Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » "Un pianista che fa elettronica" pt.2

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: "Un pianista che fa elettronica" pt.2
3gk
Junior Member
Member # 13871

 - posted 07. Maggio 2012 21:18      Profile for 3gk   Email 3gk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!
Qualche settimana fa ho postato un mio brano, al quale è seguita un'interessante conversazione

( http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=10;t=001390 )

Visto che ho ricevuto molti feedback positivi legati al pianoforte, c'ho riprovato...

Che ve ne pare?
http://soundcloud.com/theweiss/silicon-eyes

Messaggi: 69 | Data Registrazione: Ago 2010  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 07. Maggio 2012 21:43      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per me ti è venuta anche meglio dell'altra.
Complimenti, molto interessante.
A me piacerebbe sentirci anche del canto, ma magari tu lo eviti per una scelta stilistica ...

Messaggi: 2597 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
3gk
Junior Member
Member # 13871

 - posted 07. Maggio 2012 22:15      Profile for 3gk   Email 3gk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille!
Sul canto in effetti ci sto pensando, però questi brani sono pensati per il live, e io suono soltanto con un altro tastierista/producer. Alcuni brani posso cantarli, ma non sono abbastanza bravo da suonare contemporaneamente il piano al 100% delle mie possibilità... (:

Messaggi: 69 | Data Registrazione: Ago 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 08. Maggio 2012 10:54      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bella ! una giusta "misura" tra il tuo strumento e l 'elettronica . mi piace , io toglierei un minuto ma in generale [Razz] nel senso che oltre i 4 minuti "soffro" un pò . anche qui tu avevi gia "detto tutto" in meno tempo. e poi un buongusto che non fa mai male ! [Clap] [Clap]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 08. Maggio 2012 11:53      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi convince il drumming (come suono).
l'unico suono vero di questo pezzo è il pianoforte.
gli altri sono tutti elettronici non imitativi tranne la batteria.
per me è fastidioso nel senso che mi fa perdere l'interesse per l'ascolto del pezzo.
avrei usato il suono di una batteria vera o, meglio, fatto una sintesi del drumming ma con altri suoni elettronici dichiaratamente non imitativi.

Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.