Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » Testo del CD (autore e titolo) in WaveLab

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Testo del CD (autore e titolo) in WaveLab
Miki Mart
Junior Member
Member # 16351

 - posted 11. Aprile 2015 15:20      Profile for Miki Mart   Email Miki Mart         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,

piccolo problemino con Wlab 7 a 64Bit.

Ovvero: perchè quando masterizzo un CD, mettiamo il caso, con brani qualsiasi, nella cui finestra dove aggiungo i suddetti brani prima dell'operazione di masterizzazione compaiono i vari titoli, se (dopo la "finalizzazione") inserisco il CD in un altro qualsiasi lettore i titoli non compaiono?

Cos'è che dovrei "attivare" affinchè tutti i titoli comparissero in qualsiasi lettore? E come fare (e dove) segnalare o scrivere il nome dell'autore?

E' davvero frustrante che un qualsiasi programmino da due soldi abbia questa funzione e WLab, sebbene profumatamente pagato, no.

Grazie a tutti.

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Feb 2015  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 11. Aprile 2015 19:04      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quelli che vedi te probabilmente sono i tag che molti software assegnano, anche ai CD, prendendoli da internet nel momento in cui inserisci il cd nel lettore.

Wavelab scrive i dati di testo dei CD, quelli definiti dalle specifiche red book http://it.wikipedia.org/wiki/CD-TEXT

Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Miki Mart
Junior Member
Member # 16351

 - posted 12. Aprile 2015 12:34      Profile for Miki Mart   Email Miki Mart         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,

quello che indico come CD text sono le informazioni che inserisco io, ad es. il titolo, ma che nello stereo dell'auto non compaiono. Ho masterizzato CD con Nero, indicando titoli ed autori, che puntualmente sono comparsi (scorrendo all'inizio del brano)nel medesimo dispositivo dell'auto. WLab perchè non lo permette? O cosa non "attivo"?

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Feb 2015  |  IP: Logged
Miki Mart
Junior Member
Member # 16351

 - posted 12. Aprile 2015 12:36      Profile for Miki Mart   Email Miki Mart         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,

quello che indico come CD text sono le informazioni che inserisco io, ad es. il titolo, ma che nello stereo dell'auto non compaiono. Ho masterizzato CD con Nero, indicando titoli ed autori, che puntualmente sono comparsi (scorrendo all'inizio del brano) nel medesimo dispositivo dell'auto. WLab perchè non lo permette? O cosa non "attivo"?

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Feb 2015  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 12. Aprile 2015 13:40      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io in wavelab 8.5 ho da spuntare "enable cd text"

cfr.: https://dl.dropboxusercontent.com/u/764938/immaginipostcubaseit/wavelab_cd_text_option.jpg

Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Miki Mart
Junior Member
Member # 16351

 - posted 14. Aprile 2015 10:07      Profile for Miki Mart   Email Miki Mart         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah..., ecco perchè. Questa finestra in WLab 7 non esiste.

Ergo, toccherà fare l'upgrade.

Grazie.

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Feb 2015  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 14. Aprile 2015 13:26      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda cerca bene perchè sono abbastanza sicuro che ci sia anche nel 7, la GUI di W7 non è certamente delle più lineari e piacevoli...

purtroppo proprio l'altra settimana ho buttato le vecchie versioni e non trovo gli installer...se c'è qualcuno con W7 spero ti aiuti. Se lo trovo lo installo e verifico

Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 14. Aprile 2015 18:38      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
trovato, la funzione c'è anche un Wavelab 7

cfr
https://dl.dropboxusercontent.com/u/764938/immaginipostcubaseit/wavelab_7_cd_text.jpg

COMUNQUE non so come fai te i cd, io creo un audio montage poi apro un finestra CD, poi da li uso il CD Wizard che mi posiziona tutti i marker in modo veloce e posso direttamente editare il CD Text come da foto

Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 20. Aprile 2015 21:19      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e ovviamente deve essere il masterizzatore a poter scrivere il CD text (ma questo il tuo già lo fa, lo scrivo per i posteri)
Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.