Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » schede audio steinberg (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: schede audio steinberg
csufad
Junior Member
Member # 248

 - posted 07. Aprile 2001 22:34      Profile for csufad   Email csufad         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno ha esperienza con le nuove schede audio steinberg immesse sul mercato recentemente?

GRazie


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Nov 2000
fralib
Member
Member # 316

 - posted 07. Aprile 2001 23:17      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mi risulta che la Steinberg produca hardware di acquisizione audio; se mi dai indicazioni su eventuali modelli e caratteristiche, potrò cmq informarmi.

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
csufad
Junior Member
Member # 248

 - posted 08. Aprile 2001 11:05      Profile for csufad   Email csufad         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La steinberg produce due schede audio .
La prima ,piu' semplice, data con cubasis
e la seconda piu'interessante fornita con vst 24/5.
Si chiamano VST Pack Steinberg ,mi sembra,ed
il prezzo si aggira per la prima sulle 700 e per la seconda 1100 circa.
La loro commercializzazione e' recente,io
le ho viste per la prima volta pubblicizzate su cubase mag. due mesi fa.
Mi sembrano interessanti se non altro perche' dovrebbero essere ottimali per l'uso dei programmi steinberg. Dimenticavo sono compatibili con ASIO2.
Grazie per l'interessamento.

Messaggi: 51 | Data Registrazione: Nov 2000
fralib
Member
Member # 316

 - posted 09. Aprile 2001 13:34      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le schede inserite nei bundles Steinberg sono prodotte da terze parti, non da Steinberg.
E' ovvio che Steingerg, nel bundlizzarle con Cubase, ne certifica la totale compatibilità.

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
twalker
Member
Member # 599

 - posted 27. Aprile 2001 09:38      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le schede audio marcate Steinberg sono prodotte dalla tedesca RME. L'ultima uscita si basa sull'architettura della famosa Hammerfall.
Ciao

Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 27. Aprile 2001 15:26      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le schede presenti nei bundles Steinberg sono RME, non "marcate" da Steinberg: esse prevedono a tutti gli effetti una registrazione, garanzia, assiatenza tecnica, drivers RME.
Comprando i bundles Cubase + schede RME si risparmia qualche lira e, ancor di +, qualche travaso di bile.

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
Daemon
Junior Member
Member # 45

 - posted 28. Aprile 2001 16:54      Profile for Daemon   Email Daemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In realtà le schede di cui state parlando,sono le RME Digi9652 e il relativo convertitore ADI 8 PRO sempre della RME....da notare che assieme fanno 4.300.000 di spesa,e questo prezzo è di SM Informatica (molto basso).
E'chiaro...che si tratta di prodotti di fascia alta,e le prestazioni garantite.
Infatti con la RME Digi 9652 e l'Adi 8 è possibile gestire 52 canali audio con 0% (!!!) di potenza di CPU Impiegata e una latenza di 6 ms ....;che ne pensate....avete già la bava eh ?
Però il bundle Steinberg (che differisce solo dalle scritte Nuendo sul Rack di conversione) costa circa1.000.000 di più !!
Insomma a questo prezzo però ne avete di scelta...è vero che sono schede progettate dalla stessa RME per lavorare esclusivamente con ASIO (e quindi Cubase e Nuendo)ma potete scegliere anche un'accoppiata Pulsar II + Luna II e avere una potenza micidiale o scegliere la Motu 12/96 con 117 db di dinamica (!!!) o ancora andare su un'accopiata scheda PCI digitale Adat (di qualsiasi marca) più un'ottimo mixer come lo Yamaha O1V...e chi più ne ha ne metta !!

Messaggi: 137 | Data Registrazione: Apr 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 29. Aprile 2001 01:32      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Daemon ha fatto un assolo di sapienza.....
personalmente la bava ce l'ho ed è tanta.....
sei un balordo...fai sentire i "comuni mortali" piccoli piccoli piccoli piccoli....
Ciao!!!

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
Daemon
Junior Member
Member # 45

 - posted 29. Aprile 2001 01:41      Profile for Daemon   Email Daemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque...io penso che effettivamente....delle volte...basta sapere scegliere...per avere ottimi risultati,e tutto questo ben di dio,in realtà penso sia sfruttato veramente da pochi !!!
Comprate una bella CreamWare Luna II + il boxerino,costa circa 2 milioni,ma credetemi,non avrete più da invidiare nessuno !!

Messaggi: 137 | Data Registrazione: Apr 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 29. Aprile 2001 23:26      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
D'accordissimo sul primo fatto. La Luna2 non la conosco minimamente.....è una specie di Pulsar?
Ciao!

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
Daemon
Junior Member
Member # 45

 - posted 01. Maggio 2001 00:41      Profile for Daemon   Email Daemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ! Hai perfettamente centrato !
In realtà ha "solo" 3 DSP SHARC contro i 6 di Pulsar II,però costa molto di meno e offre la stessa qualità sonora.....con in più un software veramente all'altezza....e una latenza di 2(!!!!!!!) ms !
Che ne pensi ??
vai al sito: www.creamware.com e vai al link della Luna II....ne vedrai delle belle!

Messaggi: 137 | Data Registrazione: Apr 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 02. Maggio 2001 00:00      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... e se devi registrare una batteria o un quintetto d'archi puoi diventare pazzo!
E il mixer dove lo metti? E se me dei syntarelli della pulsar non interessa nulla?
Evitiamo di fare gare tra vespette truccate, Please!
Piuttosto cerchiamo di avvicinare l'utenza alla scelta giusta, cercando di capire quali sono le principali modalità d'uso, i generi musicali da produrre, e, soprattutto, quale budget si ha a disposizione in proporzione al "volume di affari"; solo così si può creare un network di informazioni sano e corretto.

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
Daemon
Junior Member
Member # 45

 - posted 02. Maggio 2001 02:02      Profile for Daemon   Email Daemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ascolta...ragazzo,mi sà che hai le idee un pò confuse.....non ho capito un accidento di quello che hai detto......e poi attenzione io non ho detto che la Luna sia la scheda perfetta.....ma che centra il quintetto d'archi....se ti riferisci al soft della Creamware (un pò complesso) va benissimo.....ma a 1.900.000 non si trova altro di meglio......Conosco la totale offerta di mercato......e sicuramente la creamware i questa fascia vince le soluzioni concorrenti......e poi che centra il mixer ????
Sii un pò più chiaro e preciso !

Messaggi: 137 | Data Registrazione: Apr 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 02. Maggio 2001 09:54      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il "ragazzo" ha registrato 8 dischi (www.ecam.com) da settembre a marzo (e tanti altri in passato) usando Cubase VST/24 Mac: diversi generi, diverse necessità: dalla complilation Rock, al gruppo Pop, alla classica (viola solo, trio flauto, violoncello, pianoforte), alla musica sudamericana, e quasi tutto in presa diretta, usando Yamaha 02/R, Sonorus STUDI/O, un po' di pre (dai focus rite ai Mindprint), tanti microfoni a condensatore (AKG, Rode, etc.); se hai idea di cosa significa tutto ciò, ti rendi conto che il tuo discorso non ha molto senso.
Sono stato molto chiaro e preciso (in questo forum e nei 10 anni di corsi in giro per tutta italia): chiedere ai propri interlocutori quali sono le principali modalità è la prima regola per esprimere pareri e "consigli"; inoltre, penso che esistano prodotti + competitivi e sistemi che ti danno la possibilità di avere le stesse cose spendendo la metà, oppure molte di + spendendo il 40% in più dei 2 milioni di una Luna; con questo non voglio dire che il prodotto in questione non sia di qualità, ma ritengo che il tuo porti sia un po' "eccessivo".

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
Daemon
Junior Member
Member # 45

 - posted 02. Maggio 2001 10:39      Profile for Daemon   Email Daemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tanti Applausi !!!!
Messaggi: 137 | Data Registrazione: Apr 2001


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.