Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Mio progetto: Cortometraggio di fantascienza - pareri

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mio progetto: Cortometraggio di fantascienza - pareri
fizmo
Member
Member # 2262

 - posted 27. Febbraio 2016 10:40      Profile for fizmo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!
Volevo condividere un lavoro che mi ha impegnato mesi, si tratta di un cortometraggio di fantascienza del quale ho scritto il soggetto e curato parte della regia insieme a un mio collaboratore. Ovviamente ho scritto la colonna sonora, registrato la presa diretta e fatto il sound design... Insomma un lavoro epico che NON farò mai più [Big Grin]

Se vi dovesse piacere o anche solo incuriosirvi diffondetelo sui social network, perchè questo corto della durata di 30 minuti, racchiude alcune scene estrapolate dalla sceneggiatura completa. E' una sorta di Mega Trailer per far capire la bontà dell'idea. Il nostro fine ultimo è trovare i finanziamenti per produrre il film nella sua totalità e con attrezzatura professionale. infatti questa volta ci siamo dovuti aggiustare con quello che avevamo e con un budget pari allo zero (hanno tutti partecipato gratuitamente per ridurre al minimo i costi).

Spero vi piaccia,
grazie a tutti quelli che avranno la voglia di guardarselo [Smile]

P.S. il film è in inglese ma ha i sottotitoli in italiano
qui il link al Cortometraggio LINK

Messaggi: 326 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
SagZodiac
Junior Member
Member # 16554

 - posted 28. Febbraio 2016 21:57      Profile for SagZodiac   Email SagZodiac         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Facendo video e cortometraggi anche io capisco come ti senti nel fare tutto low budget [Smile]
Le musiche sono fatte bene e si vede l'impegno, e anche per il resto.Non ho molto apprezzato la fotografia del cortometraggio.Ho visto i primi 10 minuti poi non ho proseguito.Apprezzo l'impegno, bravi.
Non capisco perchè abbiate fatto il corto in inglese e non in italiano.Cioè in inglese non si puo sentire. [Smile]

Messaggi: 56 | Data Registrazione: Gen 2016  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 01. Marzo 2016 17:56      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bravissimi
un lavorone
visto dall'inizio alla fine
idea interessante
belle le musiche appropriate alle scene
location e fotografia piacevole
unica piccola pecca l'ho trovata nella recitazione del doppiaggio non sempre "professionale".

ma nel complesso per me è un SI
promossi a pieni voti
Che il Cromo sia con voi

[okkei]

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.