Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 5 mi fa le pernacchie.... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Cubase 5 mi fa le pernacchie....
Aurezio
Junior Member
Member # 20

 - posted 15. Marzo 2001 20:00      Profile for Aurezio   Email Aurezio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ebbene si... sto maleducato. Mentre suono il pezzo si sentono una mare di spernacchi di qua e pure di la....
Questo succede se uso gli asio dedicati della EWX24/96... se invece uso gli ASIO multimedia drivers lo spernacchiamento scompare, ma il tempo di latenza aumenta da 5 ms (e dico 5) fino a 750ms... Usando invece gli ASIO directx full duplex il tempo di latenza scende fino 46ms che potrebbe pure andare bene ma perche' non posso usare i 5ms della terratec? Quand'e' che recensite sta scheda cosi' risolviamo tutti i problemi??? :)))))

Grazie


Messaggi: 47 | Data Registrazione: Feb 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 15. Marzo 2001 23:27      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' possibile modificare i tempi di latenza della scheda terratec usando gli ASIO dedicati?
Se sì, prova ad alzarli, 5ms in realtà mi sembrano un pò pochini per quella scheda (mi posso anche sbagliare...)
Vorrei sapere inoltre se usi cubase rewirato, oppure usi plugs o intrs particolari, o in uscita hai abilitato l'algoritmo Apogee.
Se non ricordo male, tu usi Cubase e GigaSampler insieme...

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
Aurezio
Junior Member
Member # 20

 - posted 16. Marzo 2001 03:13      Profile for Aurezio   Email Aurezio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo che si puo' regolare il tempo di latenza, i 5ms li ottengo con sample buffer=240....
Ho provato ad aumentarlo ma e' peggio.... almeno con gli ASIO dedicati.
Che intendi dire se uso Cubase rewirato? Intendi se e' in uso quando spernacchia o se e' installato a prescindere se in uso?
Di plug-ins ne uso eccome, e anche in insert su ogni canale, in particolare il compressore della Digilogue (blue)
Per quanto riguarda l'algoritmo Apogee non so nemmeno che sia, e comunque se e' roba di Giga sappi che l'ho disinstallato, preferisco risolvere un problema per volta....

Messaggi: 47 | Data Registrazione: Feb 2001
javajava
Member
Member # 366

 - posted 16. Marzo 2001 09:35      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi,io ho avuto una terratec ews88mt ed anch'io lo stesso problema,se ho capito bene.
Se lo "spernacchiamento" riguarda l'acquisizione audio,il problema è stato risolto sostituendo la scheda con altro prodotto perche ci sono impazzito e i signori dell'assistenza mi hanno detto (chiaramente con i driver asio multim... era tutto ok) che forse era un problema del controller scsi (che tra l'altro è un missile)e che avrei dovuto rimuovere la periferica( e buttar dalla finestra 1000000 tra lui e l'hd).
La latenza l'ho smanettata in tutte le sue forme,ho anche cercato di intervenire in assembler sulcuore della scheda per vedere cosa ci fosse scritto......(ora esagero)
credo che i driver terratec siano il vero problema.......

ciao

matteo


Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 16. Marzo 2001 21:34      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti chiedevo dei plugs perchè a volte qualcuno di questi produce dei rumori "ambigui".
Non è escluso un malfunzionamento dei drivers terratec, ma prima meglio verificare:
connessioni analogiche (cambiare cavi connessione out), verifica livelli input (gain di ingresso preampli), cambiare freq campionamento (44.1/48); se poi mi descrivi meglio la tua config, potrò essere + specifico.

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
Aurezio
Junior Member
Member # 20

 - posted 16. Marzo 2001 23:56      Profile for Aurezio   Email Aurezio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CPU celeron 366@443 su Abit BP6, due dischi scsi quantum ts2110, controller scsi adaptec 2940UW 256 di ram windows 98 alleggerito, sk video matrox g400 dual head 32Mb ram, terratec EWX24/96...
Messaggi: 47 | Data Registrazione: Feb 2001
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 17. Marzo 2001 03:30      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me....con questa configuurazione, dovrebbe andare tutto.
però anche a me 5ms mi sembrano un po' pochini.
potresti anche verificare se il Pre-roll è maggiore della Latency, se non lo fosse, aumentalo.
cmq, smanettando un po' sulla Latency dovresti ottenere un buon risultato, perchè, se ho capito il genere di rumoracci, il problema lì.

ciaociao

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001
javajava
Member
Member # 366

 - posted 20. Marzo 2001 09:24      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io ho a volte scricchiolii e pare che il problema sia proprio dai controller scsi io ho adap...29160,un fulmine ma mi da qualche angoscia per questi crick crock.
io sto valutando di reinserire ata 66 o ata100 (hd) cambiando ,forse,tutta l'impostazione del sistema

ciao


Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001
Aurezio
Junior Member
Member # 20

 - posted 17. Aprile 2001 00:22      Profile for Aurezio   Email Aurezio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Addirittura?
Io per esempio ora sto provando un po' di instruments controllati via midi da un Korg M1... beh, appena inizio a suonare arpeggi o roba complicata spernacchia pure con gli instruments....

Messaggi: 47 | Data Registrazione: Feb 2001
theNoizer
Junior Member
Member # 813

 - posted 18. Aprile 2002 15:38      Profile for theNoizer   Email theNoizer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bene...noto con dispiacere che non sono il
solo con questo problema, con questi driver
ASIO per la EWX e' peggio che mai.
Ma nessuno e' riuscito a risolvere il problema?
In effetti, sembra proprio che lo spernacchio in registrazione si verifichi
quando il pc fa movimenti sul disco...
cioe' sempre.
SOB !

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 18. Aprile 2002 16:18      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma compratevi la lunaII
Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
djalexis81
Junior Member
Member # 979

 - posted 19. Aprile 2002 01:22      Profile for djalexis81   Email djalexis81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a titolo informativo io ho ancora la scheda audio originale del computer pero' devo ammettere che non spernacchia, mi manda completamente a fancu..........
Aiutami luna

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
theNoizer
Junior Member
Member # 813

 - posted 19. Aprile 2002 11:05      Profile for theNoizer   Email theNoizer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NON VOGLIO MICA LA LUNAAAAA

400.000 per una stupida scheda audio
con un ingresso solo senza wavetable
senza dsp senza niente insomma ma che
almeno riesca a registrare UNA dico UNA
traccia audio senza friggere, CA**O !


Messaggi: 13 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 19. Aprile 2002 11:51      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse era meglio la lunaaaaaaaaaaaaaaa

A parte gli scherzi, prova a fare un bel formattone e mettere su i driver audio giusti aggiornati senza troppi "pocci" ovvero driver vecchi installati e cose del genere, è ovvio che sia un problema di driver, visto che quelli che hanno una sch.come la tua lavorano....almeno, spero

geno


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
theNoizer
Junior Member
Member # 813

 - posted 19. Aprile 2002 15:12      Profile for theNoizer   Email theNoizer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Visto che vedo parecchie lamentele riguardo le exw 24/96 (tra cui proprio d'oggetto di questo forum, guarda un po'), direi che non
sono l'unico a cui non funziona.
In ogni caso, grazie del consiglio, cerchero' le cause nelle directX e piu' precisamente nel modulo Windows Direct Music
(il fottuto WDM) e vedremo.
Grazie e ciao.

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.