Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Primo lavoretto con cubase (giusto per comprendere le varie funzioni)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Primo lavoretto con cubase (giusto per comprendere le varie funzioni)
GHIRUS
Junior Member
Member # 9195

 - posted 10. Aprile 2012 08:44      Profile for GHIRUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Primo lavoretto con cubase....è un esercizio giusto giusto per prendere confidenza col programma e le sue funzioni. E' un programma fantastico...il migliore anche come resa audio.

http://soundcloud.com/visir-1/la-caxxone-del-sole-remix

Messaggi: 260 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 14. Aprile 2012 07:53      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'idea non é male. Nell'originale il testo é l'80% del valore della canzone quindi anche se il genere lo consente di solito, la ripetizione dei famosi 3 accordi rischia di infastidire (almeno me [Smile] ) se qualcos'altro non rompe la monotonia. Hai messo trovate gradevoli ora si tratta di dosarle al meglio (4 minuti sono forse troppi) e migliorare la qualità del sound.
Trovata la giusta (e più breve) struttura sarebbe interessante sentire le versioni migliorate descrivendo le modifiche apportate ai suoni.

OT: ieri rientro dal lavoro stanco e di umore quasi peggio della meteo. Accendo il PC dicendomi "Ooooh, mi rilasso leggendo gli ultimi svolgimenti della discussione sul video di Elen e, oh sorpresa, topic rimosso, nemmeno lucchettato, rimosso. Ma cosa é successo poiché dal fondo, certamente toccato, mi sembrava si fosse riemersi? Per me gli interventi di PAPE sono sempre preziosi per migliorare, persi per sempre ? [Mad3]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 14. Aprile 2012 14:15      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ha ragione maudoc..l'idea non è male . però ti sei "lasciato andare " più ai suoni e inteventi anche carini come quelle scale che riprendono la melodia , l inserto di voci . però si è lunga .quei tre accordi che hanno generato generazioni di chitarristi ( scusate il gioco di parole )come dice maudoc è dura . però sentirli ogni tanto come " il mare nero" ci sta . penso che se ci metti più fantasia ( e ne hai )fai cose carine ..bell idea ! bravo [Razz] .
P.S. maudoc anch'io son rimasto sorpreso . ieri ho visto volare qualche parola grossa . ma non m'aspettavo la rimozione addirittura ...che ce vuoi fà ? peccato ..

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.