Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Taglia, incolla nell'editor di Cubase

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Taglia, incolla nell'editor di Cubase
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 12. Aprile 2001 14:43      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Grazie alla discussione in un post di Lotus, mi è venuto in mente un dubbio che ho da quando ho Cubase, ma che ho sempre lasciato irrisolto: non mi è ben chiaro il perchè l'editor di Cubase, considera comuqnie divisi i segmenti audio che incollo nella finestra d'Arrange.
Mi spiego meglio: se di un unico segmento audio ne ricavo 3 tagliandolo nella finestra d'Arrange e poi li rincollo, se faccio doppio click sul segmento "rincollato", mi si apre l'editor che visualizza ancora il segmento frazionato. Guarda caso, non esiste il Tool "colla" nell'editor audio (almeno nella versione 3.7).
In effetti questo fatto non mi ha mai dato fastidio, però mi piacerebbe conoscere Cubase il più possibile. Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Ciao!!!

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
LOTUS
Junior Member
Member # 87

 - posted 12. Aprile 2001 15:49      Profile for LOTUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi risolvere questo problema prenditi Nuendo, visto che incolla automaticamente segmenti audio separati nella traccia.
A parte la specie di battutaccia, io ho Cubase VST 5.0 originale e ho lo stesso impiccio.
Lo si può risolvere esportando la traccia ( Export-Audio File ), poi dopo che è stata creata finisce nella stessa cartella che contiene gli altri file audio del pezzo,
nella finestra di arrange sposti la traccia segmentata, (non la cancelli xchè lo farai quando sarai sicuro di non averne + bisogno)
e importi la nuova creata. Aprendo l'editor di Cubase vedrai che non è più segmentata ma è una traccia audio unica. Il problema che mi si pone è che però non mantiene lo stesso volume, aumenta parecchio.
Mi manca qualcosa alla procedura.............
CCOOSSAAAA?????????????????

Messaggi: 241 | Data Registrazione: Apr 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 12. Aprile 2001 20:18      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Lotus, praticamente col tuo metodo faccio un mixdown di un'unica traccia; lo so che così non ho problemi, però non ci credo che questo è l'unico modo. Molto probabilmente non ci sono modi, è la procedura adottata da Cubase. Ripeto che a me non dà problemi, anzi mi è anche comoda perchè, proprio dall'editor, posso scegliere un segmento e farlo diventare un file a sè (Export Segment), era la sola curiosità di sapere se c'era un modo per incollare segmenti dall'editor.....

Per quanto riguarda il tuo di problema: i mixdown includono anche le impostazioni del livello di Master; non è che il tuo è solo un problema di settare bene i volumi prima di fare il mixdown?
Ciao!!!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
miles
Member
Member # 461

 - posted 12. Aprile 2001 21:08      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dal manuale di cubase si legge appunto che anche tagliando , cubase va a pescare sempre dallo stesso wave quindi non costruisce un nuovo wav incollato ma legge sempre l'originale , questo per evitare di occupare troppa memoria ...
evvai con il mixdown

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 13. Aprile 2001 02:55      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma scusa, appunto perchè Cubase va a pescare dallo stesso wav, anche se lo rincollo, mica ne registro un altro; lo rincollo semplicemente...no? Quel che non capisco, è perchè si può fare nell'Arrange ma non nell'audio editor....
Ciao miles....

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
javajava
Member
Member # 366

 - posted 13. Aprile 2001 07:37      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
io la intendo cosi:il file acquisito in formato wav rimane inalterato,pertanto ogni editing non è distruttivo.cubase ne fa un'immagine e ci permette di modificarne la porzione vista.quindi il file è lo stesso ma puo essere visto i divrsi modi i quali,a loro volta,possono essere incollati nell'arrange a necessita utente


Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 13. Aprile 2001 11:33      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, adesso mi trasformo in "Rompicoglioni Man" o "Cerca Pelo nell'Uovo Man".
Mi capita a volte di dover entrare nell'audio editor, impostare lo Snap su Off e con i "calcetti" spostare il segmento di qualche Tick per avere una sincronia perfetta con il tempo della song. Ora: se non ho fatto nessun taglio nell'Arrange, non ho problemi nell'editor perchè è ancora un segmento unico; ma se dovessi fare anche solo un taglio e poi voler spostare i 2 segmenti risultanti, posso incollarli dall'Arrange, ma se entro nell'editor mer spostarli sempre coi "calcetti" (o con le frecce nella versione 5), non posso, perchè il segmentone è sempre diviso in 2. Allora vi chiedo: esiste un modo per poter almeno selezionare più segmenti insieme nell'audio editor e spostarli insieme?
Smetterò di rompere le palle solo e soltanto quando qualcuno mi risponderà....aaaaaaaaaaahahahahahah
Ciao ragazzi.....grazie.....

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 17. Aprile 2001 13:25      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La funzione "cut" all'interno dell'audio editor è ovviamente irreversibile in quanto può prevedere l'uso di "audio regions" relative a diversi audio files (evidentemente non "incollabili"); ciò non toglie che a volte ci sia la necessità di agire su diverse regioni simultaneamente: a proposito esiste la funzione "Group" (nel menu Do), che, una volta selezionate le regioni interessate, le raggruppa per favorire interventi "cumulativi".
La funzione Group é deselezionabile con la funzione "UnGroup".

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 17. Aprile 2001 17:52      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questa mi mancava decisamente....non ho mai guardato cos'è un "Group"....ora lo so.....
Grazie di cuore, ciao!!!

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
twalker
Member
Member # 599

 - posted 27. Aprile 2001 09:16      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
UOLODIN se apri l'edit list ti ritrovi con gli eventi audio disposti stile midi, con le barrette. A quel punto le puoi trattare più comodamente.
Ciao

Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 28. Aprile 2001 02:10      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti ragazzi.....
Ciao belli...

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.