Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » El Pajarillo Jilguero

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: El Pajarillo Jilguero
Moonghoya
Junior Member
Member # 17088

 - posted 26. Gennaio 2019 20:07      Profile for Moonghoya   Email Moonghoya         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
https://soundcloud.com/user-19055364/el-pajarillo-jilguero

Questa é l'ultima che butto. Fra due mesi nuovo inizio con nuovo materiale audio ,nuovo hardware e cosi via. Speriamo bene

Salve !

Messaggi: 50 | Data Registrazione: Gen 2019  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 26. Gennaio 2019 22:32      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Li ho ascoltati tutti, interessanti e ben registrati.
Toglimi una curiosità, ma come crei i tuoi pezzi? Dove prendi le voci, le trombe?
Li hai registrati tu o li hai presi da qualche parte.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Moonghoya
Junior Member
Member # 17088

 - posted 26. Gennaio 2019 23:02      Profile for Moonghoya   Email Moonghoya         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Christian

Niente samples o demo.. Le voci le ricerco su internet,poi a mio piacimento modifico l'intonatura ,poi le doppio per avere poi più contrasto nella melodia vocale usando altre scale. Sax,chitarre e tutto il resto fatto in casa con il mio piccolo PC e schermo. Sono solo io ,le mie tastiere e il PC. Provo a rendere la performance il più vero possibile, deve dare l'impressioneche il pezzo venga suonato da veri musicisti . Questo secondo me è il lato più difficile quando componi musica digitale

Messaggi: 50 | Data Registrazione: Gen 2019  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 27. Gennaio 2019 02:01      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molto interessante ! [Clap]
Messaggi: 23301 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 27. Gennaio 2019 06:34      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Moonnghoya.

Bravo !
Straordinario talento.
I miei complimenti .

Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
Moonghoya
Junior Member
Member # 17088

 - posted 27. Gennaio 2019 09:00      Profile for Moonghoya   Email Moonghoya         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi ringrazio per il vostro apprezzamento. Il mio è solo un hobby, ma significativo quando sento il bisogno di ritirarmi nel mio piccolo mondo dove posso dimenticare la "realtà" (stress,lavoro..etc) Ho scritto tante canzoni, ma comunque non sempre tutte soddisfacenti in senso musicale, a volte succede che quando riascolto il brano finito dopo un paio di mesi mi guardo allo specchio e dico " ma che c***o hai composto? " Ma poi la lascio lì com'è, vuol dire che non mi ero impegnato sufficientemente e se il mio stato d'animo era quello è poi inutile andare a sforzarsi per cambiare qualcosa che non migliorerebbe la composizione,anzi.. Un esempio, vi allego 2 brani dove non sono soddisfatto(gli ultimi due fatti con il vecchio PC se no stiamo qui fino all'anno prossimo) ,uno intitolato "Civiltà della vita" ( ho registrato con il cellulare quando fischio una parte della melodia visto che non posseggo un microfono per registrare la voce,e anche come costruzione ,missaggio ,mastering e altro fa pena) e l'altro "Lakota Peyote Healing Song" dove la chitarra alla fine de pezzo era meglio lasciarla in cantina. Comunque quando sarò nuovamente sistemato con il nuovo computer, vediamo cosa potrei offrirvi. Ancora un immenso grazie per i comments positivi. Ciao
Messaggi: 50 | Data Registrazione: Gen 2019  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.