Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » WaveLab 6

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: WaveLab 6
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 28. Aprile 2011 23:18      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uagliù sapete se è possibile in WaveLab 6 importare 2 tracce es. kick e snare e farle suonare insieme e aprire 2 spectrum meter e visionare la situazione ? Oppure, conoscete un vst per analizzare le frequenze con una grafica simile allo spectrum meter di WaveLab ?
Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 29. Aprile 2011 18:33      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pardon, più che vst penso si tratta di plugins...
Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Aprile 2011 03:55      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by @ntartide:
più che vst penso si tratta di plugins...

Uhm...e quale sarebbe la differenza ?

Il VST è un tipo di plug in, un formato in cui il plug in è realizzato.

E' come se tu dicessi "più che salame penso si tratti di un insaccato"
[Wink]

Messaggi: 23313 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 01. Maggio 2011 13:28      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho imparato un altra cosa... [okkei] Pensavo che i plugins fossero gli effetti compressori eq amplitube etc etc e i vst i suoni pad string etc etc.
Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Maggio 2011 14:37      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://it.wikipedia.org/wiki/Virtual_Studio_Technology [Smile]

----------

Comunque penso che la risposta alla tua prima domanda sia sì.

Messaggi: 23313 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 02. Maggio 2011 00:34      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bhooo sto premendo mille tasti ma non ci riesco... Grazie comunque maurix, se casualmente scopri come si fa saresti così gentile da farmi una telefonata ? [Big Grin]
Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Maggio 2011 05:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho quel programma, ma essendo un software di audio editing l'importare 2 tracce e aprirgli un analizzatore di spettro non dovrebbe essere una cosa troppo complicata.

[Roll Eyes]

Messaggi: 23313 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 02. Maggio 2011 12:20      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema e che quando apri una traccia e poi ne apri una seconda la prima si chiude, non suonano entrambe.
Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 02. Maggio 2011 13:02      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by @ntartide:
Il problema e che quando apri una traccia e poi ne apri una seconda la prima si chiude, non suonano entrambe.

in pratica vorresti utilizzarlo in "multitraccia"?
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Maggio 2011 14:49      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(non capisco perchè non fai quel lavoro su Cubase)
Messaggi: 23313 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 02. Maggio 2011 17:15      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In pratica quando mi studio un po le frequenze uso wavelab semplicemente perchè graficamente mi trovo meglio col meter a colori di wlab . Nel cubo lo faccio tranquillamente con i vari plugins, però volevo farlo con wlab.
...Si credo di si house, vorrei utilizzarlo in multitraccia... Far suonare le varie parti insieme ma su tracce separate e meter separati. Esempio. Avere una traccia di cassa e il rullo separate però farle suonare insieme e allo stesso momento visualizzare il meter separatamente... Secondo me sto chiedendo troppo a wlab, credo non si possa fare una cosa del genere...

Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 02. Maggio 2011 20:06      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by @ntartide:
Secondo me sto chiedendo troppo a wlab, credo non si possa fare una cosa del genere...

[okkei]

dovresti trovare un meter di terze parti di cui ti piaccia la grafica in modo da utilizzarlo su cubase senza sentire la mancanza di quello di wlab [Smile]

Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 03. Maggio 2011 00:01      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse mi sono espresso male, è si una questione di grafica, ma nel senso che riesco a vedere meglio le frequenze attraverso i colori rosso, giallo, verde, blu, viola etc etc... non è un fatto estetico per intenderci... Comunque sempre grazie mille, avete una pazienza unica...
Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 03. Maggio 2011 07:14      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Usa la visualizzazione a spettro invece che a waveform
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 03. Maggio 2011 11:18      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo già di usarla quella visualizzazione, comunque quella che uso si chiama spectrum meter.
Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.