Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » 3 singolo - faccia a faccia

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: 3 singolo - faccia a faccia
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 13. Dicembre 2017 15:40      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in anteprima il singolo di pasqua.

prenotabile su www.bociditarzan.it

https://soundcloud.com/user-167844908/6-faccia-a-faccia-cantata

https://soundcloud.com/user-167844908/6-faccia-a-faccia-cantata

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 15. Dicembre 2017 00:56      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
seconda prova

https://soundcloud.com/user-167844908/6-faccia-a-faccia-cantata

purtroppo non ho ancora capito come e cosa usare tra erisimo zenzero o propoli...e senza faccine..

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 15. Dicembre 2017 01:08      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scrivero' un libro

"l'erisimo lo zenzero e il propoli"

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Dicembre 2017 01:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un po' altina per te, invece dello zenzero se la facevi un tono e zenzero sotto veniva molto meglio.
Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 15. Dicembre 2017 01:11      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quello e' vero ma quando ho le giornate buone ci arrivo bene
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 15. Dicembre 2017 01:12      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un tono e zenzero??? Lo hai scritto apposta o ti ho attaccato l'hidrogeniite?
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 15. Dicembre 2017 01:24      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un' ultima cosa e poi vo a letto..

un proverbio dice "tirare il sasso e nascondere la mano"

mi viene in mente chi tira in ballo la propoli l'erisimo e lo zenzero... e poi fa finta di nulla...

MA PERCHE' NON ME LO DICI????????

(NON E' PER URLARE MA PER PAREGGIARE TUTTE LE MAIUSCOLE CHE NON AVEVO SCRITTO TEMPI ADDIETRO)

(SCUSA CJ MA UN TUO SOCIO MI FA ARRABBIARE)

Sherzo (ah,manca l'emoticons con l'omino che si inchina a chi si reputa una divinita')

Buona notte.

(era tanto che non facevo un post cosi' )

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Dicembre 2017 02:21      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hidrogenio:
MA PERCHE' NON ME LO DICI????????

Non ho capito di cosa parli.
Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 15. Dicembre 2017 08:16      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quale è meglio dei tre e in che modo va preso.
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Dicembre 2017 09:55      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La propoli la trovi sia in pastiglie da sciogliere senza masticare che spray, è un blando antibatterico e antibiotico e serve per lenire il mal di gola e piccole infezioni del cavo orale.

La tintura madre di erisimo per uso interno è impiegata nel trattamento delle infiammazioni della gola; in caso di afonia, disfonia (abbassamento o perdita momentanea della voce) conseguente a laringite, faringite; raucedine e tosse di varia natura. La trovi in erboristeria o nelle farmacie che tengono prodotti di medicina alternativa.

Lo zenzero te lo compri dal fruttivendolo o al supermercato direttamente in radice, lo peli e si può usare normalmente in cucina come spezia, oppure per la gola può essere messo direttamente grattugiato in un infuso e poi te puoi pure mangiare mentre bevi l'infuso. Ha un utilità più legata ai sintomi del raffreddore e al mal di gola, ma in quanto antinfiammatorio naturale il suo effetto si estende un poco anche alle corde vocali.

Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 15. Dicembre 2017 10:53      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Adesso capisco cosa non capisci. Io vorrei sapere quale Secondo te è meglio
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Dicembre 2017 14:58      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non esiste un meglio o un peggio, si tratta di comodità, gusti personali e soprattutto condizione fisica, come ti ho scritto in un altro thread.

Lo zenzero ha un sapore abbastanza deciso, non tutti lo gradiscono.
La propoli è più tollerabile, anche se ha un sapore particolare.

Questi prodotti comunque in questa stagione sono usatissimi anche da chi non canta, perché agiscono in generale sul cavo orale se c'è un infiammazione stagionale.

L'erisimo non l'ho mai preso ed è un po' più specifico, probabilmente interagisce di più con le corde vocali.

Ma c'è chi prende tutte e tre i prodotti contemporaneamente o alternandoli.

Senza una diagnosi comunque stiamo parlando di niente.

Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 15. Dicembre 2017 15:08      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sento molto meglio perché ora ho capito. Ho capito cosa è meglio, e anche perché non ottenevo la risposta che cercavo.

Finalmente stanotte dormirò.

A meno che non mi prenda la voglia di cominciare il libro.


Grazie.

Fine capitolo.

[Smile] [Smile] [Wink] [okkei]

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.