Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Primi accordi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Primi accordi
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 14. Luglio 2012 23:13      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chi ha compiuto il mezzo secolo si ricorderà di Flash. L'ascoltavo sul mio magnetofono "Lesa" e ci andavo dietro con la chitarra, i primi 4 accordi imparati.
Ricercata su YT ho sempre ascoltato la versione di "Duke of Burlington"(1969)ma, effettivamente, non la riconoscevo come l'avevo in mente, con quel "pianone" che entrava pesante. Ho scoperto invece che la versione originale era questa del 1967, quella che avevo io. Che gioia ! [Smile]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 15. Luglio 2012 07:45      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo che per la video non hanno speso molto....manco a tempo la pulzella. [Big Grin]
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 15. Luglio 2012 11:05      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei un raffinato ! i chitarristi cominciavano sempre con la " canzone del sole " [Razz] e per i " rockettari" il solo di oye como va o samba pa ti [Razz] ammazza che brutto video ! a me pare sia meglio quella del '69...
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 15. Luglio 2012 18:08      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molto possibile, ma checcevoifà i ricordi hanno peso e quella col pianone ricordavo.
Il primo assolo? Il primo assolo non si scorda mai: quello di Paranoid, un pentatonico che più pentatonico non si può, ma di buon effetto. [Headbang]

PS: ieri sera navigando ho scoperto dei pregevoli pezzi di Blackmore (ex Deep Purple) con la sua fiamma Candice Night....gran pezzo pure lei [Big Grin]
Il gruppo si chiama Blackemore's Night

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 15. Luglio 2012 18:21      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stessa cosa per Mighty Queen, per anni ho cercato la versione che possedevo sul mio "Lesa", questa aveva un "batterione" e "clippava" di brutto (ai tempi si diceva: distorce!) . Probabilmente come nell'altra sono "errori" o scelte di missaggio, ma che ti restano inchiodati nella mente e guai senza!

Quella di Dylan non era, e nemmeno quella di Manfred Mann (la più simile), bensì una versione nostrana
Commovente [Smile]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 15. Luglio 2012 18:51      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
veramnte me la son ricordata quando ho sentito il pianone pure io [Wink] ma tu intendi il riff di Paranoid ? mò il solo non me lo ricordo .vabbè pentatonico mica è na malattia ! beh Blackmore è uno di quelli che è "invecchiato " bene secondo me . darò una guardata...perchè "nostrana" ? l ho sentita .
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 15. Luglio 2012 18:53      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah pensa che di paranoid da qualche parte avrò anche il 45 [Big Grin] va a capire chi me l,ha dato da ragazzino..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 15. Luglio 2012 19:14      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I Renegades un pò come i Rokes si trasferirono definitivamente in Italia nel 1966. Mighty Queen era il lato B di "L'amore é blu" 1968
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 15. Luglio 2012 19:33      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma ora ho visto che "l amore è blu " ( greeleeves) l ha incisa blackmore . ( tra le altre cose ) non male questa "celtica" non fondamentalista .
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.