Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » Reason in Rewire con Cubase 6 ..collegamento Rewire!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Reason in Rewire con Cubase 6 ..collegamento Rewire!
Realson
Junior Member
Member # 12830

 - posted 11. Marzo 2012 19:29      Profile for Realson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi ho un problema che delle volte è molto fastidioso!

Mi ritrovo a missare delle tracce di Reason 4 direttamente in Cubase 6.

collegandoli via Rewire. Nel progetto di Reason tutte le uscite di ogni Synth o effetti collegati a loro li faccio uscire dall'audio principale di Reason, quindi sfrutto tutti i canali output o gran parte di Reason. per poi richiamarli nel Cubase 6.

fino a qui nessun problema! Cubase funziona perfettamente, e mi ritrovo sul mixer di Cubase nella sezione Rewire i canali di Reason.

..poi mi salvo il midi che ho esportato da Reason e lo carico in Cubase, e assegno per ogni traccia midi lo strumento appropriato per far suonare Reason.

e qui scatta il problema, molte delle volte quando riavvio cubase mi compare la finestra dove mi dice che non trova gli strumenti virtuali di Reason ( perché giustamente non è aperto ) dopo di che apro il progetto di Reason, e si caricano utomaticamente.

..il problema è che altre volte non compare proprio la finestra dove mi indica che mancano questi strumenti ( e succede che devo ricaricarli nuovamente tutti a mano ) perché sulle tracce midi non c'è più associato lo strumento di Reason!

fino a quando sono 2 strumenti, ci posso anche stare, ma quando sono un numero un po più sostanzioso diventa un problema,cercarlo tra la lista e caricarlo, una perdita di tempo e basta!

come posso fare ad evitare questa tortura! ..Grazie mille per l'aiuto!

Messaggi: 111 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 17. Marzo 2012 09:55      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa il ritardo

provato a cercare di aprire SEMPRE prima il tuo rack di reason in modo che cubase all'apertura del progetto trovi sempre quello che cerca?
ti salvi correttamente i progetti di reason e cubase, magari per comodità pure nella stessa cartella? (non .mid, ma proprio i progetti dei due programmi)
questo mi porta chiederti: non fai prima a suonare reason direttamente dai canali midi di cubase?

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Realson
Junior Member
Member # 12830

 - posted 22. Marzo 2012 16:00      Profile for Realson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Smile] allora grazie per la risposta, sempre meglio tardi che mai XD

per attivare il rewire apro prima cubase poi carico il progetto di cubase, e ovviamente mi fa notare che Reason non è aperto con gli eventuali canali mancanti!!! subito dopo apro reason e il progetto alla quale devo lavorare con Cubase, e da li carica perfettamente gli strumenti!

ecco ma questa cosa non sempre va!!

cioè apro cubase, apro il progetto e automaticamente si avvia senza avvisarmi della non presenza di reason aperto!

allora vi faccio un altra domanda [Smile] ma se apro cubase ( che parte vuoto ) poi apro reason con il progetto per metterlo in rewire e subito dopo da cubase apro il progetto del mio brano!..è un procedimento giusto ( o lo è anche come facevo in precedenza? )

se apro prima il rack di Reason non parte in rewire con cubase. ( scusate se ho capito male )

..non ho provato a salvare entrambe i progetti nella stessa cartella ( proverò ma qualcosa mi lascia pensare che forse non è una soluzione ma tentar non nuoce e sbagliarmi in questo è ancora meglio [Big Grin] )

"non fai prima a suonare reason direttamente dai canali midi di cubase?"

perché sto ripassando alcuni vecchi progetti di reason con cubase per migliorarne il missaggio )

Messaggi: 111 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.