Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » Reason 5 Cubase 5 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Reason 5 Cubase 5
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 28. Febbraio 2012 12:02      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sarò breve: un progetto già fatto su Cubase con reason5 in rewire,a causa penso, di un blocco che ho avuto su Cubase 5, praticamente non mi permette di aprire il file di reason per far suonare le tracce già fatte su cubase (dice:"
Unkown...).
Per farle suonare devo cambiare la "demo song" in apertura di reason, (senza salvare con nome,perchè comunque non me la riapre). L'unica maniera, penso, per salvare queste tracce, sia passarle da midi ad audio!..Ma come si fa?
Grazie in anticipo!!

Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 28. Febbraio 2012 12:06      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehhh?
Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 28. Febbraio 2012 14:45      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E lo so.. non mi è facile spiegare.
Allora, ho tre tracce con tre pads diversi su reason, salvati con nome (es. "pippo").
Su Cubase collegato in rewire,ho tre tracce midi, su cui ho registato le parti di pads di reason,(aprendo il file "pippo").
Fino ad oggi, quando ascoltavo la song tutto a posto, sia per i suoni di cubase, che quelli di reason.
Da ieri,dopo che cubase, mi si è inchiodato,ed ho dovuto spegnere manualmente il PC,dopo aver riaperto cubase, e dopo reason, quando vado ad aprire il file "pippo" mi scrive "Unkown Date", e quindi non me lo apre.
Adesso mi trovo il file di reason che non si apre, e le parti già registrate, ma inascoltabili, su cubase!!...come posso fare?

L'unico modo per farle suonare in diretta, è, appena aperto reason (che apre una demo song di default)andare a ricercare i pads,e senza salvare niente in reason, far partire la song da cubase!!

Non so se mi sono spiegato!!! Grazie per la pazienza!!

Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 28. Febbraio 2012 15:42      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ma continuo a non capire il problema.
premesso che cubase suona correttamente le tracce di reason in rewire, se il file di reason è corrotto devi purtroppo ricrearlo e riassegnare da cubase le tracce.

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 28. Febbraio 2012 20:36      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok...quindi quello che ho già registrato, su cubase, non lo posso più riutilizzare..secondo te?

Oppure, visto che in diretta (demo song di reason), mi permette di assegnare i pads di reason, a ciò che ho registrato (in cubase), esiste un modo per poter non perdere il lavoro?(..tipo trasformare durante il play, le 3 tracce in formato audio,in cubase)

Oppure devo fare tutto da capo?

Ah..una precisazione, questa cosa la fa solamente con quel progetto!!!..Qualsiasi altro, funziona perfettamente. Grazie ancora

Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 28. Febbraio 2012 21:12      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me c'è un problema di ase, ovvero capire il tuo problema, qual'è?

fai un altro progetto di reason, uguale al precedente, e riassegna le uscite delle tracce da cubase verso reason

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 02. Marzo 2012 09:42      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E, bè, il problema persiste.

Allora Reason, se lo faccio partire da solo, e salvo il progetto che voglio fare, tutto ok!

Aprendo Cubase e poi Reason in rewire, quando voglio aprire (in reason) il progetto che avevo salvato, non me lo fa aprire.

Tutto qui!!

Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Marzo 2012 11:08      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai fatto una prova con un progetto ex-novo?
se il problema persiste evidentemente hai qualche problema con il protocollo rewire, reinstalla. Trovi quello che ti serve sul sito Propellerhead

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 02. Marzo 2012 15:09      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì,se parto da 0, funziona tutto, cubase e reason in rewire.

Solamente con il progetto,che avevo quasi finito, ho questo problema!!

Che dici, reinstallo solo reason?

E su propellerhead, cosa dovrei cercare? (visto che di inglese non ne mastico tanto)

Grazie ancora

Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Marzo 2012 15:53      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema allora è relativo a un solo progetto. quindi NON devi reinstallare nulla ma solo ricreare il progetto di reason. (e non devi andare su sito propellerhead)

Non so come lavori te ma usare rewire con cubase e reason ha un senso se usi reason come soundbank che piloti da cubase. Chiaramente mettere cose nel sequencer di reason non ha senso così, visto che c'è cubase.

Detto questo, se lo usi così devi "solo" ricreare il progetto di reason da zero e poi ricollegare le tracce di cubase in uscita verso reason.

Però sono già tre volte che te lo dico, ma non ci capiamo!

Possibile? Dov'è l'equivoco?

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 03. Marzo 2012 09:57      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse non mi spiego bene io..anzi sicuramente.
Ma io uso cubase, proprio come dici tu, cioè, uso reason come soundbank, e difatti, su cubase ho registrato tre tracce con i suoni di reason, ma da qualche giorno si è verificato il problema che sai.
Quando apro il progetto di reason (rewire) si blocca e scrive "Unknown exception", quindi non posso ascoltare le tracce reg su cubase.
Speriamo stavolta mi sia spiegato!! Grazie comunque!!

Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Marzo 2012 10:25      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma puoi aprire il progetto di cubase? sono tracce MIDI, vero?
Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 03. Marzo 2012 14:32      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì,posso aprire il progetto di cubase,ed è proprio le tracce midi che ho registrato (su cubase) che non riesco più a sentire perchè reason si blocca!!!
Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Marzo 2012 15:42      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
FAI UN NUOVO PROGETTO DI REASON E APRILO IN REWIRE, INSERISCI GLI STESSI SYNTH, RIASSEGNA LE USCITE DA CUBASE...suona?
Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 04. Marzo 2012 11:04      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No..si blocca ugualmente.
Ho fatto un'altra prova: ho copiato tutte le tracce del progetto, che avevo su cubase,compreso le midi che avevo fatto con reason in rewire, e le ho incollate su un nuovo progetto sempre in cubase.
Una volta aperto reason in rewire, ed il vecchio progetto, tutto funziona!!!

Purtroppo, ogni traccia non è al suo posto, per cui,le parti registrate, audio, midi, etc. si sentono, ma tutte fuori posto!!!

Basterebbe sapere come si fa a copiare tutte le tracce da un progetto ad un altro, mantenendo le stesse posizioni!!!

Grazie ancora

Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.