Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » 15 promises

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: 15 promises
Soundtek
Junior Member
Member # 15610

 - posted 12. Gennaio 2014 17:43      Profile for Soundtek   Email Soundtek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buonasera,
vorrei farvi sentire quest'ultimo pezzo orchestrale composto...

https://soundcloud.com/soundtek-1/15-promises

Sperando sia di vostro gradimento attendo critiche [Smile]

Messaggi: 88 | Data Registrazione: Dic 2012  |  IP: Logged
Soundtek
Junior Member
Member # 15610

 - posted 12. Gennaio 2014 17:46      Profile for Soundtek   Email Soundtek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho sbagliato a scrivere e non mi permette di modificare... non è molto orchestrale
Messaggi: 88 | Data Registrazione: Dic 2012  |  IP: Logged
pachanka
Junior Member
Member # 9776

 - posted 12. Gennaio 2014 22:36      Profile for pachanka   Email pachanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....Da premettere che il genere cinematic lo ascolto veramente poco e ne capisco ancora meno detto questo mi è piaciuto l'arrangiamento,
molto meno la batteria un pò troppo "inghiottita" dagli archi, qualcosa da ridire anche sul pianoforte a mio modestissimo avviso poco "vitale" dal punto di vista dinamico

Messaggi: 163 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 13. Gennaio 2014 08:03      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche per me musicalmente funziona ma mi sembra ci siano squilibri nel mix. Le percussioni rimangono schiacciate e lo strumento solista della seconda parte mi sembra un pò troppo invadente.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Gennaio 2014 20:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo col sentire poco equilibrio tra i vari piani sonori.

Ho anche qualche perplessità rispetto all'uso di quello strumento a fiato duduk-like, precisamente rispetto all'intonazione.

L'accostamento tra strumenti temperati e strumenti etnici richiede una certa cautela.

[Smile]

Messaggi: 23324 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Soundtek
Junior Member
Member # 15610

 - posted 17. Gennaio 2014 11:35      Profile for Soundtek   Email Soundtek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi avete più o meno confermato i miei pensieri una volta riascoltato il pezzo dopo qualche giorno a mente non più abituata al ritmo..

Per la quesitone che la batteria è troppo inghiottita è purtroppo un mio limite.. nel senso che non sono abbastanza bravo per renderla più presente in quanto sappiamo tutti che non è sufficiente alzare il volume.. è una cosa che spero di risolvere o almeno arginare col tempo e l'esperienza.

Il pianoforte poco vitale dinamicamente è un po una scelta perchè non volevo che si sentisse in quanto è più un accompagnamento che altro e un po come sopra per la batteria in quanto non possiedo librerie di qualità...

Sullo strumento duduk-like bhe ho voluto sperimentare qualcosa di nuovo... il risultato non è perfetto ovvio ma ho ricevuto alcuni complimenti quindi non è poi andato così male [Razz]

Infine per la perplessità dei piani sonori e mix intende a livello di tridimensionalità?

Messaggi: 88 | Data Registrazione: Dic 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Gennaio 2014 23:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io per "piani sonori" intendo il rapporto tra il volume audio di una certa parte e la dinamica con cui è stata suonata.

[Smile]

Messaggi: 23324 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.