Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » Garage Band su iPad

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Garage Band su iPad
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Marzo 2011 12:24      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.webmasterpoint.org/news/applicazioni-ipad-2-imovie-garageband-e-photo-boot-video_p39348.html

e' andata..

se gia' non lo era l'ipad, a mio parere, si configura senza dubbio come un tool professionale per fare musica..

e se uno considerasse Garageband un software non troppo "pro".. e' da non dimenticare che le sue songs possono essere caricate pari pari su LOGIC..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 04. Marzo 2011 12:54      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
già lo era secondo me [Smile]
Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 14. Marzo 2011 08:38      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mitico Garagista [okkei] [Headbang]
Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 14. Marzo 2011 10:40      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma funziona anche sull' ipad vecchio?
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 14. Marzo 2011 10:44      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
direi proprio di si!
Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 14. Marzo 2011 11:50      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
trovata su appstore a 3,99€ scarico e poi vi dico [Headbang]
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 14. Marzo 2011 12:23      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quello a 3,99 è un tutorial...
Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 14. Marzo 2011 12:52      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso di no, è la versione completa , tra l'altro sono circa 400mb di applicazione e si scarica solo con wifi. Cercando garageband su appstore è l'unica applicazione che esce. Comunque l'ho provata ci sono un bel po di strumenti, synth drum piano ecc ecc. la finestra arrange è identica alla versione osx anche se non sono riuscito ad aprire il piano roll.

Per quanto riguarda le prestazioni sicuramente non è un fulmine su ipad1 comunque è molto divertente e poi magari con i prossimi update aggiustano un po le cose.

Ho visto che è disponibile anche imovie ,sarà sicuramente una figata su ipad2 avendo la fotocamera.

Sapete per caso se ci sono delle fotocamere portatili da collegare all'ipad1?

Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
luca74
Junior Member
Member # 13804

 - posted 14. Marzo 2011 14:03      Profile for luca74   Email luca74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Prophet:
penso di no, è la versione completa , tra l'altro sono circa 400mb di applicazione e si scarica solo con wifi. Cercando garageband su appstore è l'unica applicazione che esce. Comunque l'ho provata ci sono un bel po di strumenti, synth drum piano ecc ecc. la finestra arrange è identica alla versione osx anche se non sono riuscito ad aprire il piano roll.

Per quanto riguarda le prestazioni sicuramente non è un fulmine su ipad1 comunque è molto divertente e poi magari con i prossimi update aggiustano un po le cose.

Ho visto che è disponibile anche imovie ,sarà sicuramente una figata su ipad2 avendo la fotocamera.

Sapete per caso se ci sono delle fotocamere portatili da collegare all'ipad1?

mi chiedevo ma se uno ha già un portatile/desktop a casa magari mac, in più ho possibilità di accesso quotidiano ad un pc al posto di lavoro, che me ne faccio dell' ipad?
sarebbe veramente bello se potesse sostituire a parità di prestazioni un computer portatile...
voi lo utilzzate come accessorio in più o é divenuto il vostro computer di riferimento?

Messaggi: 216 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Marzo 2011 14:25      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by luca74:
mi chiedevo ma se uno ha già un portatile/desktop a casa magari mac, in più ho possibilità di accesso quotidiano ad un pc al posto di lavoro, che me ne faccio dell' ipad?

personalmente sono molto ispirato quando l'oggetto che uso per produrre musica e' piccolo e maneggevole. Io sono stato iniziato alla musica "elettronica" dallo yamaha cx 5, un computer che nell'85 permetteva, da solo di comporre e realizzare un brano completo di 8 parti stile yamaha DX. Dopo, per ovvi motivi, mi sono dovuto espandere nel consueto hardware da sala di registrazione col quale mi sono divertito e mi diverto un sacco.. ma il mio primo amore e' l'idea del computerino con due cassettine e una chitarra elettrica a portata di mano..
Oltre a questo l'ipad ha questa storia fortissima di poter mettere le mani direttamente sopra agli "oggetti" grafici che stanno sullo schermo.. la sensazione e' strepitosa...

io non ho provato garage band, ma rebirth si... il fatto di mettere le mani su bottoni e pulsanti e' veramente altro rispetto a spippolarli col mouse..

anzi...

non capisco perche' la apple non renda i suoi laptop degli ipad super potenti...

tastiera e mouse, opzionali..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 14. Marzo 2011 15:23      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono un paio di giorni che mi diverto con GB per ipad, devo ancora provare gli amp con la chitarra, l'editor piano roll non mi pare che ci sia per ora ma una cosa la posso dire: gli altri sviluppatori di app avranno un bel da fare per competere con questo garageband...senza considerare che poi si apre il tutto con GB sul mac e quindi anche logic.

CMQ or ora mi è arrivata una newsletter di steinberg che annuncia LoopMash per iOS (per ora mi sembra solo iPhone e iPodTouch [anche se compatibile con iPad]):

http://www.steinberg.net/en/products/sounds_accessories/loopmash.html

Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Marzo 2011 00:40      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.apogeedigital.com/products/jam.php

http://www.apogeedigital.com/products/mike.php

[okkei]

Messaggi: 23311 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 22. Aprile 2011 15:32      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un articolo della famiglia cubaser [Big Grin] su GarageBand

http://www.cubase.it/modules.php?name=News&file=article&sid=330

Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.