Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » VST Live   » Preferenze VST Live

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Preferenze VST Live
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 17. Settembre 2023 08:52      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno sa dov'è la cartella di preferenze di VST Live? Sul mac lo so ma sotto windows al momento non posso controllare. C'è un utente del gruppo VST Live User Grop su facebook che ha impostato erroneamente la cartella dei plugin a tutto il suo disco C e, cercando di scansionarlo, il programma non si avvia più.
Messaggi: 13111 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
max gemin
Junior Member
Member # 17303

 - posted 17. Settembre 2023 17:50      Profile for max gemin   Email max gemin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dal menù principale in alto scegliere Edit - Preferences - Plug-ins. nella finestra in alto a destra il segno + ti consente di aggiungere percorsi di ricerca
Messaggi: 44 | Data Registrazione: Ago 2020  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 17. Settembre 2023 17:55      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, grazie, intendevo però dove è memorizzata la cartella preferenze di VST Live dentro Windows in modo da eliminarle per in pratica resettarlo. Non gli si apre proprio.
Messaggi: 13111 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
max gemin
Junior Member
Member # 17303

 - posted 17. Settembre 2023 18:02      Profile for max gemin   Email max gemin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sembrava strano che esperti come voi non avessero risposto a una domanda così... semplice! Ho pensato che fosse domenica...
Messaggi: 44 | Data Registrazione: Ago 2020  |  IP: Logged
frankvenice
Moderator
Member # 13824

 - posted 17. Settembre 2023 18:47      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
Qualcuno sa dov'è la cartella di preferenze di VST Live? Sul mac lo so ma sotto windows al momento non posso controllare. C'è un utente del gruppo VST Live User Grop su facebook che ha impostato erroneamente la cartella dei plugin a tutto il suo disco C e, cercando di scansionarlo, il programma non si avvia più.

al solito posto, ma con una cosa in più

utenti/utente/AppDAta/roaming/steinberg/vstlive_64

che contiene
vst2folder.xml
vst2plugins.xml
vst3plugins

e sulla stessa cartella Steinberg, in coda alle altre cartelle, ci sono

2 file .ini :

vstlive.ini
vst Live O.ini

Che contengono ulteriori percorsi (disposizione finestre, percorso impostato cartella local di default... ecc-

(magari ci sono altri file, che io non ho ancora fatto configurare al programma)

----------------

importante: su windows la cartella APPDATA è nascosta, per cui l'utente deve attivarre la visualizzazione delle cartelle nascoste per trovarla.

oppure segue il link dal menu start di cubase che contiene quello "dati applicazione" e punta alla cartella Steinberg di cui sopra, tornando su di un livello.

Messaggi: 3971 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 18. Settembre 2023 06:37      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by max gemin:
mi sembrava strano che esperti come voi non avessero risposto a una domanda così... semplice! Ho pensato che fosse domenica...

E hai ragione ma, visto che uso una macchina virtuale per fare prove e verifiche con i PC con Windows e attualmente ho un problema con l'Activation Manager che non si apre, ho fatto prima a chiedere.
Messaggi: 13111 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 18. Settembre 2023 06:38      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie frank, immaginavo ma come detto non potevo verificarlo, ora devo farlo capire all'interessato [Smile]
Ovviamente non potendo attivarlo con SAM perché ho un problema grafico e non si vede proprio l'interfaccia (sempre dentro la macchina virtuale), da me la cartella preferenze di vstlive non c'è proprio. Mannaggia a me che l'ho impostato (SAM) per l'attivazione manuale dei software invece che automatica.

quote:
Originally posted by frankvenice:
quote:
Originally posted by cj:
Qualcuno sa dov'è la cartella di preferenze di VST Live? Sul mac lo so ma sotto windows al momento non posso controllare. C'è un utente del gruppo VST Live User Grop su facebook che ha impostato erroneamente la cartella dei plugin a tutto il suo disco C e, cercando di scansionarlo, il programma non si avvia più.

al solito posto, ma con una cosa in più

utenti/utente/AppDAta/roaming/steinberg/vstlive_64

(cut...)



[ 18. Settembre 2023, 06:53: Messaggio modificato da: cj ]

Messaggi: 13111 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Moderator
Member # 13824

 - posted 18. Settembre 2023 14:08      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ricorda che i 2 file ini sono al livello /steinberg/ OVVERO NON nella cartella dedicata VSTLIVE_64, ma insieme alle cartelle delle applicazioni tedesche.

e che cqm con REVO UNISTALLER (free version) può fare una disinstallazione pulita, e pulire anche il registro di windows, laddove avvesse ancora problemi.

Messaggi: 3971 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 18. Settembre 2023 18:23      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ha fatto, grazie frank
Messaggi: 13111 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Moderator
Member # 13824

 - posted 18. Settembre 2023 18:38      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[okkei]
Messaggi: 3971 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.