Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale

QUESTO TOPIC E' STATO SPOSTATO NEL FORUM Plug-in Effetti, Instruments e Suoni.    
next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Come fare un Master Flat.

   
Autore Topic: Come fare un Master Flat.
lanvin
Junior Member
Member # 15689

 - posted 03. Febbraio 2013 14:59      Profile for lanvin           Edit/Delete Post 
Salve, vorrei sapere come fare un master " FLAT " ,
dopo eliminato il compressore e il limiter cosa bisogna fare?

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 03. Febbraio 2013 15:03      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post 
Un master flat è una contraddizione di termini, a meno che tu non intenda, appunto, non usare plugins in insert sul master out. In questo caso, è molto semplice fare un master "flat":
Non ce li metti [Big Grin]
Nel master out confluiscono tutti i canali che per forza di cose non possono essere flat.
Ti puoi spiegare meglio?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
lanvin
Junior Member
Member # 15689

 - posted 03. Febbraio 2013 15:19      Profile for lanvin           Edit/Delete Post 
Perdonami, cercherò di farmi capire,
se un'etichetta mi chiede:
"questa traccia deve pompare di più, togli il limiter e i compressori e inviamela flat"
cosa dovrei fare?

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 03. Febbraio 2013 15:21      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post 
Togli il limiter e i compressori e mandagliela.
Togli in generale qualsiasi cosa tu abbia messo sul master out, oppure qualsiasi trattamento successivo

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
lanvin
Junior Member
Member # 15689

 - posted 03. Febbraio 2013 15:31      Profile for lanvin           Edit/Delete Post 
c'è un problema però, ho un modo di produrre particolare, inviai le tracce all'etichetta e loro accettarono, firmai ecc.
dopo circa 2-3 settimane se non di più mi contattano cercando le tracce flat.
Io per questione di COMODITA', una volta che le tracce sono state accettate, elimino il progetto con tutti gli strumenti " sfusi " rimanendo un progetto con le varie parti della canzone (Bassline, Top, Percussion ecc). Quindi adesso mi è possibile togliere il limiter al master ma non mi è possibile togliere i compressori. Visto che la vogliono più pompata ho tolto il limiter e ho abbassato di qualche db le varie parti della traccia tranne il kick (per farla pompare meglio come detto prima).

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 03. Febbraio 2013 15:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post 
Non si capisce se vogliono le singole tracce oppure se gli può mandare solo un mix
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
lanvin
Junior Member
Member # 15689

 - posted 03. Febbraio 2013 15:39      Profile for lanvin           Edit/Delete Post 
vogliono entrambe le tracce flat, quello che mi hanno detto è che le volevano "senza limiter e senza compressori .. flat e a -3/4 db"
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.