Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » reason problem

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: reason problem
nonna jefferson
Junior Member
Member # 13996

 - posted 15. Gennaio 2013 16:45      Profile for nonna jefferson   Email nonna jefferson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
improvvisamente, senza fare nulla, non mi funziona più reason in rewire! Se apro solo reason funziona in seguito se apro cubase 7.01 e attivo reason mi dice che è impossibile usare reason chiuderlo e riprovare, ho provato anche a aprire prima cubase, attivare reason e in questo caso se lancio reason non me lo apre?!?!
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 15. Gennaio 2013 17:32      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che versione di reason?
che versione del sistema mac?

(sposto questo post nella sezione reason)

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
nonna jefferson
Junior Member
Member # 13996

 - posted 16. Gennaio 2013 10:09      Profile for nonna jefferson   Email nonna jefferson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Processore 2,4 GHz Intel Core 2 Duo Software OS X 10.8.2 (12C60) reason 4.0. Adesso stranamente è tornato a andare! Mistero della fede!
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Gennaio 2013 10:22      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi stupisco funzioni reason 4 con cubase 7 e soprattutto con il 10.8...
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
nonna jefferson
Junior Member
Member # 13996

 - posted 09. Marzo 2013 01:18      Profile for nonna jefferson   Email nonna jefferson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sembra strano, ma funzionava tutto! Il problema che riscontro, è quando apro un progetto di cubase che aveva reason in rewire e che funzionava, mi dice "Volete rimuovere tracce che non possono essere collegate" e si riferisce proprio a mix l e mix r? Come mai io ho istallato un file di prova di nexus? Chissa se è quello il problema?
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged
nonna jefferson
Junior Member
Member # 13996

 - posted 09. Marzo 2013 01:58      Profile for nonna jefferson   Email nonna jefferson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se apro reason dopo cubase e dopo aver attivato i canali rewire si apre una finestra con scritto" could not connect to the reason engine. the reason engine is already in use. make sure you only run one instance or reason" ?????
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Marzo 2013 07:17      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai provato la 7.0.2
e cmq, ripeto, secondo me reason 4 è troppo vecchio per il tuo cubase

ci leggiamo tra 3 mesi? [Big Grin]

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
nonna jefferson
Junior Member
Member # 13996

 - posted 09. Marzo 2013 10:10      Profile for nonna jefferson   Email nonna jefferson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao CJ grazie, comunque credimi, è sempre andato, il problema sembra sia coinciso con l'istallazione di nexus demo, ho provato a disinstallarlo (ho fatto ricerca sull'icona della lente con il nome di negus, ho trascinato tutto nel cestino, ma se apro cubase, mi trovo ancora nexus nella lista dei vst?! come devo fare a disinstallarlo? Grazie
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Marzo 2013 10:48      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi eliminare il plug in devi farlo dalla cartella /library/audio/plug-in e ~/library/audio/plug-in
ma io proverei a reinstallare nexus e spegnere le funzioni rewire di quel programma

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Marzo 2013 10:49      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che se nn erro gira pure stand alone
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
nonna jefferson
Junior Member
Member # 13996

 - posted 12. Marzo 2013 00:22      Profile for nonna jefferson   Email nonna jefferson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao CJ per quanto riguarda il problema con reason, ho risolto, bisognava togliere la spunta in vst audio sistem "Rilascia driver quando l'applicazione è in background"! Chissa a cosa serve sta cosa e soprattutto, come a fatto a spuntarsi da sola?!?! BO? Mistero. Grazie comunque
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.