Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » For my father

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: For my father
GalaxiProject
Junior Member
Member # 8212

 - posted 06. Giugno 2013 13:08      Profile for GalaxiProject   Email GalaxiProject         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Piccola cronistoria musicale delle emozioni che si provano lungo uno dei possibili percorsi della il maledetta Malattia. In ricordo di mio padre.

Cubase 6.5 - Halion 4 - Halion Symphonic Orchestra

http://snd.sc/11r0EUT

Buon ascolto.

galaxi

Messaggi: 48 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 06. Giugno 2013 14:23      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La trovo molto raffinata [Clap]
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 06. Giugno 2013 16:47      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Clap] [Clap] [Clap]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 06. Giugno 2013 18:22      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bravissimo !
Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 06. Giugno 2013 22:52      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Condoglianze...

Molto bello il momento a 48 secondi.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 07. Giugno 2013 08:22      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molto bello, i suoni poi sono spettacolari, potrebbe essere una perfetta colonna sonora di un film.
Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
GalaxiProject
Junior Member
Member # 8212

 - posted 07. Giugno 2013 20:43      Profile for GalaxiProject   Email GalaxiProject         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti per i vostri commenti. Ciao a presto.

galaxi

Messaggi: 48 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
rogernelson
Junior Member
Member # 9379

 - posted 08. Giugno 2013 16:15      Profile for rogernelson   Email rogernelson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
brano raffinatissimo ,incantevole,non aggiungo altro....
Messaggi: 70 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Giugno 2013 20:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aggiungo dei complimenti per il livello di editing, rendere espressivi i virtual non è cosa scontata [Smile]
Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
GalaxiProject
Junior Member
Member # 8212

 - posted 10. Giugno 2013 09:12      Profile for GalaxiProject   Email GalaxiProject         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ancora ragazzi, non mi aspettavo tanto interesse, grazie ancora. Tante volte pensiamo che il risultato finale di una nostra creazione dipenda dagli "attrezzi" impiegati... alla fine mi sto rendendo conto che ciò che veramente importa nel mondo della creatività in genere è la "passione" e il sentimento... la possibilità di tirare fuori dal cilindro un quid condiviso, capace di far vibrare all'unisono le corde dell'anima di ognuno che, accidentalmente, capiti ad apprezzare un determinato risultato della creatività individuale. Nel mio caso, essendo completamente a digiuno di teoria musicale e disconoscendo persino le note della composizione - purtroppo - , essendo tutto frutto di un orecchio di vecchia tradizione familiare, ed avendo impiegato "attrezzi" alla portata di tutti e non super mega campionamenti, i vostri commenti positivi confermano la deduzione di cui sopra...
A presto e buona musica!

galaxi

Messaggi: 48 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 10. Giugno 2013 18:29      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io su questi temi la penso un pochino diversamente cioe' :

- l'abilita' sta anche "dalla parte del manico" ossia, laddove ci sono le capacita' si puo' supplire abbondantemente anche alla carenza di strumenti iper super ultra professionali...

- sullo studio della musica ben lungi da me dire che sia poco utile... lo e' sicuramente, ma anche qua la creativita' e la passione possono andare a compensare altre carenze conoscitive. Butto la' una provocazione sulla quale mi trovo a volte a riflettere e cioe' che lo studio, se non supportato dalla propria re-interpretazione personale tende a volte addirittura ad omologare.

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 10. Giugno 2013 21:11      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah..io penso che sicuramente non servono molto questi formidabili strumenti, se uno sa suonare e soprattutto buon gusto e orecchio. Io sono ignorante
nell'editing ecc. E quindi arranco . per le nozioni
musicali vale lo stesso discorso. Dipende da quali
sono le proprie passioni . Ma credo che la creatività sia un fatto più "intimo". E sulla propria Re-interpretazione sono assolutamente d'accordo. Lo "studio" però come omologazione
lo capisco meno. Sicuramente ho capito che qui un buon mix vale molto più di un'emozione. Meglio sarebbe aver tutt'e due cose .

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.