Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » Ableton lancia live 6 le

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ableton lancia live 6 le
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 22. Agosto 2007 09:06      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.ableton.com/live-le?i=nl

versione ridotta a circa 169 euro ( 129 via download),ottimo colpo di ableton

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 22. Agosto 2007 09:35      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sembra leggendo nelle info che ci siano troppe limitazioni rispetto alla concorrenza nella stessa fascia di prezzo,avessero portato almeno ad 8 i virtuali e gli effetti da usare esterni e poi perchè hanno disabilitato il freeze ? Ma pure garageband che costa 79 euro ( incluso in un bel pacchetto di programmi ) ha questa funzione ed inoltre non ha limiti per gli strumenti sia interni che esterni come per gli effetti,mah devo dire la verità leggendo con attenzione da un primo entusiasmo sono passato ad una compita delusione

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 22. Agosto 2007 15:41      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bah... prima fanno tanta propaganda sull'interconnessione perfetta tra reason e live... poi fanno uscire una versione LE completamente assente di protocollo rewire.

Colpo basso. [Roll Eyes]

Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 22. Agosto 2007 16:00      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si un vero colpo basso,a questo punto fra gli entry level aspetto con curiosità qualcosa dalla steinberg per il rimpiazzo di cubase se 3, se mettono una versione ad es se 4 intorno ai 150 euro penso di fare un serio pensiero anche perchè al di fuori di gb che viene incluso con l'acquisto del mac volendo pprender un sequencer di fascia entry level con un po piu di funzioni la fascia è tutta scoperta

logic express al momento costa 299 e non sappiamo la nuova versione che prezzo porterà, cubase non ha messo ancora nulla entry level se non sequel ( ma siamo ai livelli di gb con cose inferiori tipo il non poter utilizzare strumenti virtuali ed effetti esterni),ableton se ne è uscita ora con la sua versione che non credo sia allettante a parte il prezzo come funzioni,gli altri non ho capito che intenzione hanno,mah

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Deadwing
Junior Member
Member # 6693

 - posted 22. Agosto 2007 19:13      Profile for Deadwing   Email Deadwing         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma sai credo alla fine è normale che le versioni tipo Ableton Live 6 LE abbiano diverse limitazioni. D'altronde Live costa circa 600 euro.... è ovvio che se la LE che ne costa 169 avrà una marea di limitazioni soprattutto su quelli che sono i punti di forza di Live. La stessa cosa succede con Logic Express. Ha una marea di limitazioni o funzioni ' nascoste ' che sul Pro sono facilissime da utilizzare. Però se vuoi risparmiare 700 euro circa devi essere cosciente che devi rinunciare a qualcosa. E' il mercato.
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 22. Agosto 2007 19:40      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Live 6 sta circa 400 euro non 600, io ho la lite 6 uscita a suo tempo dalla scheda audio, l'update mi verrebbe circa 300 euro,avevo preso con entusiasmo la notizia di questa versione e mi sarei accontentato di 8 virtuali ed 8 effetti esterni,nessun limite all'uso di simpler e impulse e max 16 audio effetti,queste cose i garageband che viene regalato insieme ai mac nuovi e che lo si compra nel pacchetto ilife sta 79 euro, è di gran lunga superiore a questa specie di lite che ha messo sul mercato Ableton da qui la mia delusione,non pretendevo di avere tracce illimitate ed effetti illimitati ma si potevano sforzare un po di piu a quella dannata Ableton [Embarrassed] [Mad]

gennaro

quote:
Originally posted by Deadwing:
ma sai credo alla fine è normale che le versioni tipo Ableton Live 6 LE abbiano diverse limitazioni. D'altronde Live costa circa 600 euro.... è ovvio che se la LE che ne costa 169 avrà una marea di limitazioni soprattutto su quelli che sono i punti di forza di Live. La stessa cosa succede con Logic Express. Ha una marea di limitazioni o funzioni ' nascoste ' che sul Pro sono facilissime da utilizzare. Però se vuoi risparmiare 700 euro circa devi essere cosciente che devi rinunciare a qualcosa. E' il mercato.


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 22. Agosto 2007 20:49      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in effetti Live lite è una delusione, sembra fungere più da "specchietto per le allodole" per poi upgradare alla versione full che altro. Io ho il 6 full ed è un programma stupendo. Però nel caso non lo avessi e avessi voluto acquistarlo, io mi sarei accontentato della versione "Lite" se solo avessero inserito il Rewire (nel mio caso per Reason) e almeno 8 vsti esterni. 2 mi sembra assurdo, così come l'assenza del Rewire. Non ne afferro proprio il senso. Mah... Speriamo in un veloce update di quelli di Ableton in seguito alle proteste degli utenti [Roll Eyes]
Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Deadwing
Junior Member
Member # 6693

 - posted 23. Agosto 2007 07:49      Profile for Deadwing   Email Deadwing         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah, sia all'Apple Store che da Cherubini il Live 6 costa 549.... quindi non proprio 400 euro. La Live 6 Lite, almeno dal mio punto di vista, è inutile (ce l'ho anche io per via della M-Audio Fast Track Pro) buona solo per dire ' interessante questo software compriamo la versione full '. Riguardo al resto.... beh sono d'accordo con te, anche se conosco pochissimo Garageband, quindi non posso fare paragoni con Live 6 LE.
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 23. Agosto 2007 21:58      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sul forum di ableton le prime lamentele ed avvisaglie su questa non comprensibile versione di ableton lite [Roll Eyes] [Headbang]

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.