Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » windows me

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: windows me
maxhyper
unregistered


 - posted 17. Febbraio 2001 00:51            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esiste qualche problema tra cubase 5 e windows me??? se si come risolvere ??? grazie!!!
Aurezio
Junior Member
Member # 20

 - posted 20. Febbraio 2001 09:51      Profile for Aurezio   Email Aurezio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so se ci sia un vero problema di incompatibilita', ma ti consiglio di cambiare sistema operativo, un buon 98 e basta per esempio.
Un mio amico ha installato Cubase 5 su ME e ho notato che ha vari problemucci che lo portano a riavviare in continuazione... ora se siano problemi di ME o di Cubase non lo so, sta di fatto che altre persone che hanno installato ME non risultano molto soddisfatti....

Messaggi: 47 | Data Registrazione: Feb 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 22. Febbraio 2001 11:39      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase puo' essere usato sotto WIN2000 dalla versione 3.71.
Non e' detto pero' che schede audio e interfaccie midi abbiano il driver per WIN 2000. Quello per Win 95/98, ovviamente, non funziona.
A quanto ne so, la DSP factory non ha l'ASIO driver.

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
alienspark
unregistered


 - posted 09. Marzo 2001 16:58            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato Cubase 5.0 r3 su win 98 ne su win Me senza notare grosse differenze... a parte il fatto che l'interfaccia del Me è più comoda... Su entrambi i sistemi ho avuto problemi con una scheda video Matrox G450 Dual Head, ma questa è un'ALTRA STORIA...
miles
Member
Member # 461

 - posted 13. Marzo 2001 02:45      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
personalmente ho provato tutte le piattaforme . certo tutto dipende dalla config hardware dai driver e dai soft installati ma alla fine ho scelto winME .
tengo aperti cubase vst32 wavelab 3 su due monitor per ore senza crash ( cosa invece che accadeva con il 98 IIed ) il mio pc : PIII 800 - asus cusl2 - matrox g400 32mb + creative geforce2 mx 32mb pci - 512 mb - gina24 ...

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
twalker
Member
Member # 599

 - posted 27. Aprile 2001 10:12      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho trovato il paradiso installando Win lite 98 su win 98. Se usate il pc solo per far musica e non per navigare in rete è la soluzione ottimale, disinstalla explorer totalmente ed installa la shell di win 95. Il risultato è che si ha la stabilità di 98 con la leggerezza di 95.
Uso questa configurazione su un PIII 500 256 ram 2 hd SCSI da 6 mesi e non ho MAI avuto un crash e la velocità operativa è molto migliorata.
Ciao

Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001
rookie
Member
Member # 538

 - posted 27. Aprile 2001 10:43      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
twalker mi descrivi il tuo midi-routing e il software che utilizzi? ciao
Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 28. Aprile 2001 01:49      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Twalker, mi spieghi meglio la storia di Win lite 98, che non so minimamente cosa sia?

Al PC di mio fratello (giusto perchè sono stronzo l'ho usato come cavia) ho disinstallato Explorer per vedere se comparivano effettivi miglioramenti; il risultato è stato che prima di riuscire ad entrare in Risorse del Computer bisogna fare dei giri pazzeschi e la grafica di WinME (che lui possiede) ha subito mutamenti genetici.....
Ciò non toglie che non sei il primo che sento dire di togliere Explorer, il quale mangia abbastanza RAM, è così?
Ciao!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
twalker
Member
Member # 599

 - posted 30. Aprile 2001 10:20      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uso una Wamirack 24 con 4x4 midi + un Emagic AMT 8x8. Win98lite è un programmino che si trova in rete gratuitamente, c'è anche una versione prof. che costa pochi $, io uso la versione free.
Dopo la formattazione e relativa installazione di win 98se lo lancio e questo mi disintalla explorer e mi reinstalla la shell di 95 (bisogna avere il cd di win95). Fine. Da quel punto in avanti avrete l'interfaccia di win95 e dovrete fare attenzione col mouse nello scorrere le tendine perchè il tutto viaggerà ad una velocità micidiale. A parte il risparmio di spazio sull'hd e della ram (12mega), il timing audio /midi è perfetto, e non subisco neppure il classico rallentamento del sistema dopo qualche mese di lavoro, dato che ormai è da più di 6 mesi che uso questa configurazione.
Forse è solo fortuna però non tornerei indietro neppure se mi pagassero.
www.98lite.net
Ciao

Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 30. Aprile 2001 23:56      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora mi sa che è lo stesso programmino che ho usato io. I miei risultati sono stati pessimi, forse anche perchè non dispongo del CD di Win95; ma sinceramente non mi è stato neanche chiesto durante l'installazione. Ma cosa s'intende per schell 95? La vecchia DosSchell? Tipo Win 3.1 e relativo Program Manager?
Ciao!

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
twalker
Member
Member # 599

 - posted 01. Maggio 2001 12:48      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando lanci win98lite ci sono 4 tipi di installazione diversi, l'ultima è la più radicale e ti richiede il cd di win95, quando parte l'installazione di copia tutti i file .cab in una cartella. Dopo il riavvio l'interfaccia è al 100% quella di win95. Ho ripetuto queste operazioni 2 volte, una prima di prova sul sistema con 98se e poi ho formattato e sono partito ad installarlo subito. E' sempre andato tutto a buon fine.
Tra l'altro funziona anche con winme (una vera cacca, secondo me) e nella versione professonale ci sono delle opzioni ancora più avanzate. Sicuramente è un programma critico per il sistema, però se ti informi bene prima di lanciarlo otterrai delle soddisfazioni.
Ciao

Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001
avioflavio
Junior Member
Member # 198

 - posted 03. Maggio 2001 10:15      Profile for avioflavio   Email avioflavio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Posso portare la mia personale esperienza in fatto di windows me: mi ha causato un mare di problemi, in particolare il crash di tutte le funzioni multimediali, e la perdita di dati vitali (un anno di registrazioni).Ora ho installato win98se dietro consiglio di varie persone anche qui del forum e non ho nessun problema, a parte una cosa un po' particolare: cubase 5.0 non supporta più alcuni vsti minori come mdapiano o gakstoar alfa, pienamente supportati dal 3.7 e dal 5.0 con win ME.
Messaggi: 34 | Data Registrazione: Apr 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.