Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » mi dite i difetti di editing ? grazie (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: mi dite i difetti di editing ? grazie
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 03. Maggio 2012 16:36      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah il click lo faccio diventare un tamburo...
lo registro a tempo e poi copio in editor..giusto ?

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Maggio 2012 01:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se usi un virtual instrument (groove agent one) non c'è bisogno che lo registri.

Trattalo come una normale traccia midi "che fa suonar qualcosa" [Wink]

Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 04. Maggio 2012 10:59      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah beh giusto...grazie. ma è "migliorata " la prova postata .
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Maggio 2012 15:05      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Era una domanda o un affermazione ?
Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 04. Maggio 2012 15:42      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Era una domanda o un affermazione ?

una domanda naturalmente....
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Maggio 2012 16:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so parlare in termini di "miglioramento" perché non ho a disposizione le altre versioni.

Personalmente continuo a sentire degli sfasamenti di tempo che a mio parere pregiudicano il risultato finale, ma visto che hai specificato che il tutto é voluto direi che puoi concentrarti sugli aspetti sonori e del missaggio. [Smile]

Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 05. Maggio 2012 21:14      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si quello senz'altro ma come ti ho detto era una "prova" di un programma , quindi nemmeno c'è una struttura , il missaggio però (se ti fidi) è meglio ...uno mi dimenticai l automazione , un altro intubai tutto con il EQ multibanda , poi l ho reso più umano ...ma son "esercizi" il tempo qui sento dei ritardi ecc. lo so ma ora userò il click . ma no mi sto arrampicamdo sugli specchi , grazie sempre comunque..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Maggio 2012 04:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
ma come ti ho detto era una "prova" di un programma , quindi nemmeno c'è una struttura

Questo forse fa riflettere sul fatto che abbia senso o meno postare in questa stanza un brano che è poco più di una bozza....
Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 06. Maggio 2012 13:15      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora , perdonami ma io non ho postato nessuna bozza . bensì un pezzo "senza struttura " e non è compito mio riflettere su cosa postare o meno . io ho solo chiesto aiuto . non son venuto a "strombazzare" l 'ultimo capolavoro . Tu mi hai sempre gentilmente risposto e ok . quindi per me questo sito è un aiuto per imparare e divertirmi.
altrimenti create delle "regole" per postare o no . perchè l espressione "abbia senso" non mi sembra nei riguardi di un appassionato a questo sito nè molto incoraggiante , nè molto "produttivo" a livello di scambio e insegnamento .
domandare è lecito rispondere è cortesia . quindi non c'è da parte mia nè permalosità ( come qualche volta mi è stato erroneamente fatto notare ) tantomeno mi sento offeso . quindi secondo me se
fate delle regole per postare fate meglio , se devo leggere queste riflessioni . e poi ci sono gli altri membri . io ho solo chiesto delle dritte come fanno tutti . e l ho chiarito più di una volta ( e per me è già tanto ) che non era bozza . e mi sto già dilungando verso un cosa che non mi appartiene . ciao e grazie

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Maggio 2012 20:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
perdonami ma io non ho postato nessuna bozza . bensì un pezzo "senza struttura "

Perdonami tu ma io non faccio una grande differenza tra queste due condizioni.

Non intendevo usare il termine bozza come sminuente del lavoro svolto sino ad ora, se preferisci uso un termine più specifico musicale, tipo....provino....preproduzione.

A seguito dei miei più recenti commenti tu mi hai risposto con un
quote:
Originally posted by MACDUFF:
ma come ti ho detto era una "prova" di un programma , quindi nemmeno c'è una struttura

per cui io ho inteso che tu stesso, ancor prima di me, avessi chiarito che si tratta di un brano ancora lungi dall'esser finito.

Se ho inteso male chiedo venia [Smile]

Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 06. Maggio 2012 20:54      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
assolutamente no maurix ! hai inteso bene . era una prova finita . morta e sepolta . ma io mi riferivo al fatto dell opportunità di postare o no . beh questo decidetelo voi . a me interessavano come da topic i difetti di editing . i difetti musicali è un'altra cosa . ho preso quel pezzo perchè era vecchio e più ingenuo . non ho chiesto è bello o brutto non siamo qui ( almeno io ) per questo . evidentemente la tua riflessione era se postare una cosa del genere . ( lecito ) beh decidetelo . non c'è niente da scusarsi è tutto chiaro . ciao
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Maggio 2012 22:50      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non esistono regole, ognuno può postare quello che ritiene più opportuno. [Smile]
Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 06. Maggio 2012 23:36      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si certo , ma "avere senso" postare o no una cosa del genere è una frase che ha un significato ( per me ) non scrivo per avere " l'ultima parola " ma come diceva Moretti "le parole sono importanti " . ciao
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 06. Maggio 2012 23:42      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
si certo , ma "avere senso" postare o no una cosa del genere è una frase che ha un significato ( per me ) non scrivo per avere " l'ultima parola " ma come diceva Moretti "le parole sono importanti " . ciao

si e pure le Birre...
[Wink]

Messaggi: 4007 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Maggio 2012 03:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
ma "avere senso" postare o no una cosa del genere è una frase che ha un significato

Non è il senso o meno di postare una cosa del "genere", non è una questione di genere musicale, la mia riflessione si riferiva esclusivamente al punto della produzione in cui si trova un determinato brano.

Se per tua stessa spiegazione hai postato un brano che era "morto e sepolto", sul quale non lavoravi da diverso tempo, che era stato creato solo per provare un programma, che ad oggi non ha ancora una struttura definita, personalmente trovo difficile e anche prematuro esprimersi in materia di editing e mixing, che sono le ultime cose.

E' ovvio che ognuno è liberissimo anche di proporre all'ascolto un brano che è in corso di realizzazione e che può subire ancora notevoli cambiamenti, però secondo me in quel caso non ha molto senso chiedere dei pareri sul missaggio.
[Smile]

Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.