Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » cubo e reason non vanno in rewire (mac)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubo e reason non vanno in rewire (mac)
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 09. Maggio 2015 19:20      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, nei primi anni 2000 con cubase SX e Reason 3 su OS 10.4.11; il Rewire andava una bomba (tutto ovviamente originale).
Ora con MacPro1.1 con OS 10.5.8 - Cobase 5.5.3 e Reason 6... non interagiscono!
(reason6 è l'ultima versione che si puo usare nel mio mac)
nel cubo c'è la funzione "Reason rewire"; si accende; ma in realtà non si puo usare come rack esterno come facevo con SX; non si puo assegnare la pista.
Reason da solo funziona perfettamente.
Non so piu cosa fare.... avete consigli? grazie

Messaggi: 397 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Maggio 2015 19:50      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa, ho spostato qui perchè in realtà occorrerebbe farlo per tutti i topic che hanno come tema principale software diverso da Cubase, gestione rewire inclusa. Ma il tempo è tiranno e il lavoro è lungo e nessuno lo fa.

comunque non mi pare che reason 6 fosse compatibile con cubase 5, vado a memoria, ma nel caso mi stia sbagliando devi controllare di avere l'ultima 6 di reason e se le librerie rewire sono quelle giuste, qui puoi leggere quello che intendo
https://www.propellerheads.se/download/updates_rewire/

non ho reason 6 e non ricordo se sia impostabile a 64bit come il 7, ma un altro fattore è che i due programmi girino allo stesso numero di bit

Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 09. Maggio 2015 20:18      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie CJ; e scusate se ho sbagliato forum.
Scusami io lavoro su MAC questa cosa dei 64bit non la so. pensavo fosse solo roba di PC. Come faccio a saperlo? grazie

Messaggi: 397 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 09. Maggio 2015 20:24      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono giorni che leggo per risolvere, questo link che mi hai dato è un argomento nuovo. ma pare che non serva piu dal reason 3 in poi. comunque confermo che che il reason 6 deve girare in rewire con cubase5
grazie

Messaggi: 397 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Maggio 2015 21:03      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ti preoccupare del posto dove hai scritto, sono cambiate delle cose ultimamente qui (lo avrei notato) e ho cercato di snellire e assegnare meglio certe "stanze" ma in realtà forse era meglio lasciare tutto come era prima: era meglio quando si stava peggio! [Big Grin]

QUINDI

32 e 64 bit sono cose normali per tutti i sistemi operativi, mac incluso. Non si parla di risoluzione audio bada bene, ma della compilazione del programma. In windows hai degli installer diversi, sotto mac puoi chiedere "Info su" tale programma per vedere se ha una spunta fra le varie voci che dice "apri a 32 bit". In quel caso puoi scegliere se farlo girare a 32 o a 64. E l'host e il programma rewire devono esse allo stesso numero di bit, stesso discorso per i plug in.

Solo che la cosa vale per i processori Intel (non power pc) e mi devi perdonare ma non ricordo se c'è questa spunta nelle finestre di info dei programmi sotto 10.5.x

questo è cubase 8 sotto il 10.9, se non c'è scritto nulla riguardo a 32 bit il programma È a 32 bit

quindi, Cubase 5 è a 32 bit, è solo nel caso che Reason 6 giri a 64 che non si "vedrebbero"...

io punterei però sulle librerie rewire...

Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Maggio 2015 21:04      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo dovrebbe confermare ce devi aggiornare le librerie rewire

http://www.steinberg.net/forums/viewtopic.php?t=19011

Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Maggio 2015 21:08      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ancora mancava un link

questo è cubase 8 sotto il 10.9, se non c'è scritto nulla riguardo a 32 bit il programma È a 32 bit

https://dl.dropboxusercontent.com/u/764938/immaginipostcubaseit/info_su_cubase8.jpg

Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 11. Maggio 2015 06:48      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nel mio Mac, ne in Cubase5 ne in reason6 c'è la possibilità di decidere se 32 o 64 bit. Non c'è scritto niente!
inoltre il link al forum della Steinberg, parlano di .dll! roba di pc; io ho un mac [Roll Eyes]

Messaggi: 397 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 11. Maggio 2015 08:08      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai installato questi? che si chiamino dll o librerie sempre li devi installare
https://www.propellerheads.se/download/updates_rewire/

può darsi che ti manchi qualche pezzo di librerie rewire

se così non funziona temo ci sia poco da fare

Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 11. Maggio 2015 16:50      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aimè! purtroppo ho gia provato ad istallare questo file... niente...
Messaggi: 397 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 12. Maggio 2015 16:54      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok!!!! ho trovato questa cosa del 32 bit!!!! infatti reason apriva a 64 bit e cubo a 32.
Però ora... non è cambiato niente....
leggendo sui forum della steinberg parlano di quersto file "reason engine".... ma io non ce l'ho!!! come faccio a reperirlo? sapete qualcosa?

Messaggi: 397 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.