Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Happy Birthday

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Happy Birthday
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 17. Luglio 2012 15:55      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
Ho appena caricato una canzone dal titolo come da topic.
E' fatto tutto al mio meglio attuale e sarei contento se fosse musicalmente accettabile e sonoramente ascoltabile.
Naturalmente se ci sono appunti o critiche....
Ciao.

http://www.reverbnation.com/dorinroberto

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 17. Luglio 2012 17:16      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ascoltabile ed accettabile certamente. Un po troppe
medio-alte anche se il basso ha una sua profondità.
I drums un pò schiacciatini. La chitarra wah non mi entusiasma. Nel complesso godevole. [Smile]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 17. Luglio 2012 17:51      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi piace ! il pezzo di tema che preferisco è quello a 1,00 circa che poi riprendi verso i 2,00
"raddoppiato ". anche la chitarra ritmica mi piace molto . si forse un pò di bassi ma a me piace .Buona ! [Clap]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 17. Luglio 2012 19:18      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche a me sembra medioso e a quanto pare non è solo una mia impressione.E' che non so lavorare professionalmente di eq e quello che faccio è semplicemente enfatizzare e tagliare in basso.Il basso è l'ultima cosa che ho messo e che non volevo neanche mettere,infatti non mi piace per niente.
hO fatto fatica anche con il rullante.Ho provato tanti suoni ma nessuno mi soddisfaceva.Mea culpa....c'è gente che con il midi fa' miracoli.
Grazie per gli ascolti e le recensioni.

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 17. Luglio 2012 19:25      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma quali recensioni ! e comunque se non ti piace il basso toglilo ! a chi devi rendere conto ? anzi ( io ascolto da un portatile ) mi sembra che la "tendenza" sia proprio di fare un pezzo solo chitarra ! magari sbaglio ma ho avuto quest'impressione prima . togli tutto se è cosi e vedi . magari è più interessante ...prova ! [Razz]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 17. Luglio 2012 21:58      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vero.Perchè ci deve essere anche il basso?
Non volevo metterlo.....lo tolgo.Sperem..
Ciao.

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 06. Agosto 2012 22:43      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho ricaricato la canzone...senza basso.Dovrebbe essere definitiva.Se mi date qualche parere ve ne sarei grato.
Ciao.

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 07. Agosto 2012 10:50      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io la trovo più interessante..forse ( ma mio gusto personale )con meno "effetti" si godrebbe più il tema che la lascerei più "pulito" anche senza troppi "controcanti" perchè la melodia mi piace molto...( la risentirò in cuffia però ) bravo ! [Smile]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 07. Agosto 2012 14:03      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molto carina!!
La chitarra iniziale mi ricorda vagamente qualcosa dei Placebo.

Mi pare ci sia un po' troppo ambiente (reverb e delay) e sento tanto la mancanza di un cantato .... ma sono chiaramente gusti personali.

Trovo comunque tu abbia fatto un buon lavoro.
Complimenti

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 07. Agosto 2012 20:40      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono d'accordo con i vostri giudizi sugli ambienti tant'è che sono corso ai ripari togliendo.Ho anche cambiato qualcosa sull'eq e devo dire che,soprattutto grazie a voi, ora sono soddisfatto.
Non è una smielata,davvero.Avevo dubbi e me li avete confermati.Su questo pezzo ci ho lavorato tantissimo di mix e mi sento contento.Più di così non riesco a fare ma....sono davvero contento.
Così tanto per dare qualche informazione: la classica è ripresa con behringer b5 condensatore,doppiata con leggero delay.L'elettrica arpeggiata in diretta nella scheda con microcube roland(è un ampli),l'assolo sempre nella scheda con pedaliera zoom G7,batteria Groove Agent e synt Halion sonic se.
E mi fa' piacere che vi piaccia la canzone [Big Grin]
Ciao.

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.