennaio 2012 18:48      Profile for CorePusher           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, sono circa 10 anni ormai che bene o male creo musica, ma solo ultimamente mi sono avvicinato alle tecniche del mix e mastering, ho trovato un sacco di guide ma mi piacerebbe sapere poi in concreto come migliorare.
Il pezzo é questo, aspetto critiche e consigli su come farlo "suonare" in modo profondo!
Grazie

http://soundcloud.com/danceline/analog-situation

Messaggi: 70 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 17. Gennaio 2012 18:55      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cos'è che non ti convince ?
da un punto di vista compositivo mi pare piatto.
dopo 30 sec mi addormenterei in pista [Smile]

Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
CorePusher
Junior Member
Member # 7039

 - posted 17. Gennaio 2012 18:57      Profile for CorePusher           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ovviamente é solo l'intro!
Messaggi: 70 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
CorePusher
Junior Member
Member # 7039

 - posted 17. Gennaio 2012 19:02      Profile for CorePusher           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierpaolo carboni:
cos'è che non ti convince ?
da un punto di vista compositivo mi pare piatto.
dopo 30 sec mi addormenterei in pista [Smile]

E' solo l'introduzione, e comunque la trance, come tutta la musica elettronica da mixare ha bisogno di un intro lungo e piatto per poterla miscelare bene, comuque il livello compositivo é il meno [Razz] é appena nata, poi vedrò di inserire, cambiare spippolare [Razz] mi interessava più degli aiuti a livello di equalizzazione e impatto.
Se confrontata con una traccia commerciale risulta prima di tutto più bassa di volume (ma questo é il meno) e comunque sottile anche come bassi..

Messaggi: 70 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 17. Gennaio 2012 20:00      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per me questa introduzione è troppo lunga comunque ..non è il mio genere ma dopo l arpeggio non succede molto . premetto che ascolto su un portatile ma mi sembra che il volume ci sia ! forse devi mixare meglio quando entra quella specie di xilofono sul finale...ad ogni modo non ci trovo dei"problemi" cosi grossi... [Wink]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
CorePusher
Junior Member
Member # 7039

 - posted 17. Gennaio 2012 21:33      Profile for CorePusher           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Risulta un pò altine ne?
cmq riguardo alla durata e alla monotonia dell'intro, vi posto un'altra traccia fatta da uno considerao tra i migliori nella trance..

http://www.youtube.com/watch?v=d3slAESYKCA

Anche questo come intro é un pò monotono..

Messaggi: 70 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Gennaio 2012 02:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Essendo un profano del genere, posso solo dire che a livello di missaggio non sento problemi particolari, forse troppa punta nella cassa ma possono essere gusti.

In generale mi pare che tu abbia già individuato l'ambientazione sonora nella quale creare degli eventi, ora non resta che mettere degli attori e fargli far qualcosa.
[Smile]

Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
CorePusher
Junior Member
Member # 7039

 - posted 20. Gennaio 2012 20:24      Profile for CorePusher           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi pare davvero buono come missaggio?? ho sempre la senzazione che suoni vuoto... sarà che forse ho l'orecchio abituato...
Messaggi: 70 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
CorePusher
Junior Member
Member # 7039

 - posted 20. Gennaio 2012 22:56      Profile for CorePusher           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aggiornamento...

http://soundcloud.com/danceline/keytrone-analog-situation

Ora le cose si fanno più complicate...
Io ho già in mente cosa non mi piace, vediamo se le ore passate a smanettare non mi abbiamo fatto abiutare talmente tanto da non sentire eventuali errori..

Messaggi: 70 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
lelefriscio
Junior Member
Member # 14442

 - posted 21. Gennaio 2012 14:53      Profile for lelefriscio   Email lelefriscio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai è molto carina!Certo 2'e30"di intro è un po' troppo...Xò fino a qualche tempo fa anche a me piacevano molto le intro così lunghe!nel finale forse devi evidenziare un po di più l'hat e il clap!!
Messaggi: 296 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 22. Gennaio 2012 13:07      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me piace ! certo come è stato detto è lunga l introduzione ..ma vabbè . solo che l introduzione mi pare sia " più importante" del pezzo vero e proprio che sembra un pò "appicicato" io farei il contario ! [Razz] [okkei]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
CorePusher
Junior Member
Member # 7039

 - posted 22. Gennaio 2012 18:42      Profile for CorePusher           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si forse perché mi sono talmente concentrato sull'intro che mi sono un pò stancato [Smile]
Si dovrei curare un pò di più il ritornello.. faccio fatica a legare i vari pezzi..

Messaggi: 70 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 22. Gennaio 2012 21:20      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me pare che quello staccato sia "l inciso" te l ho detto che io proverei a scambiare le parti ! [Wink]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
CorePusher
Junior Member
Member # 7039

 - posted 24. Gennaio 2012 20:44      Profile for CorePusher           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa non ho capito l'inciso e lo scambiare le parti.. [Razz] puoi spiegarti meglio? [okkei]
Messaggi: 70 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 24. Gennaio 2012 20:56      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Metterei la cassa un pò più nella pancia, la sento solo con le orecchie, toglierei un pò di compressione agli alti che perdono di dinamica e freschezza.
Parere di profano.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.