Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » a bitter cup

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: a bitter cup
baldo
Junior Member
Member # 11143

 - posted 24. Maggio 2012 14:28      Profile for baldo   Email baldo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Volevo sapere che ne pensavate di un mio pezzo, sia dal punto di vista compositivo, che esecutivo e di registrazione. I lpezzo in questione è A bitter cup http://www.myspace.com/thefahrenheit451/music/songs/a-bitter-cup-mp3-87100920
Ciao e grazie

Messaggi: 16 | Data Registrazione: Mag 2008  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 24. Maggio 2012 16:41      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
carino.
monotono come struttura compositiva.

Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 24. Maggio 2012 17:07      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me piace parecchio. La voce é molto dentro ma comprensibile e bella asciutta, ci sta. I suoni...suonano bene. La mia orecchia filo-melodica si aspetterebbe ad un certo punto una risoluzione in questo senso o un cambio totale ma é gusto personale.
Peter Hammil fu maestro di queste atmosfere un pò cupe. [okkei]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 24. Maggio 2012 18:00      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
originale, coraggioso e personale... si, mi piace!

la cosa che personalmente apprezzo meno e' l'andamento un po' "seghettato" della batteria, ma son gusti...

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 25. Maggio 2012 11:50      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io lo sento un po' monotono, la batteria rompe decisamente i cogl... Comunque tutto sommato mi piace.
Voto: 6,5

Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 25. Maggio 2012 20:03      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bello!
Mi piace l'atmosfera, sembra suonato per sbaglio o controvoglia, o sotto l'effetto di qualche sostanza allucinogena.

A 2:50 anch'io mi aspettavo qualcosa, un cambio, un'esplosione di ritmo, nonostante questo lo trovo molto interessante.

Complimenti.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 25. Maggio 2012 22:45      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
interessante...mi sembra un pò "datato"..( non amo il genere ) ma lo trovo invece un brano "coerente" fino alla fine . come è giusto che sia in questi brani . la chitarra ( a mio gusto ) un pò sotto alla voce non guasterebbe .
bello il piano . interessante e personale. bravo [okkei]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
baldo
Junior Member
Member # 11143

 - posted 27. Maggio 2012 17:39      Profile for baldo   Email baldo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie dell'ascolto... La batteria vedo che però non ha avuto molto successo. Prima di tutto devo dirvi che è la prima volta in assoluto che uso una drum machine. Per quangto riguarda la voce a me piace mixare così di solito, senza che ci sia una reale preminenza di uno strumento sugli altri, e la voce non fa eccezione... Quando dite "datato" a cosa vi riferite? Vi senbrano datati i suoni o il genere? Perchè soprattutto per quanto riguarda il genere, beh non so quale possa essere... Io la vedo tutto sommato come una canzone genericamente "pop" tutto sommato.
Grazie comunque del vostro tempo!!

Messaggi: 16 | Data Registrazione: Mag 2008  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 27. Maggio 2012 21:54      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
datato l ho detto io . nel senso del "già visto " e "già sentito ". ma non è una brutta critica è solo una constatazione...e ripeto che lo considero un brano interessante e soprattutto coerente . la voce un pò più "fuori" è una fissa mia . so bene che è una scelta . e a me piace . [Razz]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.