Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » Dubbio su app Ipad con Irig o Apogee

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Dubbio su app Ipad con Irig o Apogee
ZeroDavvero
Junior Member
Member # 15776

 - posted 15. Aprile 2013 17:31      Profile for ZeroDavvero   Email ZeroDavvero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
dubbio amletico.
A parte i dubbi sulla "qualità" in se del suono di Irig o Apogee per collegare l'elttrica all'Ipad vi volevo chiedere una cosa.
Ho visto questa app: https://itunes.apple.com/us/app/stompbox/id392607732?mt=8
Sembra davvero ben fatta ma ho un dubbio:nelle caratteristiche c'è scritto questo:
USB Camera Kit Supported
iRig Compatible

Quello che non capisco è questo: se c'è scritto solo IRIG COMPATIBLE vuol dire che se compro APOGEE(che sicuramente suona meglio) non posso usare questa app???
E in generale è meglio poi scaricare AMPKIT o AMPLITUBE da quello che sapete o avete voi? O qualche altra app per chitarra veramente bella in alternativa da usare con uno di questi due giocattolini?
Grazie mille a tutti

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Apr 2013  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 15. Aprile 2013 19:22      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi capire se il programma che usi supporta l'input via connessione audio (quella della cuffia) o il connettore dock

per un po' amplitube era incompatibile, per esempio, poi hanno aggiornato

devi leggere le descrizioni dei software, mi pare che ora anche ampkit sia compatibile

Messaggi: 13138 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Aprile 2013 23:29      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque apogee one + camera connection kit, tramite hub alimentato, funziona
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Aprile 2013 06:43      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse parlava di questo http://www.cubase.it/modules.php?name=News&file=article&sid=349
Messaggi: 13138 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ZeroDavvero
Junior Member
Member # 15776

 - posted 16. Aprile 2013 08:51      Profile for ZeroDavvero   Email ZeroDavvero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
forse parlava di questo http://www.cubase.it/modules.php?name=News&file=article&sid=349

Si bravissimo parlavo proprio di questo. Quindi alla fine se nell'app cìe scritto solo Irig compatible va bene anche questo Apogee o no?Ancora non l'ho mica capito
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Apr 2013  |  IP: Logged
ZeroDavvero
Junior Member
Member # 15776

 - posted 16. Aprile 2013 08:57      Profile for ZeroDavvero   Email ZeroDavvero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco una cosa che ho trovato sull'aggeggio:

Da un punto di vista software non viene offerta nessuna applicazione, né per iOS né per Mac OSX e quindi la scelta è ampia, anche se per ora di deve escludere il software di IK Multimedia Amplitube per iPad/iPhone che, al momento in cui scriviamo, non supporta evidentemente l’ingresso audio dal connettore dock, un vero peccato se pensiamo al fatto che l’applicazione IK è una delle migliori in questo campo. Rumors online indicano che Amplitube per iPad/iPhone verrà aggiornata per supportare l'ingresso audio dal dock, speriamo presto! Nessun problema invece per Ampkit di Agile, il programma creato per essere il compagno dell’interfaccia iOS per chitarra di Peavey, che si può tranquillamente usare così come quello che a nostro parere è il più semplice ed efficace di tutti, Studio Devil Guitar Amp, di Studio Devil, "figlio" della tecnologia di emulazione valvolare della casa americana che a noi tanto piace e che abbiamo recensito in altri articoli.
Da parte sua Apogee consiglia l'uso di Jam con GarageBand

Quindi per dirne una niente Amplitube e chi sa cos'altro niente. Però come si fa a sapere prima cosa supporta o no?

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Apr 2013  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Aprile 2013 17:54      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma se ho detto che amplitube FUNZIONA con l'ingresso dock??? leggi bene.
Messaggi: 13138 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Aprile 2013 17:59      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
devi capire se il programma che usi supporta l'input via connessione audio (quella della cuffia) o il connettore dock

per un po' amplitube era incompatibile, per esempio, poi hanno aggiornato

devi leggere le descrizioni dei software, mi pare che ora anche ampkit sia compatibile


Messaggi: 13138 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 17. Aprile 2013 12:54      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
È chiaro che mi riferisco ad Apogee Jam per la piena compatibilità con i software per iOS Amplitube, Ampkit e Studio Devil
Messaggi: 13138 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 17. Aprile 2013 13:02      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah, dimenticavo, di recente IK ha annunciato questo:
http://www.ikmultimedia.com/shop/index.php?REQ=SHOWPROD&PRID=iRig_HD

Messaggi: 13138 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.