Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Collaborazioni nel forum

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Collaborazioni nel forum
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 14. Settembre 2012 14:27      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho aperto questo topic, così (se possibile), lasciamo NATALE CUBASE libero per i soli commenti sui pezzi e quant'altro strettamente attinente.

Se mi permettete una personalissima e non condivisibile interpretazione, io ho pensato questo:

Al forum una canzone di Natale non serve, a cj nemmeno, a frank neanche a me meno che mai .... è solo un pretesto per conoscerci meglio, per imparare ad usare meglio cubase, in 2 parole "condividere esperienze".

Voleva solo essere un progetto in amicizia, nessuno di noi(credo), pensasse di farlo diventare la nuova jingle bells.

Quindi semplicemente se una persona ha tempo e piacere, lo manifesta e dice "contate su di me", altrimenti è liberissima di dire "mi spiace ma non ho proprio tempo", non ci sarebbe nulla di strano e nessuno penserebbe "ammazza che st...zo".

Se un amico mi chiede di andare a bere una birra stasera, non gli rispondo: "dimmi in quale locale e quale marca di birra vuoi bere, poi casomai vengo", se non sono troppo stanco dal lavoro e se la mia compagna non mi ha preparato una succulenta cenetta, gli dico si e basta! Il resto non conta.

Non so se sono riuscito a spiegarmi [Smile]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 14. Settembre 2012 15:43      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, meglio di me. Solo che io sono un po' sanguigno e mi si alza la pressione, ma il senso è questo.
Messaggi: 3991 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 14. Settembre 2012 16:05      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate se dico la mia, da ultimo arrivato:
mi piace questa idea, io non ho mai fatto questo tipo di cose in un forum ma mi piace questo spirito di collaborazione!
D'altronde la musica dovrebbe servire a questo, dal mio modo di vedere, e mi sembra che la cosa fosse partita nel modo giusto, spero che tutto si appiani.

Poi se c'è da fare cose originali io mi ci butto sempre;-)

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 14. Settembre 2012 16:25      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e quindi buttati...
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 14. Settembre 2012 16:27      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chiedo scusa a tutti per avere intasato quel thread con questioni meramente personali, non avrei voluto ma ho sentito di doverlo fare in quanto sono stato chiamato in causa direttamente.

Se lo desiderate, visto che è stato fondamentalmente uno scambio a 2, posso cercare di ripulire il thread togliendo alcuni botta-e-risposta cercando di mantenere il senso.
Nel caso, fatemi sapere.

Messaggi: 23311 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 14. Settembre 2012 16:56      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusami christian , ma non mi sembra che ci sia niente di nuovo su questo . le collaborazioni dovrebbero essere non dico la regola ma quasi .
però attenzione con le metafore . che si può far confusione, ci sono dinamiche umane che vanno aldilà delle intenzioni musicali . faccio un esempio nudo e crudo : ti ho fatto i complimenti per i tuoi pezzi . e tu non hai manifestato nessun interesse ,per i miei ascolti ! cosa dovrei pensare
che "te ne freghi " dei miei complimenti ? in un contesto del genere .certe cose possono aver valore come no . ma son sempre delle "dinamiche" . quindi io ho bevuto la tua birra . e mi è piaciuta . e continuerà a piacermi secondo me . per il resto io non mi propongo come ho già detto . Anche perchè ai tempi della base di " cubase .it" mi chiedesti la base . questa base fu giustamente giudicata fuori tempo . solo che io specificai che erano SUONI . sui quali DOPO di che se fossero stati come genere accettati avrei fatto la base . ( sai anch'io lavoro ) quindi frank riprese tutto in mano e si fece la canzone . e se vai a leggere c'è scritto che dopo una mia prova midi frank riprese tutto . questo per "coprire" me e il mio fuori tempo . ma io non ho bisogno di "coperture" ho i miei problemi di tempo mai negati . questo non é uno SFOGO ma come le cose possono prendere un'altra piega . poichè si è su internet bisogna essere molto chiari . e son stato più felice di partecipare in quel modo . Perchè io non cerco "gloria" ma condividere la musica . ma in estrema chiarezza .
quindi io in birreria vengo solo se invitato . non chiedo la marca ne il prezzo . ma se non mi si parla mi alzo e me ne vado . anzi per dirla " alla Fossati : " esco di rado e parlo ancora meno " . il fatto che mi piacciono i tuoi pezzi per te "sarà uguale" probabilmente . ma non lo è.
io sto al mio posto christian . quel che mi sono scelto . [Smile]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 14. Settembre 2012 17:38      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per MAC:
rimedierò [okkei]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 14. Settembre 2012 19:39      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per christian : già Fatto ! [okkei]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 15. Settembre 2012 16:37      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehi voi due! avete finito di bere ste birre ?
qua c'è da lavorare...

ahahha.

allora alla parola "Gloria", nel tuo lungo post Mac, mi viene in mente qualche idea per la song, per cui stai pronto...

Dopo "Dona", avremo "Glory", probabilmente.

ma ne parliamo dilà.

Messaggi: 3991 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 16. Settembre 2012 18:42      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:

Dopo "Dona", avremo "Glory"

Per il testo propongo questa strofa:
"Glory,
you miss in the airy " (la y per la rima)
[Big Grin]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 16. Settembre 2012 20:04      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
quote:
Originally posted by frankvenice:

Dopo "Dona", avremo "Glory"

Per il testo propongo questa strofa:
"Glory,
you miss in the airy " (la y per la rima)
[Big Grin]

maudoc, a proposito, non vorresti unirti a noi? vieni di là a proporre...(ci eravamo lasciati sul post della prima song di cubase con questo intendimento...)

ti aspettiamo!

Messaggi: 3991 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 16. Settembre 2012 23:00      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
glory ? mi viene tanto in mente i picchetti d'onore dei film co la cornamuse e "amazing grace" ...mah
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 17. Settembre 2012 07:25      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:

ti aspettiamo!

Molto gentile Frank. Qualche anno fa con Pierecall, Cubaser, Gio, facemmo alcune cose, ci vuole tanto tempo e tante idee. Ultimamente mi mancano un pò entrambi, senza contare anche una certa disponibilità in tempo reale. Comunque se leggendovi o ascoltandovi penso che potrei aggiungere un granello di sale non mancherò di segnalarlo, fosse solo una battutaccia per stemperare [Smile]
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 17. Settembre 2012 07:59      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie! basta anche poco tempo per una semplice collaborazione, anche fare un coro, poche battute di cantato facile portano via mezz'oretta. (poi l'editing lo facciamo noi-io sulle voci).

e va bene anche ascoltare e consigliare.

Messaggi: 3991 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.