Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » Consiglio Ableton Live...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio Ableton Live...
Magneto
Junior Member
Member # 3282

 - posted 01. Luglio 2009 15:13      Profile for Magneto   Email Magneto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, Vi chiedo rapidamente un parere : utilizzo ormai da alcuni anni Ableton Live (ora aggiornato all'ultima release 8.0.4) tanto per le esibizioni quanto per la composizione/produzione...La mia scheda audio è una MOTU 818 mk3, che utilizzo anche come mixer stand alone...Desidererei avere dal vivo un suono quanto più possibile potente oltre che pulito(chi non lo vorrebbe) ... Il formato dei miei clip audio è di norma ".wav" 32 bit-floating point e 48 KHz...mi chiedevo Se valesse la pena di passare a 96 KHz quando esporto il materiale audio o se invece, dal punto di vista della resa dal vivo, ciò non comporti solo uno spreco di spazio su Hard Disk, visto che in tal modo le dimensioni dei .wav raddoppierebbero ... Che ne dite? Potrà sembrarvi un dilemma assurdo ma sapete, sto diventando megalomane ... [Big Grin]
Un saluto e Grazie in anticipo
M.

Messaggi: 149 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
fabiopsx
Junior Member
Member # 12600

 - posted 04. Luglio 2009 16:12      Profile for fabiopsx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me..............se non lavori con l'audio dolby digital,è tutto uno spreco di spazio e risorse hardware.
Se ti esibisci live a che serve tutta quella qualita che nessuno puo sentire se non in studio o in cuffia? sprecando processore ram ecc.....per il processamento audio?

Ancora di piu se produci musica,il 44.100 è gia fin troppo.........basterebbe anche un 30.000 khz.........l'orecchio umano percepisce bene molto meno.
se poi e un vezzo andare oltre allora e una altra cosa.

Ma ricordo che io facevo progetti con live e logic a 96khz.........ho notato che non aveva davvero senso......in piu tornando a 44khz ci ho guadagnato anche in una leggera velocita di gestione.

Ciao.
FAbio

Messaggi: 27 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.