Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » Rack Player: rax

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Rack Player: rax
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 20. Gennaio 2014 09:58      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me interessante, ottima alternativa a mainstage

http://www.audiofile-engineering.com/rax/

supporto VST/AU e un sacco di altre cose, le specifiche qui:

http://www.audiofile-engineering.com/rax/techspecs.php

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Gennaio 2014 19:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bello, non vedo l'ora di provarlo [Headbang]

Ho mainstage 3, ma ho qualche difficoltà di approccio con le UI Logic-like.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 21. Gennaio 2014 00:32      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh in effetti non è che mainstage sia il massimo
con rax è tutto più facile
crei un canale e lo puoi usare come Instrument, Rewire, Sample, Audio File (il primo lo suoni con la tastiera, il secondo lo mandi in play) o "Hardware" (gli I/O fisici)…e poi…

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 22. Gennaio 2014 02:30      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah, per uno che conosce bene Logic, MainStage risulta semplice. Ha molti strumenti potenti come la creazione di un interfaccia personalizzata, scene e sotto scene, loop machine e plug-in interni a basso consumo di risorse come emulatori di ampli per chitarre, riverberi etc.
Questo invece ė un "semplice" mixer virtuale, ma molto intuitivo e pratico da quello che ho visto ed intelligente poichė permette l'uso di vst, Au ed instruments, quindi personalizzabile e utilizzabile con i propri "strumenti" di lavoro
Se si vuole esclusivamente un mixer virtuale live credo che questo software sia l'ideale.
Non so se esista ancora ma mi sembra (se non ricordo male) che anche steinberg aveva fatto qualcosa di simile...

Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Gennaio 2014 02:53      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dismesso, se ti riferivi a V-Stack.
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 22. Gennaio 2014 03:26      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esatto, v-stack!
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Febbraio 2014 15:50      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comprato lo ho. [Cool]
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Aprile 2014 04:18      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo sto provando, è veramente molto carino, rapido e intuitivo.

Ho qualche problema coi preset dei virtual, non me li tiene memorizzati.

Ho inoltre problemi a fargli riconoscere la tastierina, a volte la vede e a volte no....

Ma mi sa che anche mavericks ci mette del suo... [Doh]

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Luglio 2014 04:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
RAX IS CURRENTLY HIBERNATING WHILE WE DETERMINE ITS FUTURE.
http://www.audiofile-engineering.com/rax/

[Frown]

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 01. Luglio 2014 06:10      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh già… [Frown]
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Luglio 2014 23:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sto ostinando a provare ad usarlo, poiché l'interfaccia semplice e la rapidità d'uso sono proprio quello che serve per una postazione Live.

Purtroppo hai dei bug stravaganti, almeno mentre si sta cercando di programmare un setup....

Visto che è un programma VST-friendly, se Steinberg decidesse di acquisirlo con 2 sportine di Zagor in tedesco, in 4 mesi potrebbe renderlo un successo. [Roll Eyes]

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Luglio 2014 03:14      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gli esperimenti continuano [Cool]

In pratica, se non si usano dei virtual instrument, il programmino è mooolto più stabile e forse anche da arrischiarsi a utilizzarlo dal vivo.

Qualcuno potrà dire: a cosa serve un programma così se non può aprire e salvare dei preset di virtual ?

Per un tastierista "puro" a poco [Big Grin]

Per utilizzi "misti", aprendo i virtual in stand alone, si può fare....o almeno ci sto provando... [Wink]

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 12. Luglio 2014 10:02      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'idea della vendita a steinberg non sarebbe male, dovrebbero però portarlo anche su windows perché non avrebbe senso per loro averlo, com'é ora, solo su mac dove il prezzo di MainStage ha ammazzato qualsiasi concorrenza...
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.