Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Dormiveglia

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Dormiveglia
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 30. Marzo 2013 11:46      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ma suona, fra tante, risuona una voce!

Dormiveglia

Auguri di buona Pasqua [Big Grin]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
MisterKosmos
Junior Member
Member # 15757

 - posted 30. Marzo 2013 14:30      Profile for MisterKosmos   Email MisterKosmos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bel pezzo, la chitarra è molto soft e la batteria non sbaglia un colpo..complimenti! ma fai tutto da solo? voce a parte dico..mi puoi dire come fai a registrare la batteria?
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Mar 2013  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 30. Marzo 2013 18:08      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sempre grande Mario!
Se posso permettermi un piccolo appunto, la voce: sembra registrata in un altro momento, in un altro luogo.
Sembra la base registrata inin studio e la voce registrata a casa.

Comunque sempre grande [Clap]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 30. Marzo 2013 20:04      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Christian, certo che puoi, anzi devi;)
...mi serve proprio sapere quello che non va, al di la dei gusti musicali.
Io uso solo Cubase LE e non ho nessun vst plug in o cose del genere di cui non so praticamente nulla e sicuramente nella fase di mix e master ci sono cose che mi sfuggono...
Comunque, ho registrato tutto a casa e per la voce ho solo usato un effetto del TC Helicon, volevo qualcosa che suonasse "diverso", per questo tipo di brano non andava bene una voce pulita, ci voleva qualcosa di "onirico" [Big Grin]
Può essere che non abbia scelto l'effetto migliore [Doh]

Per Mr.Kosmos:
la batteria è vera e quando non la suono io la suona Claudio Colazza, molto bravo, il resto l'ho fatto io.
Per i mic uso:
due panoramici, 3 mic per i tom+floor, 2 mic per il rullante, uno sopra uno sotto (per le molle), un mic per la cassa.

grazie, ciao [Smile]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
pachanka
Junior Member
Member # 9776

 - posted 30. Marzo 2013 20:08      Profile for pachanka   Email pachanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
complimenti mi accodo anch'io bell arrangiamento
e bel mix !!!!
da bassista avrei gradito un po più di basso e cassa assieme ma sono gusti
ascoltando il tuo brano mi è tornato in mente un gruppo che non sentivo da tanto tempo
gli ustmamò
https://www.youtube.com/watch?v=Tpehv8IC2tA
forse lo stesso timbro di voce e il modo recitato nel cantare ovviamente i brani molto diversi tra loro
ciao

Messaggi: 163 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 31. Marzo 2013 09:31      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sempre grande Mario!
Se posso permettermi un piccolo appunto, la voce: sembra registrata in un altro momento, in un altro luogo.
Sembra la base registrata inin studio e la voce registrata a casa.

Comunque sempre grande [Clap]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 31. Marzo 2013 10:05      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pachanka:
complimenti mi accodo anch'io bell arrangiamento
e bel mix !!!!
da bassista avrei gradito un po più di basso e cassa assieme ma sono gusti
ascoltando il tuo brano mi è tornato in mente un gruppo che non sentivo da tanto tempo
gli ustmamò
https://www.youtube.com/watch?v=Tpehv8IC2tA
forse lo stesso timbro di voce e il modo recitato nel cantare ovviamente i brani molto diversi tra loro
ciao

Ciao Pachanka, grazie per aver ascoltato il brano.
La tua osservazione sul basso è assolutamente vera, ma la cosa è andata così:
ho registrato la parte una volta sola e, dato che mi piaceva molto, l'ho lasciata così senza più toccarla! In pratica fa una parte molto libera, non dico da "solista"ma quasi, ed è toccato al batterista adeguarsi [Big Grin]

grazie, ciao [Smile]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 31. Marzo 2013 12:49      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molto carina ! elegante , e di gran gusto la scelta
Caravaggesca . [Clap]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 31. Marzo 2013 17:51      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bello, mi piace pure molto il mix con delle belle basse calde e medioalte brillanti.
[Clap]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 31. Marzo 2013 18:59      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi piace.. bravo!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 01. Aprile 2013 08:18      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi, grazie anche per i vostri commenti.
a presto [Smile]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.