Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Stella

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Stella
beelzebo
Junior Member
Member # 15306

 - posted 31. Marzo 2012 01:53      Profile for beelzebo   Email beelzebo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma utilizzo da anni cubase.
Mi diletto nel tempo libero a fare un po di musica.
Suono le corde e canto, tutto il resto fa cubase.
questa è la mia ultima canzone, mi piacerebbe avere dei riscontri da voi del mestiere.
riscontri sia dal punto di vista estetico musicale (vi piace, non vi piace etcc,,,) sia dal punto di visto tecnico (sono completamente autodidatta e senza un fondamento teorico per quanto riguarda il suono)
http://youtu.be/GeRKIJ4gs3Y

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Mar 2012  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 03. Aprile 2012 22:21      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io apprezzo molto il coraggio. Il pezzo mi sembra "così così", senza offesa chiaramente, potrei essere io ad avere un gusto discutibile.

L'arrangiamento mi è sembrato un po' monotono, il testo non mi è molto chiaro, mentre per quanto riguarda il canto, sinceramente non saprei, di cantato ce n'è poco, è più un parlato interpretato.

Di sicuro mi sento di consigliarti di curare un po' di più la parte vocale: si sentono molti "pop" sulle p, quando ci sono le seconde voci non sono in synch, la dinamica è da migliorare livellando il volume della voce dall'inizio alla fine del pezzo.

Facci sentire il prossimo

[okkei]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
beelzebo
Junior Member
Member # 15306

 - posted 03. Aprile 2012 23:46      Profile for beelzebo   Email beelzebo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Io apprezzo molto il coraggio. Il pezzo mi sembra "così così", senza offesa chiaramente, potrei essere io ad avere un gusto discutibile.

L'arrangiamento mi è sembrato un po' monotono, il testo non mi è molto chiaro, mentre per quanto riguarda il canto, sinceramente non saprei, di cantato ce n'è poco, è più un parlato interpretato.

Di sicuro mi sento di consigliarti di curare un po' di più la parte vocale: si sentono molti "pop" sulle p, quando ci sono le seconde voci non sono in synch, la dinamica è da migliorare livellando il volume della voce dall'inizio alla fine del pezzo.

Facci sentire il prossimo

[okkei]

grazie per i consigli!!!!
devo dire che sono veramente inesperto..
concordo con il synch delle voci (e qui entra in gioco la pigrizia nel non curare queste cose...). come poter fare, invece, per migliorare la dinamica livellando il volume?
non è per caso il compressore sul master che appiattisce tutto soprattutto nella parte finale dove, essendoci più strumenti, tende ad abbassare la voce? (scusa la mia ignoranza in materia)

curiosità: in che senso apprezzi il coraggio?

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Mar 2012  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 04. Aprile 2012 09:51      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
curiosità: in che senso apprezzi il coraggio?
Nel senso che non hai tentato di copiare la hit del momento, ma mi è parsa che hai provato a fare qualcosa di personale e questo mi è piaciuto. [Smile]
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Fischio
Junior Member
Member # 15313

 - posted 04. Aprile 2012 11:15      Profile for Fischio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Miao belzeboo, mi piace moltisssimo la chitarra. Ma nella voce sssento un sssacco di sssibililanti con il fuori sssync, che fai, mi copi? Noi gatti abbiamo il copyright di sssoffi e sssibili, usssa qualcosssa, una retina per esssempio, per filtrare le essse.

Miao,

Fissschio

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
beelzebo
Junior Member
Member # 15306

 - posted 04. Aprile 2012 13:00      Profile for beelzebo   Email beelzebo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Fischio:
Miao belzeboo, mi piace moltisssimo la chitarra. Ma nella voce sssento un sssacco di sssibililanti con il fuori sssync, che fai, mi copi? Noi gatti abbiamo il copyright di sssoffi e sssibili, usssa qualcosssa, una retina per esssempio, per filtrare le essse.

Miao,

Fissschio

hai ragione, ma dal questo punto di vista sono un po' punk e molte delle cose che faccio sono "buona alla prima" (un po molto per pigrizia!!!!)!
avevo provato a frapporre del materiale tra la mia bocca e il microfono ma puoi ho notato che si perdeva molto in frequenze alte e non avendo nulla di adatto ho fatto così....
poi se metti che sono romagnolo e le ssssssss sono il mio pane quotidiano hai detto tutto!!!!!

grazie anche a te del tempo dedicato!

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Mar 2012  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 05. Aprile 2012 18:50      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo farti i miei sinceri complimenti.Sento l'arte.
Ciao.

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
beelzebo
Junior Member
Member # 15306

 - posted 05. Aprile 2012 18:57      Profile for beelzebo   Email beelzebo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by orzo70:
Devo farti i miei sinceri complimenti.Sento l'arte.
Ciao.

Grazie di cuore complimento più bello nn potevo ricevere !
Messaggi: 5 | Data Registrazione: Mar 2012  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.