Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Tempi di latenza

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Tempi di latenza
Bass65
unregistered


 - posted 02. Marzo 2001 11:05            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intanto ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Ho un problema che sicuramente avete già discusso sul forum, però... grazie in anticipo. Ho una soundblaster Platinum 5.1 e Cubase 3.7. Il problema è la latenza. Con qualche accrocchio (sono un super novelino di cubase, abbiate pazienza) abbassando i valori del baffer della memoria (magari è sbagliato) ho abbasato il tempo di latenza a 185 ms... ma è ancora troppo alto. Come posso abbassarlo ad un valore che mi faccia registrare le tracce audio ben sincronizzate con il midi? Tra l'altro adesso registro la traccia audio ma non riesco più a sentirla... cosa ho combinato? Grazie in anticipo.
Admin
unregistered


 - posted 02. Marzo 2001 11:37            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao
Ovviamente i tempi di latenza della tua scheda dovrebbero essere inferiori...credo però che per capire meglio dovremmo sapere che configurazione hardware e software hai. Questi dati sono fondamentali per capire il problema.
a presto
Claudio

Bass65
unregistered


 - posted 02. Marzo 2001 15:05            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intanto grazie per avermi risposto così velocemente. Allora:
Computer Pentium III 800 133;
Scheda madre Jetway con chipset VIA Tech V88C598;
Memoria ram 512 MB;
Scheda video: RIVA TNT2 32Mb M64;
Scheda audio: SoundBlaster Platimun 5.1;
Cubase 3.7 VST/24 (ma la mia scheda supporta la registrazione a 24Bit?).
Grazie.

Bass65
unregistered


 - posted 02. Marzo 2001 15:06            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intanto grazie per avermi risposto così velocemente. Allora:
Computer Pentium III 800 133;
Scheda madre Jetway con chipset VIA Tech V88C598;
Memoria ram 512 MB;
Scheda video: RIVA TNT2 32Mb M64;
Scheda audio: SoundBlaster Platimun 5.1;
Cubase 3.7 VST/24 (ma la mia scheda supporta la registrazione a 24Bit?).
Grazie.

fralib
Member
Member # 316

 - posted 04. Marzo 2001 21:07      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtoppo le schede della serie SB non hanno un DSP sufficientemente potente per gestire tempi di lattenza inferiori ai 200 ms (0,2 sec); configurando i buffer di I/O, potresti riscontrare problemi relativi al flusso dei dati in entrata o in uscita (caso da te esposto con 185 ms).
Ti consiglio invece la terratec 24/96 che, come sposto da altri utenti del forum, riesce a migliorare decisamente questa problematica ad un costo decisamente contenuto, a fronte, tra l'altro, di una qualità di conversione sicuramente superiore a quella di una SB.

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
miles
Member
Member # 461

 - posted 13. Marzo 2001 03:12      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
purtroppo non si capisce perche una scheda stravenduta come la live non venga ottimizzata per cubase con dei driver decenti .
la tua scheda supporta max 16bit ( non di alta qualita' ) e 48khz in registrazione e ascolto .
direi che per evitare problematiche di non installare tutto il pacco di soft dedicati e di installare solo i driver possibilmente aggiornati ...
ciao .

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 13. Marzo 2001 13:26      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La SB non è una scheda audio professionale, non è dedicata alla gestione di software multitraccia.
Viene spesso usata con software di produzione audio, ma non è da considerarsi un sistema adatto a questo tipo di utilizzo.
Oggi esistono molte alternative che, pur prevedendo un costo decisamente contenuto, offrono qualità di conversione e gestione del DSP interno assolutamente migliore della SB.

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.