Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Sound Blaster live e acquisizione audio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sound Blaster live e acquisizione audio
DIY
unregistered


 - posted 13. Aprile 2001 09:22            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, devo riversare sull'hard disk, tramite cubase alcune registrazioni da dat e nastro magnetico. Purtroppo nel pc su cui devo eseguire il lavoro è installata una SBlive, scheda che non conosco bene non essendo quella che io uso di solito ma di cui conosco la fama. Il problema è: il segnale arriva, è possibile registrare, ma mentre registro non si sente nulla del suono proveniente dalla fonte. Potreste darmi qualche indicazione sui settaggi necessari?
Quando faccio la stessa operazione con pc su cui son montate altre schede non ho questo problema. Grazie

ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 13. Aprile 2001 11:39      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se mentre registri con Cubase, tieni aperta un'applicazione anche piccola, Cubase non farà udire nulla se la funzione "Play in Background" dell'audio non è abilitata....
E' la prima cosa che mi viene in mente.....
Magari se spieghi meglio il rout del segnale può saltere fuori qualcos'altro.....
Ciao!!!

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
DIY
unregistered


 - posted 13. Aprile 2001 12:06            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Play in background è abilitato, e ho lo stesso problema anche provando a registrare da wavelab.
Ieri son riuscito a fare entrare il segnale solo dal pannello posteriore della scheda, da quello frontale nulla da fare, la fonte era un registratore dat.
Ho settato gli input su sblive wave in (non c'erano alternative d'altra parte), e cmq il segnale arriva ma non si sente mentre registro, dopo registrato si.
Ripeto, non ho mai usato questa scheda per cui magari è qualcosa di elementare che mi sfugge.
Grazie

ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 13. Aprile 2001 15:29      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, guarda: io non sono un gran esperto di DAT. Se poi mi dici che succede lo stesso con WaveLab, ho paura che ci sia qualcosa da settare nel DAT.....se non mi sbaglio i DAT vanno con la S/PDIF giusto? Sono giusti i vari collegamenti?
Io non ti so dire altro....mi spiace...
Ciao!

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
maxcrive
unregistered


 - posted 14. Aprile 2001 08:57            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, anche io avevo (e ho tuttora, implementata da una scheda un po' + seria) una SBLive, non ti registra perchè nei volumi tu hai due impostazioni, una di uscita e una di registrazione...mi spiego, se è impostata solo l'uscita, tu sentirai sì il suono del line in, ma non potrai registrarlo perchè quello di registrazione è spento!!! Nella parte superiore dello chermo c'e una sorta di tools-bar che appare e scompare (spero che tu l'abbia installata) devi andare sui volumi e in quello di registrazione (quello col pallino rosso x intenderci) devi impostare "QUELLO CHE SENTI" così attivera tutte le line in dove arriva un minimo di suono, compresa la tua. Spero di essere stato chiaro. Good Luck e buona Pasqua.
DIY
unregistered


 - posted 23. Aprile 2001 09:38            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti, scusate il ritardo, ero fuori per pasqua, proverò i vostri consigli


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.