Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Life's Simple (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Life's Simple
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 10. Maggio 2016 20:53      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il pezzo lo avevo già sentito, me li sono spulciati un po' tutti i tuoi pezzi su Soundcloud [Big Grin]
Figo, bei suoni, mixato bene e la cantante è brava.

Quasi tutti i brani mi trasmettono atmosfere scure, ambigue, sfocate ma molto intense. Sono brani che a mio avviso piacerebbero molto a ad Alessio Bertallot, che con queste sonorità conduceva un programma alla radio dal nome B Side.

Parlando del canto, in nessun brano mi sembra di aver sentito una melodia forte e immediata da poter essere ricantata dopo pochi ascolti. Ho l'impressione che con questi pezzi tu ti rivolga ad una nicchia di persone interessate alla musica elettronica e non troppo al canto.

Gli arrangiamenti mi piacciono davvero tanto tutti. Complimenti [Headbang]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
andreamaio
Member
Member # 12663

 - posted 11. Maggio 2016 14:21      Profile for andreamaio   Email andreamaio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bello [Wink]
Messaggi: 396 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
SagZodiac
Junior Member
Member # 16554

 - posted 13. Maggio 2016 15:31      Profile for SagZodiac   Email SagZodiac         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Traccia fantastica niente da dire, bravo.Bella la voce femminile ed è molto curata.Da quanto fai musica o produzione musicale?
Il video non lo avete montato voi pero vero?

Messaggi: 56 | Data Registrazione: Gen 2016  |  IP: Logged
PadroneDelSogno
Junior Member
Member # 16609

 - posted 13. Maggio 2016 22:58      Profile for PadroneDelSogno   Email PadroneDelSogno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che bravo che sei! [Clap]
Messaggi: 202 | Data Registrazione: Mar 2016  |  IP: Logged
upnoea
Junior Member
Member # 16484

 - posted 14. Maggio 2016 15:26      Profile for upnoea   Email upnoea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
@PadroneDelSogno @andreamaio - grazie [Smile]
@SagZodiac - Grazie mille. Suono da tanto ma riguardo l'autoproduzione è una cosa più recente diciamo 2-3 anni in maniera seria (in realtà ho inziato un po' prima ma per imparare). Riguardo il montaggio ed effettistica del video si ci ha aiutato fattivamente un'altra persona ma c'è anche molto di mio.
@Christian Lista - Grazie mille Christian. Devo dire che la tua opinione è abbastanza azzeccata. Il progetto per vari motivi ha un'impronta molto sperimentale ed improvvisata. In realtà il progetto era partito come un crossover reading in italiano molto moderno, tutto molto improvvisato. Abbiamo avuto la possibilità di fare qualche piccolo spettacolo in qualche teatro e andò bene. Da lì ci siamo evoluti ed abbiamo cambiato l'impronta del progetto cercando di portarlo di più verso a delle song classiche ma mantenendo anche una parte dell'idea del progetto iniziale. Musicalmente io sono abbastanza rivolto a "atmosfere scure, ambigue, sfocate" come hai detto tu (ci hai preso in pieno [Smile] ). I brani per buona parte non nascono in maniera classica (cioè io e cantante che ci mettiamo insieme davanti ad un piano a lavorare su armonia e melodia) ma separatamente. Io elaboro una musica di base che poi passo alla cantante che ci lavora su e su sua intenzione ha voglia di sperimentare, e questo è uno dei moptivi che la porta a non fare melodie facilmente orecchiabile). Poi ci incontriamo e sistemiamo un po' il tutto. Ovviamente questo "non metodo" ha i due risvolti della medaglia: magari a volte ci permette di avere qualche spunto originale e a volte qualche mancanza. Comunque senza l'aiuto di nessuno (nemmeno degli amici [Big Grin] ) un piccolo interesse oltre confine siamo riusciti a suscitarlo. E tra le varie cose c'è una label indipendente inglese che ha un discreto nome che ci ha rivolto un timido interesse. Ora stiamo lavorando per portare live il nostro progetto (purtroppo al momento siamo in due e pur suonando dobbiamo legarci anche alle sequenze) e a breve comincerò a rimixare i brani (ce ne saranno anche alcuni nuovi) per poi masterizzare il tutto in inghilterra da un noto "masterizzatore". Dopo aver lavorato tanti anni per altri (oltre a suonare in tante cover band) è il mio primo tentativo di realizzare materialmente un qualcosa di mio. Non mi faccio assolutamente illusioni, anzi.... Alla fine so già che sarà soprattutto una soddisfazione personale e basta.

Messaggi: 98 | Data Registrazione: Set 2015  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 15. Maggio 2016 14:36      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io rinnovo i miei complimenti.dei brani veramente belli.la sola cosa che mi piace poco è il vostro nome.avra'un qualche significato vostro ma mi pare che suoni male.a meno che non si pronunci in un modo che io non so
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.