Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » gira

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: gira
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 01. Ottobre 2017 01:39      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buonasera a tutti.questo e' un pezzo mio parecchio vecchio.versione originale.un pezzo anonimo.

poi rifaro' la musica

https://soundcloud.com/hidrogeno-2/gira

grazie in caso di ascolto

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Ottobre 2017 13:53      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei più Pop di quanto pensi. [Wink]
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 01. Ottobre 2017 14:30      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix.grazie per l'ascolto.una musichina semplice ma allora ci ho lavorato qualche notte.forse è un po' pop perché sono partito dalla musica e poi ho pensato alla melodia cantata. Non è una di quelle che amo di più.è fatta solo per collaudare un cubase che avevo.

Ma la vera cosa che mi manca di questa musica è la voce.non era chissà cosa ma almeno riuscivo a cantare.adesso sono sempre fioco.

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 01. Ottobre 2017 14:34      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questa é la sua sorella

https://m.soundcloud.com/hidrogeno-2/dolore

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Ottobre 2017 16:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hidrogenio:
Ma la vera cosa che mi manca di questa musica è la voce.non era chissà cosa ma almeno riuscivo a cantare.adesso sono sempre fioco.

Però in compenso mi pare tu sia più intonato nei brani più recenti.
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 01. Ottobre 2017 19:04      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma esiste un modo per farsi tornare un Po di voce?
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Ottobre 2017 21:40      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se è realmente andata_via/affaticata e le corde vocali sono sotto stress di sicuro puoi fare qualcosa, ma dovresti fare una visita.

Se è solo una questione di controllo/abitudine/resistenza al canto allora ti serve solo un po' di allenamento fatto per bene.

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 01. Ottobre 2017 22:15      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una volta riuscivo a cantare delle note molto alte.stonate ma alte.adesso anche a parlare sento che duro fatica.sara' anche che una volta cantavo sempre.karaoke ,in macchina con la radio,alle feste..adesso canto solo quando devo cantare le mie canzoni..oggi ho comprato uno spray per la gola.poi caramelle.liquirizie..girocollo alto..vediamo se la voce torna.

Non voglio fare il cantante.ma la voce mi serve per fare musica.praticamente per il mio hobby.

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Ottobre 2017 23:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le corde vocali non sanno se vengono usate solo per divertimento o per professione, ma in entrambi i casi se vengono sforzate o usate in modo non ottimale peggiorano la loro performance, con anche possibili (micro)danni ai tessuti che sono molto comuni tra chi urla/parla_ad_alta_voce/stressa_le corde anche in buona fede e senza rendersene conto.
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 01. Ottobre 2017 23:17      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Praticamente le ho rovinate quando cantavo senza criterio.adesso comincio a capire
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 03. Ottobre 2017 12:17      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di solito è chi la usa per lavoro che rischia di rovinarsi la voce, per esempio un professore che parla per tutto il giorno, magari a voce alta per farsi ascoltare; i cantanti; gli attori di teatro.

Difficilmente una persona rovina le proprie corde vocali con l'uso normale quotidiano della voce, può capitare ma è raro. Anche se hai l'hobby della musica, dovresti cantare tutti i giorni per ore, per rischiare di rovinarle.

E' più probabile che tu non abbia una voce allenata, è possibile che le tue corde vocali si affatichino presto perchè non le usi nel modo corretto quando canti.

La cosa più banale sarebbe andare a lezioni, c'è chi va in palestra, chi a latino americano, se tu hai la passione del canto dovresti andare a lezioni di canto. Se non puoi o non vuoi, prova a leggere qualcosa sull'argomento o semplicemente cerca di limitare l'uso della tua voce per cantare, 2/3 volte a settimana e smetti subito non appena ti senti la voce affaticata.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.