Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Nuova canzone d'amore

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Nuova canzone d'amore
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 06. Settembre 2017 03:13      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora..come si fa una canzone?per farla come deve essere,bisogna fare prima le strofe,poi il ritornello,poi strofe poi ponte poi ritornello.(di sicuro ho sbagliato).per farla all'hidrogeno si cerca nella mente un brano che già esiste da sempre e si cerca di copiarlo in qualcosa che può suonare nel mondo reale.io stasera ho cercato in testa mia.oltre a cose "No comment" ho trovato una canzone d'amore.che mi piace(mi!).pero' è una di quelle che per me hanno più importanza tra le mie canzoni(come quella della faccia che è forse la prima in questo senso).quindi vorrei farla per bene.una bella canzone d'amore.che poi farò sentire alla mia compagna per il suo compleanno.ce la farò?

No.

Ma ci proverò. Quindi farò strofe ritornelli ponti poi tonalità che si alzano violini fagotti oboe voce riverbero echi battito di cuore seconde voci e un finale alla Tiziano ferro.

Sento voci che dicono: ma a me che me ne importa?niente credo.ma da qualche parte devo segnarmi gli appunti..

Comunque se qualcuno vuol darmi qualche suggerimento..io sono qui per questo.anche prima di partire.quali sono le regole base per comporre un brano?

Così quando sentirete il pezzo su rds potrete dire il suggerimento l'ho dato io [Big Grin]

(Si può scrivere rds?)

E poi buona notte(Non mi bannate sono buono)

Vai con i suggerimenti..

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Settembre 2017 22:05      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hidrogenio:
quali sono le regole base per comporre un brano?

Avere un idea musicale (melodica o melodico/armonica) di senso compiuto, in modo tale che possa essere lavorata/sviluppata/migliorata.
Messaggi: 23312 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 06. Settembre 2017 23:01      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quello sono a buon punto.le mie idee sono di senso compiuto.il problema é concretizzarle o trovare qualcuno che le apprezza.

mi raccomando, chi Non ha risposto niente poi non venga a dire che aveva scritto,quando rds mi premierà per brano più passato(qualcuno mi fermi,la notte sono pericoloso).

Il cd 2 di halion sonic non lo ritrovo.credo e spero che sia rimasto in un lettore del pc in capanna.visto che l'ultima volta è stato avvistato li.in caso negativo..boh.
ho cercato di scaricare da stainberg ma esito negativo.spedita mail ma risposta in attesa.pensato di riacquistare ma borsello vuoto.

Perderemo un genio musicale per una distrazione e perdita cd?

No.perderemo un bischero che ha già scassato(cioè rotto le casse).

Ma spero di risolvere altrimenti per il compleanno della mia compagna cosa regalo?(borsello vuoto)

Posso lavorare in capanna.ma li con cubase se metto troppe tracce va tutto a scatti e a rallentatore.(la capanna è un annesso agricolo in muratura condonato.ndr)

Qualcuno ha già chiamato il dottore?

Grazie.

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 08. Settembre 2017 08:54      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Trovato!! [okkei]
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
gituli
Junior Member
Member # 16621

 - posted 12. Settembre 2017 15:30      Profile for gituli   Email gituli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Idea base per un brano?

E' come chiedere qual'è il senso dell'Universo. Chi siamo? da dove veniamo? dove andiamo?

"La risposta che cerchi è dentro di te.. e però è sbagliata" (cit. Quelo) [Big Grin]

Rilassati e buon lavoro! [Wink]

P.S. per me le migliori fonti di ispirazione sono state: da giovane (quando scrivevo i testi e trovavo gli accordi) il teppismo; da vecchio (ora che metto su cubase nottetempo le idee, alcune anche nuove) la scelta definitiva di non dedicarmi alla musica ma alla ragioneria e alla famiglia. Passo intere serate, stanco morto dopo aver messo a letto tutte le mie donne, a pensare "ora accendo il pc e vado avanti con la canzone", e invece mi ritrovo a mezzanotte addormentato sul divano con avanzi di patatine e birra e youtube ancora acceso sui video degli incidenti automobilistici in russia.. poi arriva la sera giusta..

Messaggi: 125 | Data Registrazione: Apr 2016  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 12. Settembre 2017 18:40      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dal racconto abbiamo molte cose in comune.. [Big Grin]

io pero' ho anche il problema che quando accendo cubase di solito c'e' un problema nuovo e non posso fare niente.adesso per esempio non mi vede la tastiera.va be vado a cercare gli incidenti in russia su youtube..

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Settembre 2017 21:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(imperdibili)
Messaggi: 23312 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.