Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Nuovo Singolo Elettronico Sperimentale

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Nuovo Singolo Elettronico Sperimentale
kenjimurdasound
Junior Member
Member # 15781

 - posted 06. Febbraio 2014 08:32      Profile for kenjimurdasound   Email kenjimurdasound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti!!
Alcuni giorni fa ho pubblicato il mio nuovo singolo, intitolato Transition.
E' un musica sperimentale/elettronica caratterizzata da un concept che si fonda sul passaggio da un mondo artificiale ad un mondo naturale. Questa "TRANSITION" è esplicitata dall'evoluzione sonora e stilistica dei suoni che compaiono nel crescere della musica.

La potete sentire qua :
http://youtu.be/373_oLVO3E0

Mi farebbe molto piacere ricevere commenti, considerazioni, critiche ed opinioni a riguardo!!

Grazie a tutti!!! [Smile]

Messaggi: 31 | Data Registrazione: Apr 2013  |  IP: Logged
kenjimurdasound
Junior Member
Member # 15781

 - posted 01. Marzo 2014 19:31      Profile for kenjimurdasound   Email kenjimurdasound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il link della canzone è cambiato!!!
Potrete sentirla a questo nuovo link :

http://www.youtube.com/watch?v=RQzvYnhWNDg

Big thanks!!
KENJI

Messaggi: 31 | Data Registrazione: Apr 2013  |  IP: Logged
pachanka
Junior Member
Member # 9776

 - posted 02. Marzo 2014 00:36      Profile for pachanka   Email pachanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
massive !!!!!!! [okkei]
Messaggi: 163 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 02. Marzo 2014 00:48      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il cambio a 1.40 non mi fa impazzire, però il pezzo nel complesso mi piace ed è ben registrato.
Complimenti [Clap]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 02. Marzo 2014 18:03      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il pezzo suona bene ma il concetto della transition
non lo colgo molto [Roll Eyes]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Marzo 2014 14:29      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avevo già ascoltato il pezzo tempo fa ma poi mi ero scordato di commentare.

Trovo che il concetto di Transizione non sia stato soddisfatto.

Un cambiamento ritmico non è di per sé una transizione, e se l'obiettivo è addirittura quello di suggerire un passaggio da "artificiale verso naturale", credo che il risultato sia avvicinabile solo con modifiche più consistenti.

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kenjimurdasound
Junior Member
Member # 15781

 - posted 04. Marzo 2014 15:51      Profile for kenjimurdasound   Email kenjimurdasound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi ringrazio per l'ascolto e per i vostri pareri! [Smile]
Dunque la transizione è dettata da più elementi, non solo dal cambio ritmico. Essa è caratterizzata inizialmente dall'intro e dall'outro, contenenti elementi di ambedue le parti. Una seconda caratteristica a favore di questa transizione, è il cambiamento sia ritmica che di sound, inizialmente più vicina ad una realtà elettronica urbana ed in seguito, più vicina ad un'atmosfera, a mio parere, "tribale"/ethno, che mi ricorda una maggiore interazione con la natura ed una maggiore "spiritualità"…Appoggiato anche dall'ambient che si crea col il synth che c'è sul finale. Il titolo per me rappresenta ciò, e inoltre rappresenta un cambiamento nella mia vita personale di discreta importanza (anche se questo non è stato menzionato nella descrizione che ho fornito al pezzo.) Per quanto riguarda l'arrangiamento, la composizione e il mixaggio del pezzo, penso si potesse fare molto di più e molto meglio, ma sono cosciente di avere tanto da imparare e da apprendere, e ciò mi da modo di poter capire ad "migliorare" i miei limiti e le mie capacità. Diciamo che è un punto di passaggio anche questo, si spera, verso un futuro musicale più ricco, sotto l'aspetto creativo e tecnico (...e perchè no, anche economico!! [Big Grin] )

Messaggi: 31 | Data Registrazione: Apr 2013  |  IP: Logged
David D'aniels
Junior Member
Member # 13018

 - posted 11. Marzo 2014 00:40      Profile for David D'aniels   Email David D'aniels         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, ho appena ascoltato il tuo brano e mi piace per la sua composizione e complessità ritmica iniziale, ma sono d'accordo con Christian, il passaggio a 1.40 deve essere più presente, e anche il groove delle percussioni tribali lo sento un pò spoglio e poco presente, secondo me dovrebbe essere molto più coinvolgente e riempire quella parte, non prenderla come una critica negativa ma è una mia osservazione!
[Wink]

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Nov 2009  |  IP: Logged
Soundtek
Junior Member
Member # 15610

 - posted 11. Marzo 2014 01:32      Profile for Soundtek   Email Soundtek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo con Maurix. Secondo me il pezzo allo stato attuale è un pezzo da terminare. Ovvero circa a 3.10 dovrebbe riprendere con il ritmo iniziale.
Non mi da nessuna idea di transazione e mentre la pagina yt caricava e leggevo i commenti mi aspettavo un outro nettamente più naturale (ovvero suoni classici tipo archi, pianoforte etc)... invece ho sentito un pezzo light-goa [Big Grin] nulla più.

IMHO [Wink]

Messaggi: 88 | Data Registrazione: Dic 2012  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.