Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » iPad Air e e edirol ua25

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: iPad Air e e edirol ua25
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 26. Luglio 2014 16:23      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti! come mai collegando la mia scheda audio edirol ua 25 all'iPad Air questa non viene riconosciuta? su Youtube ho visto che ci sono dei video che mostrano invece il corretto funzionamento! grazie!!!
Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 26. Luglio 2014 23:01      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a vedere se occorre aggiornare il firmware della tua scheda per renderla compatibile con l'ipad
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 27. Luglio 2014 11:12      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In realtà pare, guardando bene il video, che devo inserire la scheda audio in un hub USB Alimentato a corrente. E poi l'hub nel iPad. Pare infatti che la scheda audio non possa essere alimentata direttamente dall'iPad....vi torna??
Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 27. Luglio 2014 12:20      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si hai ragione, ho dato per scontato questo
certe schede che non hanno opzioni per l'alimentazione devono essere in qualche modo alimentate

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 27. Luglio 2014 17:51      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
purtroppo praticamente la totalità delle schede audio compatibili con iPad ha il problema dell'alimentazione, a parte alcuni modelli dedicati dell' IK e della apogee, più forse qualcos'altro. la cosa più grave è che il dock è l'unica porta ed è occupata dal cavetto, e così l'iCoso deve per forza andare a batteria. l'autonomia attuale è buona, però non è il massimo della vita.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 31. Luglio 2014 08:11      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Confermo, con hub usb a corrente funziona.

Anche se onestamente per quel che costa mi sa che mi compro irig pro in cui oltre a chitarra e basso posso utilizzare anche un microfono con alimentazione phantom.

Se tra qualche tempo si potranno usare vst blasonati tipo eastwest anche con iPad io ho chiuso con fisso ecc! [Big Grin]

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 31. Luglio 2014 20:13      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi contraddico. Purtroppo dopo aver provato concretamente iPad non riconosce la scheda audio. In effetti quest'ultima non si accende proprio.
Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 31. Luglio 2014 20:15      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate il doppio post mi è scappata la mano sul rispondi.

Che voi sappiate esistono hub USB a corrente con differenti voltagg?i e in questo caso che voltaggio serve per alimentare la scheda audio? Grazie

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 06. Agosto 2014 07:24      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi risulta (a parte ovviamente l'alimentazione in ingresso)

però mi risulta che alcuni cavi USB troppo lunghi o troppo scarsi come qualità non riescano a far funzionare delle periferiche. Provane diversi!

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.